chrissy
|
Rieccoci qui post-battesimo.... e meno male che è andata, ancora un paio di gg così e mi rinchiudevano!!!!!!!!!! cmq tutto bene, anche se Leo s'è fatto riconoscere pure in chiesa, ma il parroco è stato paziente e ce la siamo cavata tutto sommato!!!!!!!!! i vostri come sono andati???? Babi, ottimo x Madda che ha fatto la brava........... noi capricci a parte il resto liscio, e il tempo fin troppo bello, si schiattava all'aperto!!!!!!!! Susa, si è lo stesso, ideale x le pelli delicate o irritate!!!!!! x Leo i prodotti baby normali (che nn uso mai, m'è bastata quell'esperienza con l'olio....) sono troppo aggressivi... elo ha conf anche la mia pediatra che dice che i neonati sono molto delicati e cmq nn hanno bisogno di esser "lavati", nel senso che nn sono sporchi, quindi anche solo acqua può bastare, cmq con un pochino di olio o amido x ammorbidire la pelle..... ma anche troppi olii e creme sono da evitare, se no la pelle si abitua ad esser idratata dall'esterno, mentre in condizioni normali si regola da sola...... insomma, meno roba gli mettiamo meglio è!!!!!!!!! anche x il cambio io lo lavo, le salviette son troppo aggrssive, le tengo solo x fuori, e di notte ho fatto un mix di olio di mandorla e H2O che metto su un panno e lo lavo con quello, zero irritazioni!!!!!!!!!!!! e niente cremine da culetto, nei lavabili nn si usano, anche se è buona norma cambiarli + spesso........ Babi co'è sta storia della pallina sotto il capezzolo??? di Maddalena??? x il peso che ti hanno detto??? io ho anche pensato che magari è la volta scorsa che hanno sbagliato, in fondo 7kg erano davvero tanti...... Ciufi, ti dirò che mi rincuora sapere che anche Alessia-orologio-svizzero nn è regolarissima, mi spaventavi!!!!! io credo che ci sia una loro regola, nel senso che si dosano in qualche modo tra sonno e pappe, ma che nn è detto che in futuro i giorni saranno tutti uguali, le nanne diurne diminuiranno fino a sparire quasi, e la notte speriamo dormano e di giorno nn facciano troppe storie x mangiare..... del resto neanche noi siamo così regolarino?!?! come potrebbero esserlo loro???? che belli però quando si bloccano metre mangiano e ti guardano con quegli occhioni tutto amore e poi ti sorridono con la tetta in bocca!!!!!!!!!! soddisfazioni!!!!!!!!! Paola il bentornata te lo do io!!!!!!!!!!!!! ci mancavi, anche se io e te ci sentiamo quasi tutti i gg "di là"!!!!!!!!!!!!!!! Dai che la polpettina è perfetta, credo sia normale che rientrino nella curva media, come Leo ha preso molto all'inizio x recuperare, Giuly nn ne aveva bisogno e sel'è presa comoda!!!!!!!!!!!! Noi oggi vaccino,meningococco anticipato x il nido a settembre...... speriamo reagisca bene come l'altro..... povero ciccino come ha strillato!!!!!!! ma ora dorme sereno, e tra poco facciamo la pappina!!!!!!!!!!!!