La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  2 3 [4] 5 6   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
11.12.2009 13:59:06   
maryl85
infati guanda...credo che sia unapreseza fondamentale in qulla situazione....da me ci puo stare il padre in sala travaglio  e parto....oppure un'altra persona in caso in cui il padre nn vogla assitee o nn ci sia...
x fortuna mia sorell è medico in ql ospedale e la fanno entrare in sala operatoria se dovro fare il cesareo...x me è un grosso sollievo...

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 76
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
11.12.2009 16:12:23   
micolina
Scusate se mi intrometto ragazze...ma è assurdo!!! qui a milano il padre è la persona presa + in considerazione rispetto addirittura ai genitori...io ho subito un cesareo di urgenza, ma ho vissuto 36 ore di travaglio e se nn c era mio marito avrei ucciso qualcuno...lui è stato cn me ogni minuto si dava il cambio cn mia mamma giusto x mangiare o lavarsi, ma aveva libero e anarchico accesso alla sala travaglio e parto (xkè c'è stato un momento in cui mi stavo dilatando a manetta e mi han trasferita, ma una volta in sala parto tutto si è bloccato)...poi purtroppo, come d altro canto è gusto ke sia, al cesareo ero sola, ma lui era nel reparto nursery ad attendere la sua creatura....lui dentro e i mie, mia sorella, mio cognato e i miei suoceri fuori oltre il vetro...e quello credo sia giusto, ma il padre nn ha mai lasciato solo mattia da quando è arrivato fino a quando m han riportata, cucita, in camera.

Baci e auguri a tutte!

_____________________________

Mattia ora ke sei qui sei la nostra ragione di vita!!! (18/07/09)
Micol, sei il raggiungimento della completa felicità!!! (14/09/10)

(rispondi all’utente maryl85)
Link al messaggio: 77
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
11.12.2009 16:43:23   
Felix80
scusate se mi intrometto, guanda per le coliche io le do o colimil o pediacolin, linda ne ha tantissime se non fosse per queste sarebbe un pianto continuo. volevo dirti che la mia nipotina prendeva il latte artificiale e aveva più coliche di linda che viene allattata al seno, quindi stai tranquilla e non farti tante colpe.

(rispondi all’utente maryl85)
Link al messaggio: 78
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
11.12.2009 16:44:44   
Cris490
che vi devo dire! io nella prima gravidanza, un mese prima...quando ho avuto le contrazioni ogni 10 minuti e corsi all'ospedale... al momento del tracciato mio marito è rimasto con me.... poi quando arrivò il gine di turno e mi fece entrare nella stanza.. a mio marito l'ostetrica disse di aspettare fuori xchè il gine doveva visitarmi... ho reso l'idea? mio marito... fuori! quindi io parlo x mia esperienza... invece domenica quando andai all'ospedale x contrazioni regolari ogni 10 minuti fecero rimanere mio marito vicino sia al momento della visita e del tracciato... non c'è che dire... dipende sempre a chi trovi.... io il travaglio me lo feci da sola 8 anni fa.... nemmeno mia madre fecero rimanere e questo xchè trovai di turno un ostetrica che meritava calci nel di dietro... la stessa ostetrica che disse a mio marito di rimanere fuori... l'ostetrica trovata domenica invece era un amore.

_____________________________

♥Nel mondo esistono 2 cose, il BENE e il MALE: il bene e quello che ti voglio, il male è quello che non ti farò mai! Benvenuta cucciola mia!♥

(rispondi all’utente micolina)
Link al messaggio: 79
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
11.12.2009 17:17:56   
lellina
Anche da me i papà hanno libero accesso in tutte le ore e possono stare durante travagio e parto, al cesareo invece no! Li facevano uscire solo quando c'era la visita la mattina, ma solo per una decina di minuti! Anche per me è stato di grosso aiuto avere mio marito vicino!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente Cris490)
Link al messaggio: 80
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
11.12.2009 19:38:53   
sele81
Salve a tutte!!!!!
Ragazze Mio marito è stato con me durante tutto il travaglio e il parto!!!!!PErchè a voi nn fanno assistere al travaglio????Mi sembra strano, lui ha dovuto fare delle analisi dopodichè è stato sempre con me, lui per me è stato FONDAMENTALE!!!!!!!!
COme stanno i vostri piccoli tesori?!
La mia Aurora ha ripreso il suo peso alla grande, pesa 4,050 kg!Prende il latte humana 1 sei volte al giorno ma io la allatto lo stesso anche se da me prende poco!!!!!Tra una poppata e l'altra bene o male dorme, nn posso lamentarmi!!!!!!!Ogni giorno che passa è sempre diversa, curiosa, e bellissima!!!!NOI L'AMIAMO DA IMPAZZIRE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

(rispondi all’utente mili)
Link al messaggio: 81
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
11.12.2009 20:42:33   
guanda
Buonasera ragazze....incredibile ma vero per la prima volta sono riuscita a mettere Mark a letto senza colilche......a meno che non mi sposti l'orario in piena notte sembrerebbe che stasera la situazione sia un po' meglio del solito.....
In compenso oggi non ha praticamente dormito...solo 3 ore dalle 8.30 di stamattina...non sapevo piu' cosa fare per intrattenerlo...ogni volta che tentavo di appoggiarlo nel passeggino partiva la sirenauser posted image user posted image va beh speriamo che almeno adesso dorma per un po'.....oddio lo sapevo...apro la bocca e subito vengo punita...sta iniziando a piangere...mannaggia..... ah ma adesso ci va il papi....

Comunque per quanto riguarda la presenza del papa'...io mi sono stupita che lo abbiano fatto entrare durante il cesareo...ma mi ha fatto piacere....se pero' mi avessero' detto no durante il travaglio penso che li avrei strozzati....

Il papi e' riuscito a calmare e riaddormentare il pupetto...che bravo!!!!

va beh vi saluto...grazie per i consigli sulle coliche....oddio ricomincia a piangere va beh stavolta vado io

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 82
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
12.12.2009 12:48:57   
lilium2
un buon giorno a tutte le mamme di novembre

ciao sele e auguroni,anzi auguroni a tutte tutte
molte di noi ci si trova anke su facebook,abbiamo fatto un gruppo anke li,se vi va di unirni
http://www.facebook.com/tos.php?api_key=354ac76271a1984dc24742c5c7283562&next=http%3A%2F%2F174.37.236.226%2Ffbarena%2F&v=1.0&canvas#/group.php?gid=359286820223
questo è il link
un bacio e buon weekend

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 83
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
12.12.2009 17:57:20   
lellina
ciao a tutte! sto scrivendo con ilaria in braccio perchè è da questa notte che è strana, spero solo che non stia prendendo il raffreddore come me ed il suo papino! Ieri l'ho portata a pesare ed ha dinuovo preso tantissimo, ora è 5,400 kg se continua così mi sa che mi diventa una palla! anche noi la adoriamo e io non smetterei mai di guardarla, è un amore!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente lilium2)
Link al messaggio: 84
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
12.12.2009 18:30:07   
lunamia
ciao a tutte ragazze
ieri siamo andati in ospedale e Mariella ha fatto l'eco cerebrale, il suo cervello e tutto nella norma, e le analisi del citomegalovirus sono negativo quindi la sua microcefalia non e' stata causata da quello. Sono gia' sollevata di saper che il suo cervello cmq e' nella norma. La sua testa e' cresciuta e la controlleranno ogni mese per vedere se piano piano rientra nei parametri normali. In un mese ha preso 1,050 kg e adesso pesa 3.900 kg. Le d0' quasi esclusivamente il mio latte ma ogni tanto la notte quando vedo che il mio non glie e' bastato oppure quando dobbiamo uscire proprio all'ora della poppata le do' l'aggiunta, il latte si chiama Aptamil 1 ma cerco di darglielo meno possibile perche' ho paura che si abitui al biberon. Ultimamente poi quando ciuccia dopo un po' inizia ad agitarsi e a piangere disperatamente rifiutando il seno, la dottoressa dice che potrebbe essere il reflusso gastrico e perche' ingoia aria e gli gonfia la pancia.

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 85
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
12.12.2009 18:35:45   
lellina
user posted image user posted image user posted image user posted image Lunamia sono felicissima di leggere queste buone notizie! Un bacio a te e alla piccola Mariella!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 86
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
12.12.2009 21:42:22   
guanda
Ciao ragazze,
Lunamia sono felicissima che tutto sia andato per il meglio....e mando un bacio enorme a te e a Mariella.
Qui tutto procede come al solito fortunatamente sono due giorni che Mark non ha coliche....e' una gioia vederlo finalmente sveglio ma senza dolori....io e il papi lo adoriamo e chiaramente come per tutti i genitori per noi e' il bimbo piu' bello del mondo e lo amiamo alla follia!!!
Anche il mio piccolo e' cresciuto tanto...considerato che era nato di 3120g oggi ha compiuto 4 settimane e pesa 4750g....ho paura che al controllo il pediatra mi dira' che ha messo troppo peso....anche io comunque lo allatto praticamente solo al seno...tranne i primi giorni in cui un paio di volte gli ho dato anche io l'aptamil 1 come Lunamia.
Il 22 abbiamo il controllo dal pediatra con ecografia alle anche....speriamo vada tutto bene. Per il momento sono felice che non si sia ammalato e devo ammettere che ho una tremenda paura di quando questo succedera'....
Un bacio a tutte voi


(rispondi all’utente maryl85)
Link al messaggio: 87
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
14.12.2009 12:15:39   
adry73
Buongiorno mammine,

scusate l'assenza, ma ho avuto qualche giorno di depressione post-parto credo, l piccola ha scambiato il giorno con la notte, vvero di giorno si fa elle dormite di 4/5 ore e di notte non più di un'ora, io chiaramente di giorno non dormo perchè sono sola con lei in casa e ho il panico di non svgliarmi se lei piange(lo so è assurdo, ma vai a capire che frulla nella testa di una puerpera!) e non dormendo neanche di notte, mi sono trovata perqualche giorno nella confusione pù total incapace di prendere una decisione per risolvere questo problemauser posted image .

Questa notte, dopo l'ennesima nottata ho detto basta!!!

Ho capito che mio malgrado devo costringermi a svegliarla per la poppata ogni tre ore di giorno per vedere se mi entra in catalessi qualche ora di più la notte.

Questa mattina ha mangiato alle 7:00, si è addormentata verso le 9:15 e quando alle 10:15 l'ho svegliata con la scusa del cambio pannolo, mi sono sentita una stretta al cuoreuser posted image , poi le ho fatto il bagnetto, l'ho attaccata al seno, ma ha mangiato veramente poco prima i riaddormentarsi profondamente, non ho fatto neanche in tempo a darle l'aggiunta, però effettivamente quando mi dormiva 4/5 ore a pisolino, mi saltava anche le poppate e quindi esseno famelica l'aggiunta ci stava tutta, forse in questo modo riesco a non dargliela più almeno di giorno, e oprattutto "tirando" più spesso al seno sicuramente aumenterà la mia "produzione" personale di latte.

Insomma, le provo tutte, infondo sono riuscita a farla addormentre nella culla dopo due tre giorni di pacchtte sulla schiena senza prenderla in braccio, può darsi che riuscirò anche in quest'altro proposito.

Guanda, lo faccio anche perchè quando penso che tu non dormi la notte perchè il tuo povero Mark ha le coliche e la mia invece, ( aparte una forte costipazione che le comporta il latte in polvere Aptamil 1) si sveglia solo per cattiva abitudine, mi dispiace veramente tanto.

A proposito....voi nonsapete quanto mi pesa non tenerla fra le mie braccia ogni momento, fosse per me tsarei ore ed ore a stringerla e guardare ogni singolo movimento del suo visetto.

Impazzisco per lei!!!!

Comunque Ginevra ha tre settimane e peso 3,900kg., stà piano piano riacquistando peso.

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 88
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
14.12.2009 12:27:36   
adry73
Ho finalmente aggiunto qualche foto anch'io.

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 89
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
14.12.2009 12:45:48   
guanda
Ciao Adry, ben tornata...
in effetti mi chiedevo che fine avessi fatto.....comunque ti capisco ...anche io ho avuto un po' di depressione..la mia credo dipenda dal fatto che mi sento intrappolata in casa..io sono sempre stata molto attiva ed ero ho problemi anche ad uscire a far la spesa....comunque le cose sembrano migliorare per entrambe..
Credo che tu stia facendo un OTTIMO lavoro con Ginevra....sei riuscita anche ad addormentarla nella culla....mica male....ti capisco quando dici che te la coccoleresti tutto il giorno....lo farei anche io ma cerco di trattenermi....MArk a volte si addormenta sul mio petto ed e' dolcissimo...il suo papi lo chiama il punto interrogativo...perche' si arrotola in una posizione pazzesca che solo per un neonato puo' essere comoda e sembra proprio un punto interrogativouser posted image user posted image user posted image user posted image user posted image
Finalmente ha un po' meno coliche...ha fatto due giorni completamente senza coliche..ieri sera pero' ha avuto un piccolo attacco dalle 9 di sera all'una di notte....ma poi si e' addormentato per fortuna...
Ma anche quando non ha le coliche quando viene il momento di andare nel suo lettino un po' di guerra la fa.....ma il papi e' diventato bravissimo a coccolarlo lasciandolo nel lettino e solo con il ciuccio, due coccole e tanta pazienza dopo una mezz'ora circa finalmente si arrende ad addormentarsi nel suo lettinouser posted image user posted image
A poppate la situazione sta migliorando..invece che ogni 2 ore adesso si sveglia ogni 3-3.5 ore ma la buona notizia e' che me la cavo solo con il mio latte....

Teniamo duro...sono certa che le cose miglioreranno....per esempio dopo non so quanti giorni di neve..oggi qui c'e' iil sole e finalmente io e il piccolo potremo farci una passeggiata decente!!!user posted image user posted image user posted image

Un bacio grande grande....

P.S. Adry ma tu di dove sei???

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 90
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
14.12.2009 12:46:50   
guanda
Dimenticavo ...Mark era nato di 3120g ma dopo 4 settimane il ciccio pesa 4800g...mi sa che il pediatra ci cazziera'....user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 91
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
14.12.2009 12:48:34   
guanda
WOW ho visto le foto di Ginevra...e' bellissima!!!!!user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 92
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
14.12.2009 15:57:51   
adry73
guanda, accidenti! Il tuo latte è portentoso!user posted image  Più di1kg. in un mese considerando il calo fisiologico potresti allattarne dueuser posted image .

Io sono di Roma ed abito al centro, per cui anche fare una passeggiata con Ginevra diventa complicato, fra le macchine ed i rmori e soprattutto pericoloso perchè mi ritrovo sempre per negozi a fare spese folli per la piccolauser posted image

Stò continuando con il mio proposito ed oggi l'ho svegliata di nuovo con il cuore in gola alle 14:00, c'è voluto più per svegliarla che per addormentarla, alla fine mi ha anche lasciato un bel ricordino durante il cambio pannolo, NE HA FATTA TANTA! MA COSI' TANTA! Che le ho dovuto praticamente rifare il bagnetto, oltre al cambio pulito messo stamattina, alla mia maglietta all'asgiugamano, insomma la giusta punizione per aver interrotto il suo SACRO pisolinouser posted image

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 93
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
14.12.2009 16:15:53   
sele81
salve a tutte ragazze!!!!!sto scrivendo con Aurora in braccio.....Vedo che i vostri piccoli crescono benissimo!!!!la moa piccola in 9 giorni ha preso 310 gr...ha recuperatto il peso e messo anche 100 gr!!!!!
una domanda,ma quando uscite come vestiti i piccolini????io ho sempre paura che ha freddo!!!!!poi se nn si svegliano ogni 3 ore, che fate gli svegliate???

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 94
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
14.12.2009 18:32:19   
adry73
Sele, sono felice che la tua piccola stia crescendo bene.

Quando usciamo io le metto sotto lo spezzato in ciniglia o lana, sopra un giacchino imbottito di pile che mi hanno regalato, cappellino di lana e siccome in genere usciamo con l'ovetto e no con la carrozzina che per me in centro è meno pratica, le metto sopra una copertina di pile per ripararla dal vento, e lei chiaramente cme ci muoviamo si addormenta e si sveglia quando rientriamo in casa con una puntualità incredibile.

Per quanto riguarda il sonno, ci sono teorie contrastanti , alcuni dicono che deve dormire quanto quando e dove vuole perchè aiuta la crescita e vuol dire che stà bene, in clinica invece me la facevano svegliare ogni 3 ore 3 ore e mezzo per la poppata, io all'inizio la facevo dormire quanto voleva, anche perchè dall'inizio della poppata a quando riuscivo ad addormentarla passavano buone due ore (20 min un seno 20 un altro, 15 min aggiunta, rottino benedetto e cullarla per addormentarla) così era improbabile che si addormentasse solo per un'ora, anzi si faceva buone tre ore di sonno, solo che così mi saltava le poppata,e di notte non dormiva mai dalla fame, fino a raggiugere il top ieri in cui in tutta la giornata avrà fatto alla fine 4 poppate solo, facendomi passare praticamente tutta la notte in bianco, così da oggi stò adottando il metodo di svegliarla ogni tre ore per la poppata e l'unico modo per svegliarla un pò è cambiarle il pannolino lavandole il sederino, altrimenti non c'è verso, è un esperimento, vediamo se stanotte mi da un pò di tregua, domani ti faccio sapere.

Piuttosto, lo sapete che la mia Ginevra ha tutta la passerina e l'interno coscia cosparsa di bollicine arrossate, ho pensato fossero i pannolini così ho comprato i teli di cotone usa e getta CHIX che metto sopra ai pannolini, ma effttivamente no ho visto miglioramenti, poi la cosa strana è che il sederino non ha risentito di questo sfogo.

A voi per caso è successo? E cosa avete usato? La Pediatra mi ha solo detto di cambiare i pannolini e l'ho fatto, ma non ho risolto nulla.  

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 95
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
14.12.2009 18:36:24   
sele81
Adry già nell'ovetto?pensavo fosse troppo piccola, io esco con la carrozzina, finchè lei sta buone sta più riparata!!!!!!
Anche a me in ospedale avevano detto di svegliarla, ma ora la lascio dormire, tanto le sue 6 poppate se le fa lo stesso, poi se la sveglio non si prende tutto il latte!!!!!!!
Io uso i pampers progressi e le metto la crema Humana, ringraziando Dio non è arrossata!!!!!
Cmq anche la mia ha problemi di costipazione per il latte in polvere, così il pediatra mi ha fatto aggiungere per 5 giorni a poppate alterne il nidex della nestlè, e va bene ora!!!!!Cmq è normale che vada stitica!!!!!


(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 96
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
14.12.2009 21:45:03   
guanda
Ciao ragazze, scusate ma oggi non sono piu' riuscita a connettermi perche' Mark a deciso di stare sveglio tutto il santo pomeriggio...per fortuna ora c'e' il papi che se lo spupazza...
Adry credo proprio che davvero potrei allattarne due...a volte devo tirare via il latte e buttarlo perche' Mark e' gia' pieno e io ho il seno stracolmo....io il rischio di doverlo svegliare non ce l'ho...lui raramente tira 3 ore e mezza tra una poppata e l'altra...ma in genere dopo 3 ore si sveglia e vuole la pappa!!!!
Comunque Adry consolati....il mio cucciolo oltre ad avermi gia' spisciottata almeno 3 volte un paio di volte mi ha anche generosamente investito di cacca...user posted image user posted image user posted image tra l'altro sembra che non appena lo libero dal pannolino gli parta il comando...ok adesso cacca!!!!! E ti giuro che ne fa quantita' industrialiuser posted image user posted image user posted image . Di sicuro non e' stitico!!!!
Per quanto riguarda le bollicine di cui parlavi..Mark non ne ha...ma magari e' perche' e' un maschietto...all'inizio gli si arrossava il culetto ma usando un po' di pasta all'ossido di zinco e' passato tutto...in compenso ha un po' di brufoletti da latte sul viso...ma spero passerano presto!!

Sele noi abitiamo dove fa un po' piu' freddino che in Italia (adesso siamo sugli 0 gradi) comunque quando usciamo in carrozzina lo lascio vestito come in casa (tutina di ciniglia o simili) e poi lo copro con una copertina di pile e con un piumino in piu' chiaramente il cappellino per coprire le orecchie che mi hanno detto essere la cosa piu' importante.
Comunque c'e' un modo molto facile per capire se il bimbo e' troppo coperto...se sono troppo coperti iniziano a sudare e la parte dove si puo' verificare facilmente e' alla base del collo inizio della schiena....
scusate il papi ha bisogno devo scappare

baci

(rispondi all’utente maryl85)
Link al messaggio: 97
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
15.12.2009 12:22:58   
orix85
Ciao a tutte belle mammine! Come stanno i vostri pupi o pupette? Loris domani fà un mese e ha già preso quasi 1kg, ora lo sto allattando con il mellin1 perchè purtroppo non ho abbastanza latte, ho provato pure a tirarmelo ma in 1 ora quando va bene riesco a tirare fuori solo 100 e lui ormai mangia 120..quindi ho rinunciato. Per le colichette la pediatra mi ha dato il colinox goccie che è una cura da dare 3 volte al giorno per almeno un mesetto e devo dire che effettivamente non ne ha più avute. Per le irritazioni da cacca e pipì io gli metto l'aloe vera in gel e non ha ne bollicine ne sederino rosso per fortuna. Quante volte al giorno fanno cacca i vostri piccoli? Lui è 2 giorni che la fà solo 1-2 volte sarà stitico? Però quando la fà mi sommerge user posted image ! Baciotti!

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 98
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
15.12.2009 12:34:09   
adry73
Sele, devo dire la verità, ho visto degli oveto effettivamete troppo grandi per i neonati, ma quello che ho io della Peg Perego è perfetto, lei ci si sente proprio ben protetta , quasi in posizione fetale, poi per me sarebbe una tragedia uscire con la carrozzina, le scale, l'ascensore piccolo, i marciapiedi el macchine parcheggiate, Vi ripeto che vivere al centro di Roma andava bene finchè eravamo una coppia libera e spensierata, ma ora vivere in un appartamento di 110 mq. senza balcone terrazzo o giardino e in mezzo al traffico e allo smog del centro non è l'ottimale con una bambina.

Per quanto riguarda il latte, io uso l'Aptamil1 e mi sembra che non lo tolleri molto a livelldi digestione e anch'io aggiungo il Nidex a poppate alterne, ma mi fa la pupù solo una volta al giorno, tanta tanta, ma solo una volta e no so se è giusto, cmque ho parlato con la pediatra e domani provo con l'Humana Plus, vediamo se lo tollera meglio, ma se il rsultato è lo stesso tornerò all'Aptamil anche perchè costa meno.

Il problema dell'arrossamento veramente me lo hanno creato proprio i Pampers progressive, ora sono tornata ai vecchi economici pannolini Auchan che ho provato all'inizio e le stò mettendo una cremalenitiva all'ossido di zinco, vediamo come va, lei poverina non si lamenta neanchè quando il pannolino è bagnato, è proprio buona!


Sono abbstanza soddisfatta del mio esperimento 

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 99
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
15.12.2009 12:52:08   
adry73
Scusate, mi è partito Invio e non sono riuscita a finire.

Dicevo che sono abbastanza soddisfatta del mio esperimento di ieri in cui l'ho svegliata ogni 3 ore 3ore e mezzo per le poppate, in effetti per svegliarla dovevo usare la scusa del cambio pannolo, ma poi si ataccava voracemente al seno finchè non caeva in catalessi e non c'era neanchè bisogno di cecare di addormentarla, si addormentava direttmente nella culla senza neanche frignare, risultato, ieri ha voluto l'aggiuna una sola volta, ciò significa che il mio latte le è bastato, e succhiando voracemente e più spesso ne ha fatto sicuramente arrivare di più, poi ha mezzanotte e mezza l'ho svegliata per l'ultima poppat e le ho dato direttamente 90ml. di latte in polvere, si è addormentata subito e ha dormito fino alle 4:30(per me un gran risultato), anche se un pò disturbata dai problemi di digestione, poverina la sentivo lamentarsi nel sonno.

Poi dalle 4:30 in poi ero talmente tramortita al sonno e confusa che non ho capito più niente, l'ho attaccat al seno poi le ho dato l'aggiunta che evidentemente on era sufficiente così ha cominciato a piangere ed io stanca, assonnata ed affamata alle 6 me la sono messa ne letto e le ho lasciato il seno mentre dormivo e credo se ne sia servita a più riprese tanto che ci siamo svegliate tutte e due alle dieci.

Vabbè...devo ancora aggiustare un attimo il tiro, ma mi sembra che la strada che sò seguendo si bene o male quella giusta sia per me (che sapendo effettivamente gli orari in cui sarà sveglia, posso organizzarmi la giornata fra le facende di casa e il riposo) che per lei. 

Orix, anch'io ho provato con il tiralatte, ma per me è una tragedia, innanzitutto prima di 10 minuti non mi esce niente e poi non ce l'ho un'ora di tempo dopo ogni poppata per tirarmelo, anche perchè doo un'altraora si sveglia lei ed io non ho concluso niente in casa, percui anch'io ho gettato la spugna, e poi a me fa malissimo il seno dopo che l'ho usato. 

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 100
Pagina:   <<   < Pagina precedente  2 3 [4] 5 6   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  2 3 [4] 5 6   Pagina seguente >   >>
Vai a: