La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  1 [2] 3 4 5   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
19.11.2009 16:15:04   
lellina
L'allattamento va bene, basta vedere quanto è cresciuta!
Per il pediatra da noi funziona così si hanno tre giorni per dichiarare la nascita in ospedale, se prima di andare lì, a dich. la nascita, si va all'ufficio entrate per far fare il codice fiscale alla bimba/o quando si fa la dichiaraz. di nascita puoi scegliere il pediatra della mutua! Se no hai 10 giorni di tempo per fare la dich di nascita in Comune e poi devi andare all'ASL a prendere il pediatra della mutua e all'eg. delle entrate per il CF! Per quanto riguarda le visite, all'ospedale te lo diranno, la prima si fa a 15 giorni per vedere la crescita!

Dimenticavo di dirvi una cosa, ieri la mia piccolina ha perso il moncone del cordone!user posted image user posted image user posted image


< Il messaggio è stato modificato da lellina -- 19.11.2009 16:16:03 >


_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 26
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
19.11.2009 16:17:43   
Cris490
non saprei come aiutarti lellina... io ho avuto il problema opposto... mio figlio faceva la cacca anche troppo spesso... ricordo che ogni volta che prendeva il mio latte a un certo punto si fermava nel ciucciare ma non si staccava... vedevo che si premeva e in un attimo faceva la cacca e ricominciava a ciucciare...
questo lo faceva anche la notte... si svegliava ogni tre ore x fare la sua poppata... una bella mezzoretta piena e spesso anche di + di poppata.... il tempo di cambiarlo... lui si riaddormentava subito ed io ci mettevo minimo mezz'ora x riaddormentarmi... e quando mi ero addormentata bene si svegliava x ciucciare di nuovo... e cominciare tutto da capo... sono stati quattro mesi insonni user posted image
speriamo vada meglio con Aurora user posted image

_____________________________

♥Nel mondo esistono 2 cose, il BENE e il MALE: il bene e quello che ti voglio, il male è quello che non ti farò mai! Benvenuta cucciola mia!♥

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 27
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
19.11.2009 16:23:32   
lellina
 Cris come ti capisco! Io ho la fortuna che almeno mi riaddormento subito però le poppate di Ilaria durano anche 45 mimuti/ 1 ora quindi alla fine sono quasi come te per il tuo primo bimbo!



_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente Cris490)
Link al messaggio: 28
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
19.11.2009 16:39:19   
Cris490
eggià... Lellina ma a te è calata di tanto di peso dopo nata? il mio è nato di 3.060 e arrivò a 2.780... poi recuperò in un attimo... pensa che dopo un mesetto pesava 4.560 e si era allungaro di 5,8 cm... quando è nato era 51cm.

_____________________________

♥Nel mondo esistono 2 cose, il BENE e il MALE: il bene e quello che ti voglio, il male è quello che non ti farò mai! Benvenuta cucciola mia!♥

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 29
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
19.11.2009 17:01:40   
Cris490
Lellina una domanda... io avendo già un figlio di 8 anni e devo accompagnarlo a scuola e riprenderlo... ho pensato di uscire da casa con la mia Aurora mettendola nell'eskimo... con la carrozzina sarebbe un bel pò complicato xchè abito al terzo piano e salire e scendere con la carrozzina è una bella sfacchinata tenendo conto che dovrei scendere solo x accompagnare mio figlio... io finisco i conti il 5 gennaio... quindi avrei circa tre mesi x usare l'eskimo prima che l'aria diventi meno fredda... ho comprato la taglia 1 ieri sera... quando sono tornata a casa ho preso il metro e ho misurato l'eskimo dalla testa ai piedi... è lungo 70cm... ora mi chiedo... ho fatto una cavolata a prenderlo di taglia 1? considerando che lo devo usare da subito era meglio la taglia 0? non so se andare a cambiarlo o tenere questo user posted image

_____________________________

♥Nel mondo esistono 2 cose, il BENE e il MALE: il bene e quello che ti voglio, il male è quello che non ti farò mai! Benvenuta cucciola mia!♥

(rispondi all’utente Cris490)
Link al messaggio: 30
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
19.11.2009 18:37:46   
adry73
Cos'è l'eskimo? No perchè anch'io avrò problemi a deambulare con la carrozzina, abito al centro di Roma e fra ascensore troppo piccolo, scale, marciapiedi, pensavo di muovermi con il marsupio.

