La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  1 2 [3] 4 5   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
3.12.2009 10:54:45   
sele81
Non ricordi i suoi valori di bilirubina?

(rispondi all’utente Cris490)
Link al messaggio: 51
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
3.12.2009 11:25:33   
Cris490
no Sele, sono trascorsi + di 8 anni... e mi dissero che sarebbe passato da solo.. quindi era pochissimo.

_____________________________

♥Nel mondo esistono 2 cose, il BENE e il MALE: il bene e quello che ti voglio, il male è quello che non ti farò mai! Benvenuta cucciola mia!♥

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 52
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
3.12.2009 11:37:23   
sele81
a me si vede negli occhi e un pò sul viso!

(rispondi all’utente Cris490)
Link al messaggio: 53
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
3.12.2009 22:01:04   
guanda
Ciao Sele,
arrivo un po'tardi perche' oggi e' stata una giornataccia..comunque una mi acarissima amica ha avuto lo stesso problema con i due filgli....stai tranquilla non e' niente di eccezionale e moltissimi bambini nascono con questo problema..ora non so cosa facciano in Italia ma qui la cura e' veramente banale...se dovessero ricoverarla si tratterebbe di stare una notte sotto una lampada UV speciale...non chiedermi perche' perche' non lo so ma questa e' la cura qui da noi ....comunque non e' assolutamente grave...
baci

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 54
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
3.12.2009 22:20:50   
guanda
Sele ho trovato il perche':

Normalmente, di fronte a un bimbo colpito da ittero fisiologico o da latte non si interviene in alcun modo attenendo che i valori della bilirubina tornino sotto controllo, cosa che generalmente si verifica da sé nel giro di qualche giorno. Se, però, i livelli della bilirubina risultano eccessivamente elevati (superano cioè i 12 mg/dl), proprio per evitare i danni cerebrali di cui sopra, il piccolo viene sottoposto a una terapia chiamata fototerapia. Dal momento, infatti, che la bilirubina è sensibile e si degrada se esposta alla luce ultravioletta, il bambino viene posto sotto a una lampada per periodi controllati, fino a quando la situazione non torna sotto controllo. Benefici, in questo senso, anche i raggi del sole che aiutano a eliminare la bilirubina in eccesso. Ecco perché, di fronte a un bimbo colpito, per esempio, da ittero da latte, una bella passeggiata all'aperto nelle giornate di sole non può che essere salutare e benefica.

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 55
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
4.12.2009 19:01:52   
lellina
Ciao a tutte, ho letto velocissimo e mi consola il fatto che non sono l'unica ad avere problemi con le poppate e il mancato sonno, nel senso la mia piccola mangia benissimo e nelle ultime tre sere aveva anche iniziato a saltare la poppata delle due facendo dalle 11 un unica tirata fino alle 5 ed era un sogno ma ieri notte è stato dinuovo tragico, non voleva saperne di addormentarsi e dalla mezza si è riaddormentata alle 4.30! E va beh, oggi ho cercato di dormire un po' quando lei dormiva ma ha dormito poco anche oggi, spero che questa notte sia così stanca da dormire per bene!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 56
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
6.12.2009 12:00:26   
sele81
Salve a tutte ragazze, la piccola Aurora sta meglio, l'ittero è sceso dal 70% al 60%, le sto dando purtroppo il latte in polvre perchè i medici hanno notto che solo con il mio latte la bimba non era cresciuta di peso, così hanno deciso di fare una poppata io e una di latte in polvere,ma il mio latte sembra proprio non bastarle!!!!!COme mi dispiace!!!!Ora ha il nasino chiuso e un pò di catarro, domani andiamo dal pediatra e poi di nuovo a ROma per rifarle il controllo per l'ittero!!!!!!!!Ora scappo!!!!!un bacio a tutte!

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 57
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
6.12.2009 18:44:05   
lellina
Ciao a tutte, come state? Un saluto veloce perchè devo andare ad allattare! Sele per fortuna che l'ittero sta passando, e per il latte, non farne un dramma, l'importante è che la tua bimba cresca bene e stia bene!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 58
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
6.12.2009 19:24:22   
VALEDO
user posted image user posted image user posted image CIAO A TUTTE!!!SCUSATE IL RITARDO,MA VOLEVO DIRVI CE IL 17 NOVEMBRE 2009 ALLE ORE 07:55 E' NATA LAMIA PICCOLA LUDOVICA!!!!!PESO 3,350KG ED ALTEZZA 51CM...SONO ANDATA IN OSPEDALE ALLE 6 DI MATTINA ED E' NATA DOPO 2 ORE CIRCA,STA ALLATTANDO AL SENO E DAL GIORNO DELLE DIMISSIONI DALL'OSPEDALE HA PRESO CIRCA 600GR...LA PEDIATRA DICE CHE VA BENISSIMO!!!E' UNA BAMBINA TRANQUILLISSIMA E CALMA,NON HO ANCORA PERSO NEMMENO 1 NOTTE,FA L'ULTIMA POPPATA VERSO LE 23 E SI RISVEGLIA VERSO LE 6.30/7...............UNA SOLA DOMANDA:VOI COSA USATE PER PREVENIRE RAGADI E QUANT'ALTRO?
UN ABBRACCIO E AUGURONI A TUTTE VOI!!!user posted image user posted image user posted image

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 59
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
7.12.2009 15:16:19   
guanda
Mamma Valedo che fortuna!!!!!!

A me per le ragadi hanno dato una pomata a base di lanolina.

(rispondi all’utente VALEDO)
Link al messaggio: 60
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
9.12.2009 8:53:52   
sele81
Buon giorno a tutte ragazze!!!!!VALEDO AUGURISSIMIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il 7 abbiamo fatto un altro prelievo per l'ittero ad Aurora ed è andato bene, ce l'ha ancora ma i valori della bilirubina stanno scendendo, così nn resta che aspettare che vada via!!!!! Io continuo ad allattarla lo stesso anche se poi le devo sempre dare un bel biberon di latte, ringraziando Dio lo digerisce benissimo!!!!!!La mia piccola però è una magnona, fosse per lei mangerebbe sempre, allora tra una poppata e l'altra quando strilla come una disperatella le do un pò di tisana al finocchietto così va via anche l'aria nella pancia!!!!!!!!!Voi come state?
Io per le ragadi ho usato CLENULINA, una crema naturale che puoi mettere in continuazione perchè al bimbo nn fa male per niente!!!!!

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 61
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
9.12.2009 14:53:51   
guanda
Ciao Sele meno male qualche bella notizia fa sempre piacere....sono contenta che la tua Aurora Benedetta stia migliorando...
io sono a pezzi il mio piccolino ha un sacco di problemi di colichette...le sto provando di tutte ma non so proprio piu' a che santo votarmi... la tisana al finocchietto si rifiuta di berla...abbiamo preso delle goccine in farmacia ma sembrano fare poco o niente..insomma lo devo vedere soffrire per ore con questo maledetto mal di pancia...
Posso davvero sentire il suo pancino gorgogliare sotto le mie mani...mannaggia.....
SPeriamo passi presto questo momentaccio....

Ciao a tutte

baci

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 62
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
9.12.2009 15:40:35   
micolina
Guanda ke gocce gli dai??? prova con coligermina...sono state portentose cn mattia..

_____________________________

Mattia ora ke sei qui sei la nostra ragione di vita!!! (18/07/09)
Micol, sei il raggiungimento della completa felicità!!! (14/09/10)

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 63
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
9.12.2009 18:34:02   
lellina
ciao mammine di novembre!
user posted image user posted image Sele per fortuna che la tua Aurora sta guarendo! vedrai che presto ne sarà fuori del tutto! Anche Ilaria è una mangiona ma per ora sembra che il mio latte basti, speriamo che duri e se no ricorerrò anche io alla giunta! Ma che tisana hai preso, quella apposta per i bimbi?
Guanda è proprio brutto vederli stare così male, però ovunque ho letto che le gocce non fanno mai un granchè, spero che al tuo mark passino presto!



_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente micolina)
Link al messaggio: 64
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
10.12.2009 13:58:36   
guanda
Ciao ragazze,
Micolina grazie per il consiglio guardero' che tipo di gocce sono...le mie si chiamano SAB sinflex...ma chiaramente in AUstria tutto ha un nome diverso....so solo che le mie non sono un vero medicinale perche' non vengono assorbite dal corpo...dovrebbero' passare diretamente nell'intestino e aiutare a conglomerare le bolle d'aria in bolle piu' grandi e piu' facili da evacuare.
Lellina io gli ho preso la tisana per neonati al finocchietto....il problema e' che ogni volta che provo a dargliela mi fa delle facce da vomito e me la sputa fuori tutta .... in compenso ieri ho scoperto che gli piace bere acqua...tra una poppata e l'altra soprattutto quando ha le colichette ne beve parecchia e sembra anche calmarlo un po' (per qualche decina di minuti)...sara' che piangendo come un dieprato suda e si disidrata...
Il papi ieri puntava a passare al latte artificiale anti allergico...io pero' non sono d'accordo...mi sembra che tutti pediatri inclusi vadano a tentativi....peccato che quasi nulla funzioni...e se poi passo all'artificiale e non funziona e in piu' poi mi irifuta il seno che senso ha???
In piu' io ci tengo proprio ad allattare...sembra stupido ma dopo aver fatto il cesareop mi e' rimasta addosso una sensazione di incompletezza come se non essere riuscita a partorirlo normalmente mi facesse sentire meno mamma....se poi mi tolgono anche l'allattamento che cos ason buona a fare come mamma????

non so...se mi garantissero che con il latte artificiale le cose migliorano lo farei ovviamente...ma andare a tentativi non mi piace per niente....

baci baci

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 65
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
10.12.2009 14:06:14   
maryl85
CIAO A TUTTE E CONGRATULAZIONI A TUTTE ANCORA...
GUANDA HO LETTO QUELLO CHE HAI SCRITTO RIGUARDO AL CESAREO....IL MIO PICCOLO è PODALICO...SONO IN 36 SETTIMANE....E MOLTO PROBABILMENTE DOVRO FARE IL CESAREO....E QUELLO CHE HAI SCRITTO TU è LA MIA PAURA PIU GRANDE.....TI VORREI FARE UNA DOMANDA....
QUANDO L'HANNO TIRATO FUORI TE L'HANNO FATTO VEDERE SUBITO E LASCIATO UN POCHINO O L'HANNO PORTATO VIA E L'HAI VISTO SOLO IN CAMERA????

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 66
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
10.12.2009 14:18:34   
lellina
Guanda non dire così! Una mamma non è solo una mamma perchè ha fatto nascere i proprio figlio naturalmente o perchè lo allatta al seno! Anche mia suocera mi ha raccontato che ha patito il fatto di non aver partorito naturalmente e lei in più non aveva latte e quindi ha sempre allattato con il latte in polvere però ti assicuro che non è meno mamma di altre anzi... è una super mamma, con il tempo anche lei se ne è fatta una ragione, certo che in questo periodo che tutto sembra più grosso di quello che è e tutto è incentrato sui nostri piccoli certe cose sembrano ostacoli grandissimi ma dobbiamo essere forti e pensare che quello che è successo è stato per il bene dei nostri piccoli secondo me già solo pensare come te è essere una grande MAMMA! 

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente maryl85)
Link al messaggio: 67
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
10.12.2009 14:47:49   
guanda
Grazie Lellina so di essere un po' stupida a pensare cosi'...magari sono gli ormoni post parto...pero' dopo le doglie e tutto il resto finire col cesareo mi ha fatto mancare il non sentire il bimbo uscire da me in tutti i sensi...e so che non potra' succedere mai nemmeno in un futuro parto perche' hanno visto che il mio bacino e' troppo stretto per lasciar scendere un bimbo.....ad ogni modo sono felice che Mark ne sia uscito senza sofferenze e che adesso sia qui con me anche con i suoi mal di panciauser posted image

Maryl non devi dar troppo peso alle mie parole..ripeto forse sono solo gli ormoni post parto...ad ogni modo il mio cesareo e' stato bellissimo...con la peridurale sei al cento per cento presente....mio marito era con me..(non so se in Italia e' concesso ma qui si)...non appena hanno tirato fuori il bimbo me lo hanno fatto vedere tutto blu e sporchino...e lo hanno fatto piangere per la prima volta davanti ai miei occhi...poi lo hanno spostato per un minuto circa in cui lo hanno pulito un pochino e avvolto in una coperta e poi me lo hanno riportato e appoggiato sul petto...dove lui buono buono mi ha osservato per quasi tutto il tempo della ricucitura....dopo circa dieci minuti lui il papa' e l'ostetrica sono saliti in reparto dove il pediatra lo aspettava..lo hanno misurato e vestito....a me hanno finito di ricucire e poi hanno riportato in reparto dove mi sono fatta una risata perche' in mia assenza per non far sentire perso il bimbo avevano fatto mettere a petto nudo il papa' e gli avevano attaccato il bimbo al capezzolo...user posted image user posted image user posted image Non appena sono arrivata io lo hanno attaccato al mio seno e da li inpoi me ne sono presa cura io...

Se puoi chiedi se il cesareo te lo fanno con la tecnica Stark o no....(la differenza sta nel fatto che con la tecnica stark hai meno incisioni perche' le fasce addominali vengono spostate invece che incise)...la ripresa e' molto piu' veloce....io dopo due ore mi sono alzata in piedi e sono andata in bagno da sola...la notte mi sono presa cura del bimbo senza grossi problemi o grossi dolori.....so che con il cesareo classico le tempistiche di ripresa sono un po' piu' lunghe....

baci baci e  in bocca al lupo

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 68
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
11.12.2009 13:25:37   
maryl85
grazie guanda.....
purtroppo qua in italia (ovviamente) le cose sono un po diverse...il papà nn puo assistere....ieri al corso ho chiesto e mi hanno spiegato che il piccolo lo tirano fuori...te lo fanno vedere...poi lo visita il pediatra e viene portato al nido dove lo aspetta il papà che insieme con l'ostetrica lo lava e veste....poi mi aspettano in camera.....nel frattempo a me danno i punti e mi riportano in reparto......va beh....almeno mi risparmio il travaglio.....grazie mille di tutte le info....e auguri ancora x il tuouser posted image
baci a tutte....

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 69
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
11.12.2009 13:33:51   
Cris490
infatti.. al papà non è permesso nemmeno stare in stanza durante il travaglio... io ho partorito in ospedale ma anche in clinica è così... anche se adesso in clinica il travaglio è raro... ormai lì si va direttamente in sala operatoria x cesario.. la sala parto ce l'hanno solo x bellezza! tant'è che notai che c'erano delle piccole ragnatele ( si vede che ci vanno di rado in quella stanza user posted image )

_____________________________

♥Nel mondo esistono 2 cose, il BENE e il MALE: il bene e quello che ti voglio, il male è quello che non ti farò mai! Benvenuta cucciola mia!♥

(rispondi all’utente maryl85)
Link al messaggio: 70
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
11.12.2009 13:39:36   
mili
invece la clinica qui da me il papà può stare con la mamma durante il travaglio e il parto normale! per quello cesario non so,ma penso proprio di no perchè è un operazione!! è anche l'unica persone che può stare sempre in stanza e nessuno lo può mandare via,può entrare e uscire quando vuole!!

(rispondi all’utente Cris490)
Link al messaggio: 71
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
11.12.2009 13:41:40   
maryl85
idem mili qua è uguale....

(rispondi all’utente mili)
Link al messaggio: 72
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
11.12.2009 13:45:44   
Cris490
mili conosci la Sanatrix? la ad esempio non è permesso.... mah! l'anno scorso sono stata lì xchè mia madre ebbe un interventino... ne ho viste una decina di gravide e con loro c'erano le mamme, suocere o sorelle e cognate ... i mariti aspettavano fuori.

_____________________________

♥Nel mondo esistono 2 cose, il BENE e il MALE: il bene e quello che ti voglio, il male è quello che non ti farò mai! Benvenuta cucciola mia!♥

(rispondi all’utente maryl85)
Link al messaggio: 73
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
11.12.2009 13:47:16   
mili
cris non la conosco! cmq io sono contenta che da me sia così perchè io sto bene solo se vedo il mio maritino!!

(rispondi all’utente Cris490)
Link al messaggio: 74
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
11.12.2009 13:54:30   
guanda
No dico siamo pazzi????!!!! Capisco per il cesareo ma per il travaglio???!!!!

Io prima che decidessero per il cesareo mi sono fatta 17 ore di travaglio...se non avessi avuto mio marito credo che avrei preso a cazzotti l'ostetrica tanto erano i dolori...in piu' quando mi hanno messo in piedi e mi venivano i dolori se non mi avesse retto lui di peso sarei finita a terra.....

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 75
Pagina:   <<   < Pagina precedente  1 2 [3] 4 5   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  1 2 [3] 4 5   Pagina seguente >   >>
Vai a: