chrissy
|
Buongiorno!!!! scusate l'assenza, ero tutta presa dall'organizzazione!!!!! quindi noi ci siamo tutte???? Ciufi quando ha detto che tornava???? speriamo sia delle nostre!!!!!!! e poi manca Tirry, le avevo scritto su fb, ora le dico dell'evento!!!!! Babi, ho letto solo ora dei lavabili!!! scusa, dovevi riprendermi "di là"!!!!!!!!!! innanzitutto ti rimando al tema apposito qui sul forum, che ci sono parecchie info utili e anche io avevo man mano riportato, anche se nn sono + passata da che li uso ufficialmente!!!! allora io ho preso diversi tipi x spartire il rischio, cmq tutti pocket (con la tasca, credo siano quelli che hai preso anche tu...) e taglia unica, cioè aggiustabili con bottoncini o altro...... da un paio di mesi li uso regolarmente e mi ci trovo anche bene, anche sui lavaggi, nn è scomodo come sembra..... andiamo x ordine, ne ho 26, di vario tipo, ho anche i pop-in, che però trovo i + scomodi, sono quelli coi borroncini x l'inserto vero??? nn hanno la "tasca" come gli altri...... credo siano tra i + freschi x la stagione estiva, ma x questo la mutandina esterna un po' meno impermeabile..... allora, si lava tutto, mi raccomando niente ammorbidente!!!!!! ne sbiancanti o marsiglia x pretrattare...... io avevo preso una spazzolina x grattar via il grosso, ma x ora nn la uso, ho notato che se li bitto nel secchio (mi raccomando chiuso ermeticamente che dopo qualche ora ti stendono!!!!!!) così come sono, separando i pezzi, in modo da nn doverlo fare dopo quando sono mortali, poi li metto on lavatrice, faccio un risciacquo a frddo senza niente che toglie il grosso (nn so poi con le pappine, a quel punto la spazzolina tornerà utile, o ci sono dei foglietti di cellulosa che si mettono dentro e poi li butti nel wc col grosso, solo che con la cacchina molla nn servono e a Leo l'avevo trovato appiccicato al sedere e nn mi è piaciuto!!!!!!), poi lavaggio normale a 40° con un cucchiaio di bicarbonato, qualche goccia di tea tree oil che disinfetta e profuma, e aceto bianco come ammorbidente, rimane qualche macchia che va via stendendoli al sole!!!! se vuoi usare il detersivo normale se ne usa 1/3 della dose normale, io lo uso solo ogni tanto, una volta al mese, anche meno spesso, tanto x sicurezza..... li uso sia a casa che fuori, nn x le trasferte ovviamente!!!!! + che altro x l'ingombro in vacanza nn è il caso!!!! anche la notte, metto un booster e mi regge anche le tirate lunche da 8 ore e +, tanto la notte Leo nn fa la cacca!!!! xò nn i pop-in, quelli al momento + che altro in casa, nn mi convincono troppo...... mi trovo benissimo coi bumgenius, ottimi, leggeri, tasca capiente, proprio da battaglia!!!! poi i fuzzibuns sono + piccini e si adattano bene a Leo che è mingherlino, ma temo che nn arriveranno ai kg degli altri..... e gli happyhaineis che sono i + belli, ce l'ho con le scimmiette, gli orsetti e pure muccati!!!! li ho presi x la spiaggia!!!!!!! ma questi ultimi 2 tipi sono un po' + cerati e ora che fa caldo cerco di metterli meno spesso, cmq tutti ottimi!!!!!!! nn so cosa intendi x dry night, io x booster intendo gli assorbenti + potenti, ma li ho di altre marche, il booster popin è un asciugamanino piegato in 3 che nn mi convince molto oltre ad essere ingombrante...... nn li ho capiti troppo bene questi popin, sono un po' diversi dalle altre marche...... le salviette che dici nn so se sono come le mie, ne ho 5 (vorrei averne prese di +!!!!) di microfibra credo, che si mettono un po' come i foglietti catturapupu di cellulosa che ti dicevo, sia x salvare il pannolino e poi grattare solo quello, sia x quando si mettono le cremine, che nn vanno assolutamente messe a contatto col pannolino (in realtà se ne dovrebbeo usare meno, nn fanno irritazione come gli usa e getta, infatti si usano spesso x i bimbi molto sensibili...), se no rovinano il tessuto tecnico che filtra....... ah prima di usarli fai almeno 3 lavaggi, che da nuovi nn assorbono!!!!!!!!!!! Tornando a noi, Leo da qualche giorno mi fa 5 poppate, ieri x esempio: 7.30-11.30-16-20.30-04-30 e stamattina 8.30, nn sarebbe male che ritardasse un pochino in modo che la poppata serale vada verso le 11 e andare diretti al mattino, ma nn lo voglio forzare, è bravissimo così!!!!!!!!!!! mi pare che mangi di + durante le poppate, latte ne avanza quindi aggiunta nn ne serve, anche se temo che ci sia lo zampino del caldo a render inappetente, speriamo di nn avere brutte sorprese alla visita....... lui è decisamente sazio quando ha finito, anzi spesso gliene avanza e rigurgita (colpa mia che insisto a farlo mangiare, quando si attacca e stacca....), e lo faccio bere di giorno dal bibe, x il caldo ma credo che sia + che altro x rinfrescarsi la bocca, xchè beve poco....... cmq x me è importante mantenerlo in allenamento col bibe, ora che nn lo schifa troppo!!!!! e subito dopo mi prende anche il ciuccio!!!!!!!! Il nostro nuovo gioco sono le vocali!!!!!!!!!! io gli faccio AAAAAAAAAAAAAAAAAAAA e lui cerca di imitarmi, nn semrpe il risultato è corretto, ma vedo che fa le boccucce e si impegna a farle giuste!!!!!!!! che forte!!!!!!!!!!!!!!!!! Dapi in boca al lupo a Marty x domani!!!!!!!!!!