(rispondi all’utente Cris490)
Link al messaggio: 31
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
19.11.2009 18:44:22   
lellina
Cris, Ilaria è calata da 3,840 a 3,600 ma appena arrivata a casa è aumentata e ieri pesava 4 kg circa, aveva appena mangiato, il vero peso spero che me lo dica il pediatra domani! Per quanto riguarda la misura non so che dirti perchè sicuramente all'inizio sarà grande però se glielo devi mettere fino ai due/tre mesi mi sa che la misura è giusta se prendi la taglia zero mi sa che poi devi comprare anche la 1 perchè crescono a vista d'occhio! 


_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 32
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
19.11.2009 19:49:45   
sele81
Ragazze anche io ho comprato l'eskimo, taglia 1/3 mesi!Cris secondo me nn hai sbagliato considerando che i bimbi crescono a vista d'occhio!Credi sia la misura giusta!
Adry l'eskimo è tipo una tuta da neve!!!!sai quelle imbottite come un piumino?!!!!
Mi hanno detto che nn si usa molto, ma onestamente io non vorrei tenerla una vita dentro la carrozzina, appena cresce la voglio mettere nell'ovetto così cominica ad esplorare il mondo che la circonda!!!!!

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 33
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
19.11.2009 21:48:07   
adry73
Ah ho capito qul'è! Beh si io penso che 1/3 mesi ci voglia, tanto sotto è comunque vestita, quello è una specie di cappottino solo che è tutto intero, beh se decido, come molto probabilmente sarà di portarla in gircon il marsupio dovrò sicuramente comparlo, non l'ho ancora fatto perchè aspetto che nasca per vedere quanto è lunga e quanto pesa effettivamente.

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 34
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
20.11.2009 14:04:15   
guanda
Eccomi qua...appaio finalmente nel forum...ho gia postato nel forum di novembre ma copio qui il post sul latte e le poppate....

"Ciao a tutte scusate se mi faccio viva solo ora ma ho avuto una mattinata di inferno..il mio pupo e' molto buono di pomeriggio e di notte..ma la mattina praticamente dalle 8 sono riuscita a farlo veramente addormentare solo ora....per il resto un'idrovora...mangia chiude gli occhi 15 minuti e poi ancora a chiedere cibo...per fortuna di giorno e di notte il ritmo e' diverso...almeno per ora...
Dunqueper quanto riguarda latte e seni....problemi con la montata lattea non  ne ho avuti ed il bimbo e' bastato come stimolazione per la mia esperienza ho visto che: il bimbo il primo giorno si accontenta di attaccarsi senza ricevere niente in cambio....il secondo giorno ho incominciato ad avere del colostro...cioe' una sorta di latte trasparente....dal terzo giorno pian piano il altte vero e' arrivato e aumentato a dismisura....ho avuto ed ho tutt'ora anche se in maniera molto minore delle ragadi (nonostante la preparazione del seno fatta con creme in precedenza)...sono indubbiamente dolorose...nel senso che appena il cucciolo si attacca al seno c'E' da mordersi le labbra ma dopo qualche decina di secondi non si sente piu' nulla...
Penso che a me sia venuta la febbre perche per il troppo latte mik si sono intasati i dotti...il bimbo non era ancora pronto a bersi tutto quanto e i miei seni sono diventati duri come una roccia....a quel punto la febbre e' salita fin oa quasi 39 gradi e mi hanno attaccato al tiralatte elettrico (Adry non fa assolutamente male e nemmeno quello manuale che ho comprato per qui a casa)...mi hanno tirato fuori credo quasi 100 ml di latte...dopo che avevo finito di allattare il pupo...quindi un enormita'...e poi con degli antipiretici mi hanno abbassato la febbre che per fortuna non e' piu' tornata....
IEri a casa mi si stavano indurendo di nuovo percui dopo aver allattato il pupo ho tirato via ancora circa 40 ml da un seno...che poi si e' bevuto il pupo....
Oggi l'idrovora per fortuna mi ha svuotato per benino...
All'ospedale mi hanno detto che e' una questione di tempo e poi bimbo e produzione dovrebbero aggiustarsi....

Dimenticavo...la seconda e terza sera di ospedale il pupetto ha avuto bisogno di una piccola aggiunta di latte artificiale perche' io non ne avevo ancora abbastanza...per quel che posso vedere il bimbo non ha fatto grossa distinzione e non ha iniziato a rifiutare il mio seno come alcuni sostengono...

PEr il resto direi che la notte possoritenermi fortunata perche' il pupetto fa pause che vanno da 2 ore e mezza a 4 ore tra le poppate...andasse sempre cosi' ci farei la firma....


BACIONI"


Aggiungerei....io ho adottato la tecnica....poppata completa di un seno...durata circa 20 min o piu'....poi tipicamente il pupo si addormenta....a qule punto lo cambio...cosi' in genere si risveglia un pochino e quindi lo attacco al secondo seno finche' non si riaddormenta...

Lellina purtroppo il mio Mark e' un po' come il bimbo di Cris...in genere fa la cacca anche mentre mangia...quindi non ho suggerimenti utili....

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 35
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
20.11.2009 19:19:47   
adry73
Lellina e Guanda, vi pongo una domanda di fondamentale importanza per me in questo momento.

Quanto è necessario ed importante e per che cosa un aiuto(mamma, sorella qualcuno insomma) nei primi giorni di vita a casa del neonato/a?

Ve lo chiedo, perchè molti dei miei amici e parenti mi chiedono un pò troppo spessoultimamente " ma sei da sola lì? Non hai nessuno che ti può dare una mano per i primi tempi?" Ed io non capisco questa preoccupazione.

Forse il post-partum è particolarmente duro? Oppure lamancanza di sonno? Insomma c'è veramente bisogno di un aiuto secondo voi o volendo ci si può organizzare anche da sole? 

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 36
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
21.11.2009 1:38:55   
micolina
Adry, ti dirò...ho 28 anni, io ho mia madre a 100 metri, mattia è nato il 18 luglio e le ferie di mia mamma sono partite dal 10 agosto...mio marito è imprenditore quindi nn poteva star molto a casa...io mi sono dovuta rimboccare le maniche e fare tutto da sola...e sono ancora viva!!! devi solo RASSEGNARTI al fatto ke tu sei lì x lui!!! i primi giorni devi scordarti ke esisti e dedicarti solo a lui...dormi quando dorme lui e vedi ke ce la fai...un consiglio, preparati già adesso tante porzioni di cibo da congelare, così risparmi ancora altro tempo, e chiedi a tuo marito di scaldarle, ke x quello son bravi tuttiuser posted image ...e poi cn quel libro in mano...pensa ke io il 10 agosto nn avevo + bisogno di nessuno...mia mamma veniva ma solo xkè voleva godersi il nipote (primo in famiglia)
 
Un bacione!

_____________________________

Mattia ora ke sei qui sei la nostra ragione di vita!!! (18/07/09)
Micol, sei il raggiungimento della completa felicità!!! (14/09/10)

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 37
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
22.11.2009 12:16:00   
guanda
Adry...ormai forse sei gia' in ospedale ed e' tardi per rispondere...io ho qui mia madre e la sera mio marito...l'aiuto vero e proprio me lo danno occupandosi della casa e dei pasti perche' i primi giorni ero veramente stanca ora va gia'meglio anche se dormo sempre poco...
poi penso dipenda anche dalle ferite...vedi cesareo ecc.

(rispondi all’utente micolina)
Link al messaggio: 38
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
25.11.2009 8:36:32   
sele81
user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image IL 16 NOVEMBRE ALLE 0RE 22.18 E' NATO LORIS, IL PRINCIPE DI ORIX85, PESAVA 3.215 KG PER 50 CM!!!!!!user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 39
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
29.11.2009 14:47:06   
adry73
Guanda, la nostra  esperienza è molto simile, anzi ti dirò che mi sembra simile anche nel post-partum, infatti anche la mia Ginevra di giorno fa pause lunghissime(4 ore 4 e mezzo) fra un pasto e l'altro tanto da farmi preoccupare perchè le osteriche mi hanno detto chequando passa troppo tmpofra una poppata e l'altra la bimba rischia di disitratarsi, ma poi quando arriva la notte sembra non si voglia mai staccare dal seno e non riesco a farla riaddormentare come si deve, tanto che sono sicura di sbagliare qualcosa, non credo a questa storia di scambiare la notte per il giorno, secondo me sono io che non le dò i giusti segnali per ben definire il giorno e la notte.

Il problema è che dalla poppata di mezzanotte in poi non si riaddormenta più, lei mangia, poi cerco di farle fare il rottino( che di notte non fa quasi mai) poi bella sveglia dopo questo maledettouser posted image rottino la cambio e lei puntualmente piange, perchè ormai è bella sveglia, dopodichè è praticamente impossibile metterla nella sua cullauser posted image , poi ricomincia a fare i versi di suzione, provo a darle il ciuccio ma non lo vuole così le ridò il seno dove ei si addormenta, ma poi c'è il rottino....e si ricomincia e così via fino a quando verso le sei del mattino non la metto nel letto con me attaccata al mio seno dove ci addormentiamo tutte e due, e quando mi sveglio mi sento una FALLITA e addio al mio intento di non diventare un ciuccio umanouser posted image .

QUALSIASI CONSIGLIO E' BEN ACCETTO!!!!!!!!!!!!!!!! 

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 40
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
29.11.2009 15:03:25   
sonica
Adri non ti scoraggiare e non pensare che sei tu che sbagli. Se non sbaglio la tua pupa è nata da pochi giorni percjò è ancora troppo piccola per succhiare bene e finire un pasto. Se hai tempo leggi i post delle altre mamme (io sono di ottobre) e vedrai che tutti i nostri cuccioli hanno fatto così. La mia solo adesso a quasi 2 mesi sta iniziando a succhiare bene, ma continua ad addormentarsi al seno. ci vuole tanta pazienza.

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 41
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
29.11.2009 15:06:12   
guanda
Ciao Adry,
ahhh come ti capisco...il mio cucciolo qualcosa dorme di notte ma le pause sono in genere di 1 ora e mezza massimo due ore...stanotte poi ha deciso che dall'una alle 4 non si dormiva....
Oggi ho guardato un po' in giro su internet se ci fosse qualche consiglio...cio' che ho trovato interessante e' la teoria che il problema e' il nostro latte...ovvero di notte essendo lontane dai pasti in piu' stanche e stressate il latte sia meno nutriente che di giorno e questo comporta la non sazieta' dei pupetti..... Ho letto che come suggerimento c'e' quello di non scambiare il seno tra poppata cambio e seconda poppata...
Cioe' normalmente di notte mi ciuccia solo 10 min da un seno poi cambio pannolo e 5-10 min dall'altro seno...ma cosi' non arriva a bere il latte quello piu' nutriente che comincia dopo circa 10 minuti di poppata...su un articolo che ho trovato suggeriscono se il bambino si addormenta dopo 10 min di cambiarlo farlo svegliare e poi riproporgli lo stesso seno cosi' che riesca a bere il latte piu' sostanzioso... Dicono anche che non e' fondamentale offrire sempre entrambi i seni che si possono invece alternare da una poppata all'altra o anche ogni due se il bimbo ciuccia per poco tempo... Insomma su questo articolo sostengono che e' importante che il bimbo svuoti quanto piu' possibile un seno e solo se poi e' ancora affamato allora va proposto il secondo seno.

Stanotte provero'.... e vediamo se funziona....
Ieri notte il mio pupetto ha avuto anche qualche piccola colichetta....(alla faccia di chi sostiene che cominciano dopo un mese)...le si riconosce proprio....diventa tutto rosso...tira su le gambine e contrae tutti i muscoli della pancia....e dopo un po' di lotta parte la scoreggina user posted image user posted image e li  mi fa un sorrisone enorme come a dire...finalmente l'ho fatta.... Ho paura che sia un po' stata colpa mia nel senso che ieri mi e' venuta una gran voglia di cioccolato......e me ne sono sbafata un bel po'....per poi scoprire che induce le colichette....MANNAGGIA che mamma disinformata.....

Ad ogni modo non buttiamoci giu'.....anche io speravo di non diventare un ciuccio umano...user posted image user posted image user posted image ma infondo se li fa stare bene per qualche mese si puo' anche accettare.... Tra l'altro io combatto ancora con qualche piccola ragade su un seno...che non ti dico che dolore quando si attacca....speriamo passi in fretta.....

Lellina, Lunamia, Sele....come va da voi??? Come ve la cavate???

Baci BAci

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 42
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
29.11.2009 19:16:24   
adry73
Guanda cara, anch'io stasera proverò a fare uno spuntino sostanzioso prima dell'ultima poppata che in genere le dò a mezzanotte e mezza, però prima voglio provare a farle una doccetta ( in mancanza del bagnetto a causa del moncone ombellicale) come le facevano in clinica verso le 11:00 di sera, cambio , poppata, coccole e dormire non perdendo troppo tempo con questo rottino del piffero(tanto ho letto che se lo devono fare lo fanno anche da soli nella culla) sperando che tiri almeno fino alle tre e poi si vedrà, spero che prenda pù confidenza con la sua culla che non aa evidentemente molto.

Micolina, tu che hai letto tutto il libro, e che hai partorito prima di noi, dacci qualche consiglio.

(rispondi all’utente micolina)
Link al messaggio: 43
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
30.11.2009 11:05:49   
adry73
Buongiorno mammine,

questa notte è andata molto peggio delle altre nottiuser posted image
Ieri sera dormito disturbatissima dalle 19:00 alle alle 21:00 (premetto che alle 20:30 ero andata a fare il primo pisolino di ricarica dell'intera giornatagrazie alle varie visite ricevute per onorare la princpessa), finisco di allattarla fra una cosa ed un'altra  alle 22:30, e dopo una serie di vicissitudini stremata anch'iodal sonno alle 23:00 la metto nel letto con me a dormire e si addormenta magicamente fra le mie braccia, si risveglia regolarmente per la poppata verso le 2:00 e da lì non c'è più verso, faccio anche la poppata dele 5:30 e ci riprovo (nella sua culla questa volta) con santa pazienza la accarezzo, le sussurro una ninna nanna per circa mezz'ora ma quando sembra che abbia chiuso gli occhi stremata ricomincia, ma lei è esausta si vede che ha un sonno terribile, non capisco perchè non riesco ad addormentarla, così verso le 7:00 ho svegliato mio marito chiedendogli di darmi il cambio per un'ora perchè io dovevo assolutamente dormire, alle otto mi risveglia e mi conferma che lei ha pigucolato per tutto il tempo cercando il seno e sputando il ciuccio, ma può essere cheabbia fame ogni ora?

Si è addormenta sulla sdraietta un'ora fa e chissà quando si risveglierà, e chissà quando dormirò iouser posted image , oggi mio marito è tornato a lavorare quindi sarò sola con lei tutto il giorno.
A volte penso che sia troppo presto per abituarla già ad addormentarsi nella culla, ma mi sembra un tradimento addormentarla nel mio letto o nella sdraieta e poi metterla nella culla, anche perchè se malauguratamente apre gli occhi si agiterebbe ancora di più, se poi si addormenta fra le mie braccia si vizia... uffh...ma non è presto per parlare di vizi? Infondo la cucciola fino ad una settimana fa era al caldo nella mia panciauser posted image  

Insomma dilemmi di mammauser posted image

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 44
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
30.11.2009 15:50:34   
guanda
Ciao Adry, ha volte penso che abbiamo partorito dei gemelliuser posted image user posted image user posted image
Anche il mio ha dei momenti in cui di dormire non ne vuole sapere...appena lo metto in posizione pseudo orizzontale comincia a piangere come se lo stessero sgozzando...in genere lo fa tra le 6 e le dieci di sera ma l'altra notte l'ha fatto dalle 2 e mezza alle sei del mattino... Oggi ha fatto la stessa sceneggiata dalle 11 alle 3 di pomeriggio..non so da cosa dipenda...a volte mi convinco siano coliche ma a volte la mia sicurezza va a farsi friggere...e' tremendo non sapere perche' si lamentanouser posted image user posted image user posted image ...comunque in questi casi ho visto che non rifiutano mai il seno ma non sono convinta  che sia vera fame...credo sia piu' una forma di coccola... Col mio ho scoperto che quando ha davvero fame si ciuccia la manina avidamente..se non lo fa allora se gli do il seno ci gioca qualche minuto e poi lo respinge...
Anche mio marito e' tutto il giorno al lavoro e la mia famiglia e' rientrata in italia quindi sono sola....mio marito si prende cura del piccolo da quando torna dal lavoro fino a mezzanotte circa mentre io cerco di dormire...poi durante la notte ci penso io....
P.S. stanotte a parte il caos fino alle dieci poi la situazione non e' stata cosi' male..con la teoria del seno unico stanotte ha fatto pause da 2 ore e mezza- 3 chissa' stanotte riprovo....

baci e forza e coraggio ce la caveremo

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 45
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
30.11.2009 15:52:11   
guanda
dimenticavo..secondo alcuni studi i bambini non si possono viziare nei primi 4 mesi di vita.....quindi non preoccuparti troppouser posted image

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 46
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
2.12.2009 16:16:05   
adry73
Guanda, anche la mia si succhia la mano quando ha molta fame, e ho notatoche quando la veglio per la poppata per evitare che la salti, non ha molta fame, si attacca per routine ma dopo che l'ho attaccata ad entrambe i seni e le ho fatto fare il rottino mi riapre la bocca perchè ha ancora fame, come se il primo pasto non l'avesse soddisfatta, ma io non so che latte possa produrre il mio seno a distanza così ravvicinata di tempo.

Oggi sono andata a fare la prima visita pediatrica e la dottoressa mi ha detto che la bimba per aver 10 giorni ha delle capacità psico-motorie molto sviluppate e che probabilmente essendo nata "grande" il mio latte non le basta ecco perchè non dorme la notte, così mi ha dato da darle un'aggiunta la sera alla penultima o l'ultima poppata.

Poi mi ha rassicurata in merito al fatto di viziarla o meno, mi ha detto che se non si vuole addormentare diretamente nella culla, di tenerla fra le braccia e coccolarla fino a quando non si addormenta, e di  non aver paura di qualche coccola in più perchè lei è stata fino a pochi giorni fa nella mia pancia e deve abituarsi piano piano al nuovo ambiente, non le si può togliere tutto da subito. Beh, ti giuro che mi ha tolto un cruccio dal cuore, perchè con tutti questi libri e la gente che ti impone rigidità immediata fin da subito"perchè senno lo sconterai dopo", nelle notti scorse mi sentivo una fallita perchè non riuscivo a resistere alle sue grida disperate che mi chiedevano un pò di coccole per addormentarsi, così ho deciso che già averla messa a dormire nella sua camera è stato un buon traguardo non tanto per lei ma per me(che la prima notte ero terrorizzata).
Poi se si abituerà ad addormentasi fra le mie braccia cullata dal mio amore infinito per lei, quando sarà troppo grande per poterla prendere in braccio e abbastanza grande per comprendere che la mamma c'è anche se le rimbocca solo le coperte allora porro rimedio a tale "vizio".

Ho un pò di paura a darle il latte artificiale adesso he il mio latte è ancora un latte di transizione, spero non si abitui a quello rifiutando il mio.

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 47
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
2.12.2009 17:46:11   
guanda
Ciao Adry,
mi fa piacere sentire che il pediatra ti ha tranquillizzato un po'...soprattutto dal lato coccole...anche il mio dorme gia' nella sua cameretta e devo dire che questo non sembra pesargli molto..e anche io penso questo sia gia' un bel traguardo..per il resto sono abbastanza tollerante cioe'...quando ci vuole la coccola gliela do senza problemi...ci sara' tempo per porvi rimedio...in piu' il mio pupetto ha problemi di colichette in questi giorni quindi doppia dose di coccole in braccio a mammauser posted image
Per il latte artificiale io non sono molto convinta di quello che ti ha detto il pediatra...per quel che ne so la produzione del nostro latte si adatta alle richieste del bambino e la stimolazione del bambino stessa quindi induce un aumento della produzione o meno...non credo che solo perche' la piccola e' un po' grandicella allora tu automaticamente non abbia abbastanza latte....
Io i primi 10 giorni ho accettato che a volte davanti all'evidenza...cioe' tette vuote (ma veramente vuote) e bimbo affamato ho dato una piccola aggiunta ( tre quattro volte in dieci giorni)...ma ho cercato in tutti i modi di evitarla e di attaccare il bimbo anche a distanza di mezz'ora dandogli quello che avevo prodotto nel frattempo...ad oggi non ho piu' bisogno dell'aggiunta e il bimbo si sazia con il mio latte senza problemi...Una volta ho dovuto togliere il latte col tiralatte perche' lui era troppo pieno per finire la tetta....e la tetta troppo piena mi faceva male...insomma dopo che lui aveva tirato un bel dieci minuti ho tirato fuori ancora piu' di 100 ml.
Poi chiaro vedi tu...ma io non lo prenderei come un obbligo assoluto di dare l'aggiunta...sara' anche perche' per me niente e' meglio del latte materno....(poi magari sbaglio)...
BAci


(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 48
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
3.12.2009 10:44:00   
sele81
Salve a tutte ragazze, ancora nn ho avuto tempo di leggere i post!La mia Aurora sta bene, solo che ieri le hanno riscontrato l'ittero!Domani dobbiamo riandare per controllare i valori, sono molto preoccupata soprattutto se me la ricoverano!qualcuna di voi ha avuto esperienza in questo senso?

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 49
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
3.12.2009 10:52:56   
Cris490
ciao Sele,
anche mio figlio Antonio nacque con un pochino di ittero... ricordo che mi dissero che oggi giorno quasi tutti i bimbi nascono con l'ittero.. basta che non sia tanto... stai tranquilla...
vedrai che la tua piccola non la ricoverano.

_____________________________

♥Nel mondo esistono 2 cose, il BENE e il MALE: il bene e quello che ti voglio, il male è quello che non ti farò mai! Benvenuta cucciola mia!♥

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 50
Pagina:   <<   < Pagina precedente  1 [2] 3 4 5   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  1 [2] 3 4 5   Pagina seguente >   >>
Vai a: