La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  10 11 [12] 13 14   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: I nati di febbraio/marzo 2010.
6.7.2010 15:26:49   
babi
Chrissy ho comprato di tutto e dipiù su internet....... su universo ecologico! Mamma mia speriamo beneuser posted image user posted image

bb+ms = <3 maddy <3

(rispondi all’utente chrissy)
Link al messaggio: 276
10.7.2010 12:48:40   
babi
Qui siete tutte in vacanza... vabbè
Noi partiamo domani. Si va sull'Argentario a passare una settimana speriamo tranquilla...Maddalena, papà e mamma. Il fratellone Luca invece rimane a casa perchè ha pensato bene di farsi rimandare (e con 3 materia: latino,greco e storiauser posted image ) così va dai nonni e studia....sperouser posted image .
Ciufi sicuramente leggi prima di me....che fai vieni a Roma alla convention???? Daiiii che così ci conosciamo!!!!
Lolotte tu come và? il Tuo bell'ometto?
Chrissy!!! In vacanza? dove di bello?

Baci a tutte.... ci sentiamo, anzi vi leggerò il 20!!!! CIAOuser posted image

bb+ms = <3 maddy <3

(rispondi all’utente babi)
Link al messaggio: 277
10.7.2010 13:12:58   
chrissy
NIente vacanza x me.......... oggi siamo andati x la prima volta in piscina!!!!!!!!!!!!user posted image user posted image user posted image e bravo il mio pesciolino , era il + piccino!!!!!!!!!!!!!! abbiamo preso confidenza con la piscina, nn ha pianto, solo ha fatto le smorfie quando lo hapreso l'istruttrice e lo ha messo a panza in su....secondo menn ha gradito l'acqua sulla schiena...... poi ha osservato i bimbi, e i giochini e alla fine sgambettava anche!!!!!!!!!! ha detto che tra un pochino lo mettiamo con la testa sotto, visto che è piccino, pare che iniziando + grandi nn si possa + fare........ cmq ci siamo stati mezz'ora buona e anche se l'ho svegliato x il corso nn si è mai lamentato!!!!!!!!!! nn vedo l'ora che sia sabato x riportarlo!!!!!!!!!!user posted image user posted image user posted image ora è cotto e fa tanta nanna e tra poco lo raggiungo anche io!!!!!!!!!!!!!
Ieri visita, saimo sempre + lunghi che larghi, ma la pediatra ha detto che va bene, è la sua costituzione, sempre un tipo fine come dice lei!!!!!!!!!!! quindi 5650gx63cm!!!!!!!!!!! e in altezza continuiamo a prende 1cm a settimana!!!!!!!!!!! si vede che le calorie le mette in altezza lui!!!!!! e poi ne "spreca" un sacco a muoveri e agitarsi, il mio terremoto!!!!!! un vero teppist, come batte i piedi alle volte, è un vero esagitato come la mamma!!!!!!!!!!!
A voi capita che si svglino piangendo forte???? lui se nn si ritrova nelle condizioni in cui si è addormentato si spavena, soprattutto se nn mi trova, tipo ora si è addormentato mangiando, io mi sono allontanata e dopo 5min un urlo da spaventarsi!!!!!!!!
I ns orari (soprattutto notturni)sono un pochino peggiorati, colpa anche del fatto che da un giorno il latte sta andando in riserva.... prima era bello abbondante, anche se lui nn lo beveva tutto comunque (nn è uno che si strafoga, e se insisto poi rigurgita...),.... sto caldo mi uccide e in + se nn sto attenta a mangiare + del necessario (e ora proprio voglia zero) il mio corpa fa il tirchio!!!!!!!!!!!!!!! che palle!!!!!!!!!!!
Bene ora mi faccio un pisolo che anche quello aiuta la produzione, in effetti ultimamente dormivo anche meno....... ero tanto presa dall'organizzazione x Roma............. Ciufi vienivienivieni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Babi fammi sapere come ti trovi coi lavabili!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sei tu il mio principe azzurro!!!!!!!!! e chi ha + bisogno di un uomo?!?! poi come potrebbe mai competere????

Link al messaggio: 278
10.7.2010 15:12:29   
ciufi76
Ragazze buona giornata
faccio una capatina veloce intanto che Alessia dorme e Niki guarda un cartone... sono rientrata ieri dal mare ma questo fine non siamo andati via, troppo caldo, non me la sono sentita di rimettere i bambini in macchina, camper ad essere precisa e senza aria condizionata.... poverini!!!
lunedì però ritorno al mare... si sta troppo bene tira sempre aria e il caldo si sopporta molto meglio!!!!
Ho letto velocemente i post ma non ho capito bene questa cosa della convention cioè ho capito che sarà a Roma ma non ho capito in quali giorni... e non ho avuto il tempo di leggermi tutto il tema creato in proposito... scusate sono un po' un frana!!!
Voi raga tutto bene? Io non mi lamento anche se con questo caldo sto dando tutto... avevo programmato di allattare esclusivamente Alessia fino al 25 luglio poi di partire con la frutta e a metà agosto con la pappa ma sinceramente non so se ci arriverò perchè io arrivo a sera che sono spolpata sempre con un gran mal di testa per via della pressione poi Alessia nelle ultime due settimane è cresciuta veramente poco (meno di 100 gr) ed ho il sospetto che il mio latte non le basti più... lei non si lamenta, mangia, dorme ed è serena però sta prendendo veramente poco peso!!! Mi sa che lunedì faccio uno squillo alla pediatra e glielo chiedo...
Del resto abbiamo fatto enormi progressi con il lettino... stanotte per la prima volta ha dormito lì in camera con il fratello e si è fatta una mega dormita... 22:30-6 e poi dopo la poppata fino alle 9... che spettacolo!!!
Anch'io a volte ho il sospetto che il latte scarseggi ed io ho anche perso 2 Kg ma con sto caldo come si fa a mangiare a me non va niente anche se mi sforzo tanto!!!
Pablita, lolotte come state? e i vostri piccoli?
Babi, buone ferie, Maddalena ha già un dentino... e tu neanche te ne sei accorta? che spettacolo!!
Chri.. mi sembra che Leo cresca bene... sono contenta!!! Alessia di solito si sveglia tranquilla e invece di piangere parla ma con Nicolas mi capitava perchè anche lui si addormentava attaccato al seno così quando si svegliava, a volte anche dopo alcune ore piangeva come un disperato e si calmava solo quando mi vedeva (se ci andava mio marito continuava a piangere).
Vi saluto ma prima una domanda... voi come andate con i capelli? io ne sto perdendo talmente tanti che ho acquisito la certezza di rimanere pelata... quando me li lavo è un disastro.. voi prendete qualcosa?

baci ragazze

Link al messaggio: 279
10.7.2010 15:24:58   
chrissy
Ciufi ti spiego brevemente della conventione e ti leggo dopo, spero così potrai leggermi prima di scappare di nuovo!!!!!user posted image user posted image user posted image allora 17-19 settmbre a Roma, hanno trovato un bell'agriturismo dove soggiornare tutte insieme, circa 100euro ad adulto, i mariti sono i benvenuti, x i bimbi grandi e piccoli ci sono letti e lettini!!! gli appartamenti sono bilo da dividerci con altre di noi (camere separate ma bagno in comune), se ti va Babi nn è ancora "accoppiata"!!!!!!!!! x maggiori info chiedimi quel che vuoi, in teoria c'è un time limit x la prenotazione a domani, così Amelie e Paperina possono procedere, cmq se devi ancora decidere fammi sapere almeno se 6 interessata così avverto!!!!!!!!!!!!!!!!

Sei tu il mio principe azzurro!!!!!!!!! e chi ha + bisogno di un uomo?!?! poi come potrebbe mai competere????

(rispondi all’utente ciufi76)
Link al messaggio: 280
10.7.2010 15:43:49   
chrissy
Ciufi!!!!!!!!!!! anche io coi capelli inizio a preoccuparmi, mami dimentico quando scrivo!!!!!!!!! mamma abbiamo gli stessi problemi...... caldo del cavolo!!!!!!! l'allattamento è un grande sforzo x il ns corpo, anche se nn ce ne rendiamo conto...... e queste temperature nn aiutano affatto!!!!!!!!!!! come si fa???????? ci vorrebbe una bella vacanza fresca!!!!!!!!!! tu almeno hai perso 2kg (e nn ne haibisogno....) io invece..... x un paio di giorni che ho mangiato leggero, ho messo a dieta Leo e nn certome.........

Link al messaggio: 281
10.7.2010 16:47:02   
ciufi76
mamma mia chri avete organizzato una cosa con i fiocchi!!! Che bello mi sarebbe piaciuto veramente tanto esserci ma purtroppo quel week end abbiamo già organizzato di andare via... è l'ultimo che mi faccio a casa perchè il 20 settembre ricomincio a lavorare così abbiamo pensato di andare via perchè dopo di tempo ce ne sarà veramente poco!!!
poi mi promette che metterete le foto anche qui? Così almeno vi vedo in foto e vedo anche tutti i vostri cucciolini!!!!

Ora vado, la spesa mi attende e con questo caldo ...user posted image user posted image  non oso pensare a quanti gradi ci saranno in auto!!!

bacissimi

Link al messaggio: 282
12.7.2010 16:02:56   
lolotte
Ciao a tutte!!!!

Nooo Ciufi!!!! sarebbe stato bello incontrarci..... Alessia avrebbe potuto conoscere.... Stallio e Ollio.... uno lungo e secco e l altro corto e panzone!!!!user posted image [sm=smiley36.gif

Noi siamo tornati dalle ferie.... si sta bene in vacanza ma nn c e niente come la propria casetta!!!!

Dato che Mr Pulce in ferie è riuscito a dormire nel lettino e che è gia un bel po di tempo che si fa8/9 ore di sonno x notte ho deciso questa notte di metterlo a dormire in camera sua... x vedere se resiste!!! gia adesso x la penichella pomeridiana è li nel lettino che ronfa... ogni tanto si incazza nel sonno, ma basta che io mi avvicini e lo accarezzi, gli rimetto il ciucccio e via.... si calma!!!
Probabilmente a partire da lunedi prox me lo rimettero vicino visto che riprendo il lavoro e nn voglio che si senta abbandonato ma intanto voglio vedere se fa il bravo!!!

ragazze qui c e un tornado!!!!!c e un vento allucinante di fuori... ho dovuto chiudere tutte le finestre!!! sembra che si stia scatenando l inferno....se nn dovessi sopravvivere sapiate che vi ho voluto bene!!!user posted image

tra il sogno e la realta sei nato tu Adam....ora ho smesso di sognare x abbracciare la mia stupenda realta!!!!

Link al messaggio: 283
14.7.2010 0:53:34   
lolotte
passo a fare un salutino ma vedo che nn c e nessuno....

siamo sopravvissuti al tornado e....niente cameretta x Adam.... ho avuto paura di qualche attacco!!!!!! baciozzi

tra il sogno e la realta sei nato tu Adam....ora ho smesso di sognare x abbracciare la mia stupenda realta!!!!

(rispondi all’utente lolotte)
Link al messaggio: 284
14.7.2010 16:48:00   
Giuppy81
Ciao Meraviglie...
lo so, non cerco neanche di scusarmi per la sparizione, ma credetemi, i salti mortali che faccio durante il giorno giustificano la mia assenza...allora, sono entrata per chiedere un consiglio su allattamento e capelli, e vedo, che siamo proprio tutte sulla stessa barca...
A parte il fatto che se mi metto a testa in giù più che capelli i miei sembrano le setole di una scopa consumata tanto sono sfibrati, ma per di più ne trovo dappertutto e quelli che non cadono da soli ci pensa Andy a strapparmeli via...non sono ancora riuscita ad andare in farmacia, ma mia mamma mi ha consigliato il bio scaline, anche se, fra integratori, sciamo, balsamo e fialette c'è da spendere quasi 200€, ma il vero grande dubbio è sugli integratori, non andranno ad incidere sul latte??? se trovaste poi un rimedio anche un tantinello più economico sarebbe il massimo...

secondo problema...allattamento, la poppata del mattino, direi OK, già quella di metà mattina che fino a un mese fa non facevamo, lo vedo più nervoso e dopo due ore vuole mangiare di nuovo, poi regge 4 ore dopo questi 2 pasti ravvicinati e dalle 5 in poi ciuccia praticamente ogni 2 ore fino alle 24...io sono distrutta, senza parlare del caldo, del lavoro e della mia piccola Celeste che vedendomi sempre attaccata al fratellino senza più un attimo di tempo per lei sta diventando un po' gelosetta...e poi c'è il peso, in un mese è cresciuto circa 400gr, la pediatra mi dice che è al limite del minimo possibile ma fondamentalmente di non preoccuparmi, io sinceramente in queste ultime due settimane la sera l'ultima poppata cerco di fargli prendere almeno 100 gr di artificiale, anche perchè aveva ripreso a svegliarsi più di una volta, e poi di giorno eravamo tutti e 2 a pezzi. il biberon non gli piace, e la maggior parte delle volte glielo preparo ma me lo fa buttare quasi intero, quando ha davvero davvero fame però come lo vede si attacca come una sanguisuga, e da lì capisco che era proprio a pancino vuoto, mi chiedevo, secondo voi se introduco la frutta a metà pomeriggio e magari riesco a dargli una poppata un po' più sostanziosa la sera, potrebbe essere un idea? ho provato a parlarne con la pediatra, ma lei insiste che ne parli con l'infermiera pediatrica, che non riesco mai a trovare, e a furia di inseguire lei sto perdendo il sonno...cosa mi consigliate, come pensate di procedere per l'inserimento della fruttina...
HELP!!!
Grazie ragazze, BACI

Link al messaggio: 285
16.7.2010 15:03:36   
chrissy
Scusate ieri ho scritto ma mi ha cxl tutto, che stress!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciufi mi dispiace che nn vieni!!!!!!! se cambiate programma fammi sapere!!!!!!!!!!!!
Lottie, noi ci sentiamo di la quindi ne abbiamo già parlato!!!!!!!!!!
Bentornata Giuppy!!!!!!!!!!!!!! decisamente perdonata, povera cara!!!!!!!!!!! ma scusa x i capelli nn pensavo di dover fare qualcosa, pensavo si aspettare fine allattamento............ devo preoccuparmii????????????????????????? noi della frutta parleremo a inizio agosto con la pediatra..... cmq avevo letto che le gennarine davano il biscotto granulare la sera x rendere + interessane il latte e farne mangiare di +.......... ma tu parla col ped che è meglio........ noi siamo migliorati come produzione, ho avuto quei 2gg terribili, ma pare che sia normale, anche se nn riesco mai a farci l'abitudine, vado in sbattimento ogni volta!!!!!!!!!!!

Allora a Leo piace stare a pancia sotto, ma se la chiacchiera e guarda in giro, nn mi pare accenni a movimenti se nn laterali, si gira e rigira.... pancia sù/giù...... poi però gli rimane un bracceto incastrato e si blocca........... poverino!!!!!!!!!!!!!! gli piace la palestrina, a 360°!!!!!!!! continua a ridere e strillare x sentirsi la voce, è un terremoto!!!!!!!!! batte i piedi, da i calci a quello che ha davanti, che siano i giochi o la mia panza, meglio ancora le tette....... mah!!!!!!!!!!!!! nn gli frega invece molto di stare in piedi, guarda e ride, ma se lo metto seduto nn protesta, così gioca meglio, tutto quellol che gli passa davanti è un'attrazione e se lo vuole prendere e passare in faccia e in bocca!!!!!!!!!!! e uditeudite.......... ieri s'è preso il piedino!!!!!!!!!!!!!!! purtroppo gli è scappato prima di arrivare a destinazione, ma ora se lo cerca spesso, quando nn è impegnato con le mani a strizzarsi l'ambaradan che ha tra le gambine!!!!!!!!!!!!!! porcellino!!!!!!!!!!!!!!!! e siamo anche passati al passeggino dei bimbi grandi, che nell'ovetto faceva troppo caldo!!!!!!!!!! nn si lamenta, anzi gli piace, e ci dorme dentro da subito!!!!!!!!!!!! e anche qui progressi nn indifferenti!!!!!!!!!!!! da 2 gg lo addormento rigorosamente nell'ovetto la mattina, e nel passeggino il pome, dove dorme alla grande!!!!!!!!!! queste ninne tra l'altro sono diventate piuttosto regolari e io riesco a gestirmi meglio.......... e la sera lo calmo in braccio (lui ha proprio problemi con la nanna da solo perchè è perennemente coi giri alti!!!!!!!! una ferrari!!!!!!!!!!!!) ma poi lo addormento in qualche modo sul letto, l'altro ieri stile ipnosi occhi negli occhi e via di OOOOOOOOMMMMMMMMMMM e ieri invece panza sotto (almeno si muove meno, se no è tarantolato!!!!!!!!) e via di patte sul culetto, e ce l'abbiamo fatta!!!!!!!!!!! l'importante è che capisca che nn è in braccio che si dorme!!!!!!!!!!! poi con sto caldo.................... regressi invece sulla nanna di notte x colpa del caldo, lui si sveglia, ma nn x la fame, infatti gli do la tetta ma ciuccia pocopoco e si riaddormenta, poi xò si sveglia di nuovo dopo un paio d'ore.................... e rugnetta, mentre al mattino che è sveglio davvero xchè ha finito di riposare è tutto contento e chiacchierino!!!!!!!!!!!! e di giorno siamo abbastanza regolari sulle pappe delle 9.30-13.30-18-21.30, di notte da 1 a 3 ciucciate, secondo il caldo......... ma nn importa, nn è colpa sua!!!!!!!!!!!!!

(rispondi all’utente Giuppy81)
Link al messaggio: 286
16.7.2010 16:26:14   
Giuppy81
Allora Chrissy, dici di attendere e sperare di non diventare calve?? si forse è l'unica cosa ragionevole...
Finalmente c'è l'ho fatta a contattare l'infermiera pediatrica che terrà un incontro giovedì 22/7 per le mamme dei bimbi tra i 4 e i 5 mesi per parlare di svezzamento, mi ha già anticipato che giovedì mi fornirà tutti i parametri per introdurre più di un alimento nella dieta di Andy, stiamo a vedere, per adesso ieri e oggi la tetta è andata decisamente meglio fin'ora, nanna tutta la notte e una pappa ogni 4 ore circa, però, tanto per cambiare un po' preoccupazione non si vede tracce di cacchina da quasi tre giorni ormai, se non dovesse farla entro stasera purtroppo dovrò ricorrere al microclisma...

Andy, al contrario di Leo è proprio un camminatore, mio marito dice che gli brucia il sederino a star seduto, infatti da sveglio ormai stà nell'ovetto solo pochi minuti seduto buono, poi comincia a dimenarsi e a spingersi con i piedi e i reni per alzarsi e quando lo predi in braccio fa di tutto per essere tenuto in posizione verticale, e devi vedere come sgambetta... la pediatra dice che se resta così agitato sarà difficile vedergli un po' di ciccetta intorno alle ossa, ma in fondo, meglio così. A pancia sotto sta', ma è impossibile farlo rilassare, spinge sulle braccia e sulla punta dei piedi, finché, quando vede che proprio non ce n'è, si rigira a pancia su e così via.
Ma la cosa davvero interessante ultimamente sono i discorsi, non vi dico, lui se la chiacchera in ostrogoto, e ti guarda e gesticola come se ti stesse facendo chissà che dichiarazione, e con quelle guanciotte e l'espressione seria, non si può descrivere...ieri, mentre era preso dai suoi babababababababa io cercavo di fargli capire che sbagliava e che sicuramente stava cercando di dire mamamamamam allora lì tutta presa dicevo mamma mamma mamma, e lui mi guarda innocente e mi dice, con una vocina stridula tre ottave sopra...papà, d'accordo... per questa volta faremo finta che tu non abbia detto niente...ci riproveremo!

Ragazze, sono stanca, non vedo l'ora di partire, e poter dormire qualche mattina anche solo fino alle 9:00 e svegliarmi non avendo altro pensiero che stare con i miei bimbi, portarli in spiaggia, cucinare per loro lavarli e coccolarli...il 17 agosto sembra lontanissimo...

Link al messaggio: 287
16.7.2010 16:38:37   
ciufi76
ciao a tutte
sono rientrata ieri dal mare e stasera partiamo per la montagna... andiamo a cercare un pochino di fresco... speriamo perchè io sono letteralmente sciolta!!!
Ciao Giuppy... che piacere sentirti ogni tanto.. certo vorrei che tu fossi più presente... abbiamo condiviso la gravidanza e mi piacerebbe condividere la crescita dei nostri bimbi ma ti capisco, eccome se ti capisco... è veramente difficile a volte trovare anche solo 10 minuti
Allora io in testa ho ufficialmente un mocio vileda spellacchiato avevo chiesto anch'io per il bioscalin ma mi hanno detto che altera il sapore del latte così aspetto che passi ... per quanto riguarda la frutta ogni pediatra ha il suo modo di vedere le cose, la mia mi aveva detto di aspettare i 6 mesi e comunque non prima dei 5 e in sostituzione della poppata del pomeriggio...io penso che tu ad Andy ormai la puoi dare tranquillamente visto che se non ricordo male non gli manca molto ai 6 mesi...

Per quanto ci riguarda l'altro giorno ho chiamato la pediatra perchè dopo aver pesato Alessia mi sono accorta che in 15 giorni aveva preso solo 50 gr di peso e mi sembravano un po' pochini infatti mi ha detto di cominciare a darle anche un pochino di artificiale solo che... problemino... la topina di prendere il biberon non ne vuole veramente sapere. Ho provato anche a comprare una tettarella diversa ma lei sputa, si innervosisce, piange e mi guarda storta come per dirmi " mamma ma cosa mi stai cacciando in bocca!!??"
Ora non so come fare, la mia pediatra dice che devo provare anche con il bicchiere ma mi sembra assurdo visto che ancora non sta con la testa dritta e poi la metà gli esce fuori... oggi ho provato con una siringa senza ago ma anche lì per fargliene prendere 15 ml non vi dico e la metà la sputa... l'unica soluzione è quella di anticipare lo svezzamento quindi credo che comincierò la frutta al massimo alla fine della prossima settimana e poi se ricomincia a crescere normalmente aspettiamo per la pappa altrimenti... sotto anche con quella!!! Del resto i 5 mesi ormai li abbiamo raggiunti...

lolotte hai ripreso il lavoro? come va?

e tu chri... tutto bene? Leo è bravo... Alessia è da qualche giorno che è parecchio noiosa secondo me è il caldo ... spero che non sia la fame ma non lo so... è un periodo che non la capisco proprio!! Alessia nella palestrina dopo un pochino si stufa perchè si mette a pancia in sotto e poi non riesce più a girarsi prova ad alzarsi a gattoni ma ovviamente non ce la fa così comincia a grugnire e poi a piangere  e dopo non ne vuole più sapere... anche noi abbiamo trovato il piedino ma ancora non riesce a metterlo in bocca... sul più bello le scappa sempre user posted image user posted image

Mammine scappo vado a sistemare le ultime cose... ci sentiamo la prossima settimana

bacioni 

Link al messaggio: 288
16.7.2010 16:42:10   
ciufi76
Ciao Giuppy
anche Alessia fa come Andy.. non sta ferma un minuto e se la metto in posizione verticale con i piedini appoggiati da qualche parte comincia a camminare che sembra una gallina!!!! dovresti vedere come ride e come ride anche Niki!!!
scusa ma per curiosità il tuo Andy quanto pesa???

Link al messaggio: 289
16.7.2010 21:45:45   
Susa22
citao mammine!Scusate l'intrusione!Ho bisogno di un piccolo consiglio,Tommaso (2 mesi) è da ieri pm che non fa la cacca come si deve...ne ha fatta proprio pokissima questo pm..è normale o devo preoccuparmi?Fin ora l'ha sempre fatta quasi a tutte le poppate e pure abbondante!In questi giorni sta super fastidioso...credo proprio sia il caldo, e la notte fa proprio come Leo di Cri, si sveglia tutto infastidito e mentre cerca di attaccarsi al seno si lamenta continuamente!Anche io sto perdendo tanti capelli..ma fortunatamente ne ho talmente tanti che mn mi preoccupo.Un abbraccio a tutte!!

Link al messaggio: 290
16.7.2010 22:22:52   
ciufi76
Ciao Susa
io non mi preoccuperei magari sta cominciando a regolarizzarsi... anche a me è capitato con Alessia, anche lei ha avuto un periodo che la faceva solo 2 volte al giorno poi a ricominciato a farla quasi tutte le volte che mangia... non penso che sia un problema, l'importante è che la faccia!!!!

bacioni a tutte mammine e cuccioletti... sto per partire e volevo salutarvi... ci sentiamo martedì

(rispondi all’utente Susa22)
Link al messaggio: 291
17.7.2010 8:41:22   
chrissy
Buona ri-vacanza Ciufi!!!!!!!!!!!!!!user posted image user posted image user posted image
Susa, nn ti preoiccupare, forse è anche il caldo, sudando tanto si disidratano e diventano + stitici....... dagli un po' di acqua se il ped è d'accordo, e nn ti preoccupare cmq se nn la fa x + di 2gg aiutalo a farla!!!!!!!!
baci scappo!!!!!!!!!!

Link al messaggio: 292
17.7.2010 11:21:49   
Giuppy81
Ciao Ciufi, divertitevi in montagna, e prendi un po' di fresco anche per noi!! Noi probabilmente domani andiamo al mare, da torino la liguria è ad un ora e mezza di macchina, ma per portare i bimbi in spiaggia vale la pena del viaggio! Andy l'ho pesato l'ultima volta il 09/07 ed era 6 Kg giusti, lo peso poi dopo il bagnetto stasera e vediamo se sta settimana ha preso qualche grammo, sai ci sono state settimane in cui ha addirittura perso peso invece di prenderlo...mi sono anche spaventata, ma la pediatra dice che è tutto nella norma, e io mi fido di lei. La tua Alessia invece a quanto è arrivata? i nostri cuccioli si tolgono pochi giorni, Andy è nato il 6/02 e anche alla nascita avevano un peso abbastanza simile, 2,950/2,774.
Susa, anche Andy verso i due mesi ha smesso di fare la cacchina ogni pappa, però per lui è diventato normale farla una sola volta al giorno, all'inizio ero preoccupata, poi ho visto che non ne era infastidito e mi sono rilassata, ogni sera durante il bagnetto stimolato dall'acqua calda scarica in acqua, e così a me tocca cambiare l'acqua della vaschetta, ma quello è ovviamente il male minore, da quando è scoppiato questo caldo però neanche il bagnetto lo aiuta più, siamo arrivati anche a 4 giorni senza vedere tracce di cacche, sarà come dice Chrissy, magari è già disidratato per il tanto sudare, cmq ho dovuto ricorrere al microclisma già 2 volte negli ultimi 15 giorni... spero che Tommaso si sforzi un po' e riesca a liberarsi da solo, ma se così non fosse il clisterino per noi è sempre una soluzione risolutiva. In bocca al lupo!! Fra un oretta comincia il week end anche per noi, oggi pome giro di shopping con la signorinella grande...W I SALDI!!

Link al messaggio: 293
17.7.2010 14:36:27   
chrissy
Giuppy!!!!!!!!! vieni in liguria???????????? dove esattamente? io vivo ad Imperia!!!!!!!! ci si potrebbe incontraer qualche volta!!!!!!!!!!!!!!!user posted image user posted image

Link al messaggio: 294
19.7.2010 10:43:58   
babi
ehi che bel movimento!!!!user posted image
Piacere Giupy!
Noi siamo tornate ieri sera dalla Toscana...settimana rilassante nel giardino di un agriturismo. Maddalena ha fatto un sacco di bagni in piscina! Ora che siamo a casa però sono scoppiate delle crisi assurde di pianto al momento di fare la nanna, e non solo quella serale, ma anche quella mattutina. Ora si è addormentata ma ho dovuto prenderla in braccio e portarla fuori a vedere gli alberi....Col caldo che fa sono tutta appiccicosa!
Anch'io ho lo stesso problema dei capelli: li lascio ovunque a manciate e Maddalena me li tira in continuazione, li trovo dappertutto tranne che sulla mia testa....finora no ho fatto nulla ma se penso che da settembre a novembre inizierà la caduta user posted image user posted image classica...AIUTOOOO!!!!!user posted image
Domani iniziamo la pappa perchè ormai ho sforato di 20gg le istruzioni del pediatra...ma non c'avevo voglia! Ho comprato il cuocipappa e nienr'altro...oggi pomeriggio spese di farine varie. Qualcuna di voi ha già il seggiolone? Io sono indecisa perchè mi piace molto quello dell'Inglesina ma non vorrei fosse scomodo o poco pratico. Prima di partire avevo iniziato a dare l'aggiunta di latte ma, a parte la prima sera che ha fatto un'unica tirata dalle 11 alle 6 poi ha ripreso con i soliti ritmi notturni svegliandosi 2 o 3 volte per notte così sono tornata alla tetta che comunque è molto molto molto più pratica...però di notte cerco di dargliela una volta sola perchè altrim lei ciuccia poco, il giusto per addormentarsi, ma a me viene lo stesso la montata e a mattina mi trovo le tette che assomigliano a 2 palloni aerostatici!! user posted image

bb+ms = <3 maddy <3

Link al messaggio: 295
19.7.2010 11:05:27   
Giuppy81
Chissy, ciao, domenica sono stata a Savona, però non mi piace moltissimo, sono stata lì per far contento il mio papà, lui non va da nessuna parte, e per schiodarlo da casa ho accettato il suo compromesso...di solito andiamo verso Borghetto...Imperia è un po' lontanuccio, ma se mi dici un posticino che potrebbe esserti comodo da raggiungere, magari domenica prossima potremo venire fin lì, mi farebbe un immenso piacere conoscere Leo e passare qualche ora con voi!!
Teniamoci in contatto questa settimana, se ti va!!!

Ragazze, dilemma...un paio di giorni fa ho cominciato a dare un po' di fruttina ad Andy, senza esagerare, mezzo vasetto circa, gli piace devo dire!!se la gusta proprio, e in più mangiando la fruttina al posto della tetta, le poppate della cena e del pre-nanna sono belle abbondanti e lui dorme bello soddisfatto tutta la notte!!! Solo che ieri ha fatto al cacca di continuo, tutto il giorno, non facevo in tempo a cambiargli un pannolino che quello nuovo era già sporco, e per un tipino sostanzialmente stitico, non mi è sembrato tanto normale, in più aveva anche una consistenza un po' liquidina e se devo dirvela tutta anche molto puzzolente!! Celeste non aveva avuto di questi episodi quando abbiamo cominciato lo svezzamento, ho pensato anche che fosse per la cura che abbiamo fatto con l'antibiotico la settimana scorsa, che abbiamo finito venerdì, per curare un principio di otite, avete già dovuto somministrare l'antibiotico i vostri cuccioli (ovviamente spero di NO!!!) ma se fosse capitato, sapete dirmi se può essere dovuta a quello questo surplus di evacuazioni??!!
Grazie ragazze
Ci sentiamo presto

Link al messaggio: 296
19.7.2010 11:13:14   
babi
Giuppy io non ho mai dato (per ora) l'antibiotico a Maddalena, ma ho sentito dire che può dare questa reazione....però potrebbe anche essere il caldo o l'aria condizionata dell'auto o mille altre cose...prova a sentire il pediatra che dice. Intanto dagli dei fermenti lattici che sicuramente lo faranno stare meglio (enterogermina è leggera, Reuflor si tiene in frigo e ne bastano 5 gcc al mattino...o vedi tu ce ne sono un sacco in commercio)

bb+ms = <3 maddy <3

Link al messaggio: 297
19.7.2010 18:46:59   
lolotte
Buongiorno mammine....

Ciufi probabilmente sei gia partita ma... BUONE VACANZE in montagna!!!!

Noi siamo appena tornati dal pediatra.... Adam ha recuperato il ritardo .... pesa 6900 gr x 62 cm di lunghezza!!!
gli piace sempre meno stare seduto, preferisce stare in piedi(chiaramente aiutato da mamma e papa)....

ho chiesto alla pediatra e mi ha detto che dal mese prossimo posso cominciare a dargli la frutta e qualche verdurina con poco gusto(zucchine, carote, piselli etc etc) è un bel passo in avanti lo svezzamento a mio avviso...

nn so voi ma trovo che in poco tempo cambino tantissimo.... x esempio fino a qualche giorno fa Adam nn "parlava".... ora nn smette piu (figlio di tanta madre e di tanto padre)... si fa di quei "discorsi" e se nn lo assecondi si arrabbia!!!! qualche mese fa era un bambolotto mangiava e dormiva e invece ora c e qualche cambiamento... domre sempre di notte ma durante il giorno si fa tante piccole sieste e nn come prima sonni che duravano anche 6 ore!!!da un punto di vista è sicuramente piu complicato perche bisogna stimolarlo e fare in modo che nn si annoi ma trovo che sia anche un ottima cosa.... comincia ad essere un bambino vero... (parlo come Pinocchiouser posted image )

Il lavoro è andato... stamattina ho lavorato solo 3 ore... x iniziare dolcemente ma domani nn si scherza.... sono veramente divisa tra la voglia di restare e la voglia di riprendere la mia vita... cieo chiaramente stare lontana dal piccolo mi rattrista ma è giusto cominciare a tagliare il cordone.... voglio avere un bimbo autonomo e si comincia dalle piccole cose no???

bacissimi a tutte

Link al messaggio: 298
20.7.2010 18:41:48   
Giuppy81
Ciao ragazze, ma dove siete tutte, mi sa che in ferie non c'è solo Ciufi!!
Lolotte, altro chè se ha recuperato il tuo Adam, è un ciccionissimo è nato una settimana dopo Andy ed è già quasi un Kg più ciccio!!! Complimenti al patato! Anzi, colgo l'occasione per dirti che ho spiato le tue foto su FB e Adam è davvero un bambino meraviglioso!! Comunque hai ragione, anche io vedo dei cambiamenti pazzeschi, giorno per giorno, sta crescendo così in fretta, mi rende felice vedere ogni suo progresso, anche se mi sembra comunque che il tempo passi troppo n fretta...
Babi ciao, ho visto che la tua Maddalena è nata esattamente il giorno in cui è nato Andy, il 06/02, ma davvero il pediatra ti aveva detto di cominciare lo svezzamento più di 20 gg fa?? La mia dottoressa non voleva neanche che cominciassi con la frutta fino almeno al 05 agosto, ma devo dirti che ho fatto un po' di testa mia e qualche cucchiaio di mela o pera a metà pomeriggio io gliela sto dando, anche perchè la tetta piange...comunque giovedì mattina incontro l'infermiera pediatrica e vediamo cosa dice, i fermenti non glieli ho più dati, perché gli episodi di dissenteria si sono fermati a domenica, ieri e oggi sta andando di corpo normalmente, anche se molto più abbondantemente del solito, praticamente è diventato una gallina, mangia e subito dopo evacua ma non sembra per niente infastidito, anche se questa notte si è svegliato alle 4:30 per fare la cacchina, (mai successo) e poi non ha più dormito, io sono a pezzetti ovviamente... e anche lui è un po' mogiarello, cmq anche questi maledetti sbalzi di temperatura non aiutano, va be, appena cominciate con le pappe aggiornatemi, così li svezziamo insieme questi pupotti!!
A presto
e buona serata!!

Link al messaggio: 299
20.7.2010 21:05:22   
babi
Giuppy io ho iniziato!!!! user posted image Prima pappa data prima...ore 19.10... mangiata quasi tutta!!!! Anche grazie alla improvvisa ma efficace comparsa dei nonni...li giardava a bocca aperta...e io ne approfittavo!!!!user posted image
E' stata davvero brava! ! patata, ! zucchina, ! carota, 4 fagiolini, alcuni piselli. Tutto nel cuocipappa, raccolta l'acqua, aggiunta le crema di mais/tapioca, 1 cucchiaino di olio e.v. e 1 di parmigiano e voilà: pappa insipida e molliccia pronta per lo stomachino di Maddalena che alla fine ha fatto un mega ruttouser posted image e ha voluto anche la tetta!!
Pensa che io con la frutta ho iniziato prima del 4° mese, alcuni giorni prima che compisse i 4 mesi. mela, pera ma ha avuto un mega blocco con la cacca...per poi farne una montagna una sera che eravamo in vacanza ed eravamo a Capri....che disastro! Però il pediatra dice che mi ha detto di iniziare così presto perchè Maddalena è una bambina abbastanza grande: ora è lunga 69 cm e pesa all'incirca 7,5 kg...ormai mi risucchiava...e si sveglia ancora la notteuser posted image . Speriamo che ora con le pappine vada meglio!
Chrissy sono arrivati i pannolini lavabili: che belli che sono!! Ho già fatto 4 lavatrici...anche perchè il corriere invece che aspettare il mio ritorno dalle vacanze ha pensato bene di firmare al posto mio e ha buttato il pacco all'interno del giardino...e in settimana ha piovutouser posted image . Comportamento a dirla tutta davvero poco poco poco professionale...comunque , dopo aver aperto un reclamo in posta, li ho messi tutti in lavatrice. Mi ispirano un sacco. E sono curiosissima di provarli! Ho ordinato anche la fascia porta-bebè...molto comopda!. La porterò anche a Roma!
Lolotte hai deciso quale cuocipappa prendere?
Pablita? Tutto bene?
Ciufy sarai al freso!....ti invidio.....user posted image
Baci a tutti i pupetti e le pupette!!!!!user posted image

bb+ms = <3 maddy <3

Link al messaggio: 300
Pagina:   <<   < Pagina precedente  10 11 [12] 13 14   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  10 11 [12] 13 14   Pagina seguente >   >>
Vai a:

Sondaggio

Sale giochi.
пеперутка16

Con quale frequenza porti i tuoi figli ai sale giochi?