La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  12 13 [14] 15 16   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: I nati di febbraio/marzo 2010.
24.7.2010 16:01:45   
babi
Eccomi qua dopo una mattinata all ricerca di un passeggino comodo, leggero, facile da chiudere, di minimo ingombro ma largo nella seduta, con lo schienale completamente abbassabile, con la cappotta completamente abbassabile, maneggevole, abbastanza alto da terra, che non costi una cifra, che sia anche bello da vedere....user posted image .... ma chissà perchè non lo trovo! Per ora mi sono fatta attirare dal Ginger della Brevi e dal Peg Perego Aria...qualcuna di voi ce l'ha? Avete indicazioni e consigli?

Chrissy con i pannolini lavabili mi trovo bene, ne ho però pochissimi per cui li uso un giorno ogni 2...ma ne ho ordinati ancora! E mi trovo bene anche con quelli presi in farmacia qui a Abano: questa notte hanno tenuto 11 ore di pipì!!! E poi sono uno più bello dell'altro. Sono solo più ingombranti.
Lolotte sei sempre in viaggio quindi?
Ciufi di nuovo buone vacanze!!
Andy interessantissimo quello che ti ha detto l'inf pediatrica. Qualcosa del genere me l'aveva detto anche il nostro pediatra...ma non era stato così chiaro, anche se aveva parlato di introdurre tutti gli alimenti presto nella dieta di un bambino per prevenire le allergie...dice che sono gli ultimi studi fatti...tu allora segui queste indicazioni?

bb+ms = <3 maddy <3

(rispondi all’utente lolotte)
Link al messaggio: 326
24.7.2010 18:03:07   
Qendres
`Ciao!
Discorso svezzamento: visto la situazione particolare in cui mi trovo, do ragione al "tutto da subito" eccetto latte vaccino, visto che allatto, non é un grosso problema. Cose "per bambini" le ho solo date in viaggio, ma é stata una spesa inutile, visto che me e ha sputate "prrrrrrrrr" in faccia.
Poi mi sapreste dire xké negli Stati Uniti si danno le fragole e le ciliegiea 6 mesi e in Italia dopo un anno?

(rispondi all’utente Giuppy81)
Link al messaggio: 327
25.7.2010 14:23:33   
chrissy
Giuppy avevo sentito parlare di autosvezzamento, nn pensavo si trovassero pediatri che lo consigliano, seno sempre così "inquadrati"!!!!!!!!!! a me interessa molto, come tutte le cose naturali e fuori dagli schemi classici!!!!! quando vedo la pediatra gliene parlo, chissà che mi dice......... intanto mi informo online...... sembra anche + semplice sia x noi che x i piccini, molto libero come metodo!!!!!!!!!!! e poi se mangia quello che mangio io, è x forza vegetariano!!!!!!!!!!!!! staremo a vedere!!!!!!! vi metto il link a un sito che ho trovato, è un forum in realtà e mi piaceva molto la parodia del classico incontro svezzamento!!!!!!!!user posted image user posted image user posted image user posted image
http://www.autosvezzamento.it/forum/Thread-in-breve
Lottie, la piscina è troppo bella x noi e x loro!!!!!!!!!!! ieri lo ha anche fatto andare sotto con la testa, e lui nn si è affatto lamentato!!!!!!!!!!!!!! che bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Babi, allora mi dirai tu della mooncup!!!!!!!!!!!! ma glieli usi anche di notte'????? io x un periodo l'ho fatto, e reggevano bene, almeno all'esterno, ma dopo 8 ore lo svegliavo x cambiarlo xchè nn ero mai abbastanza sicura dell'asciutto sulla pelle, nn hanno mai delusa, ma sperando nelle nottate lunghe x ora metto gli usa e getta che sono belli gonfi al mattino!!!!!!!!!! se nn altro nn fa la cacca......... ma il grave secondo me è proprio la pipì, come puzza!!!!!!!!!!!!! a proposito di nottate, mi pare che qui peggioriamo + che migliorare, ora siamo a 2 micropoppate (nn so dire quanto micro, perchè io mi addormento subito mentre lui ciuccia, ma nn so quanto......) e a volte anche 3............. che sia solo sete???????? nn vorrei cmq mi si abituasse così anche x quando passerà il caldo...... io x ora nn mi cruccio perchè se mangia di + son solo contenta!!!!!!!!!!!
vi abbraccio tutte!!!!!!!!!!! buona vacanza Ciufi (sempre + invidia!!!!!!!!)

Sei tu il mio principe azzurro!!!!!!!!! e chi ha + bisogno di un uomo?!?! poi come potrebbe mai competere????

(rispondi all’utente Qendres)
Link al messaggio: 328
25.7.2010 14:25:59   
chrissy
Quendres!!!!!!!! sapevo che tu saresti stata positiva sull'argomento!!!!!!!!!!! un bacio a stelle e strisce!!!!!!!!!!

Sei tu il mio principe azzurro!!!!!!!!! e chi ha + bisogno di un uomo?!?! poi come potrebbe mai competere????

(rispondi all’utente chrissy)
Link al messaggio: 329
25.7.2010 17:11:00   
chrissy
UH-UH!!!!!!!! dimenticavo!!!!!!!! 1° dentino in vista!!!!!!!!!!!!!user posted image user posted image user posted image

Link al messaggio: 330
25.7.2010 17:12:34   
babi
Si Si Chrissy, glieli uso anche di notte, però per ora ho provato solo i pop-in e tengono perfettamente (11 ore e 3 poppate!!!!!!). Ora sono in attesa di altri 3 pacchi da 3 siti diversi di pannolini e cosine varie...sto spendendo una fortuna! Ma mi sento molto ecologica!
Anche noi stiamo peggiorando con le poppate notturne...questa notte ad esempio ha fatto 8 di sera, 1.30, 5.30, 8.00, pappa alle 12.30, merendina 16.30.......e poi vedremo. Però è un po' che di notte ciucccia ciuccia ciuccia...il brutto è che interrompe il mio smisurato bisogno di sonno!!!! Speriamo che finisca presto...di una cosa sono sicura: non è il caldo. Qui l'altro giorno è venuta una mega bufera ccon tromba d'aria che ha portato via un po' di tetti, alberi, distrutto macchine, ferito alcune persone e piegato una gru e ha portato un po' di fresco...un bel po' di danni ma almeno ora si respira e di notte è finalmente fresco...ma ahimè peggioriamo anzichè migliorare! Sarà che come la tetta non c'è di meglio????user posted image

bb+ms = <3 maddy <3

Link al messaggio: 331
25.7.2010 17:13:44   
babi
user posted image Bravo Leo!!!!!! Primo dentino! Hai battuto Maddalena come età!!!!!!user posted image

bb+ms = <3 maddy <3

(rispondi all’utente babi)
Link al messaggio: 332
25.7.2010 17:35:12   
chrissy
X leo credo sia anche il fatto che di giorno dorme di +, così nn è troppo stanco la notte e forse ha il sonno + leggero..... senza contare le micropoppate...... li colpa mia, se solo riuscissi a tenere gli occhi aperti!!!!!!!!!!! se nn altro x me ore di sonno perse zero!!!!
come li lavi i pannolini????? io bicarbonato+aceto+teatreeoil, 40° con prima un risciacquo a freddo! e x ora nn gratto, li metto nel secchio così come sono........

Link al messaggio: 333
25.7.2010 18:04:58   
babi
anch'io bicaborbonato, aceto, teatreeoil però faccio un ciclo a 60 sintetici e poi un risciacquo aggiuntivo....che ci sia qualche differenza? Va bene uguale secondo te??

bb+ms = <3 maddy <3

Link al messaggio: 334
25.7.2010 21:49:33   
chrissy
che io sappia i 40 sono sufficienti, controlla solo che x i tuoi vadano bene 60, che nn si rovinino i tessuti tecnici!!!!!!!!!! il risciacquo in + dopo serve se usi il det normale, col bicarbonato nn credo sia necessario!!! io invece faccio quello prima x togliere il "grosso", meglio ancora se si lasciano qualche ora in ammollo in lavatrice bloccando il ciclo, tu li gratti prima di metterli nel bidone? io ho notato che cn la pupù liquida che fa ora è inutile, come i foglitti di cellulosa che si attaccano soloal sedere, mentre senza è a contatto con la morbida microfibra.................
io l'ho trovato il passeggino leggero, nn ha il poggiolo davanti ma mi pare nn cambi molto, legato ci sta benissimo ed è bello fresco!!!!!!!!!! è leggero e compatto chiuso, mi pare resistente, ventilato e pure carino!!!!!!! l'unica cosa che poteva esser utile in + è la schermatura riflettente nella capottina, ma amen, gli metterò la crema!
buona serata mamme!!!!!

Link al messaggio: 335
26.7.2010 9:45:07   
babi
no no io non li gratto perchè Maddalena fa la cacca dura come i grandi...da quando mangia le pappe è terribilmente puzzona ma facile da raccogliereuser posted image user posted image . Allora con i lavaggi provo come hai detto tu. Per ora cmq non si sono rovinati, ma non vorrei che a lungo andare... Che modello di passeggino hai preso?
a mia difficoltà è farlo stare in auto....il portabagagli della new beetle cabrio è alquanto ridotto...per non dire minuscolo!

bb+ms = <3 maddy <3

Link al messaggio: 336
26.7.2010 11:13:07   
chrissy
A me hanno detto che dovrebbero durare almeno fino al vasino, forse il bianco si ingrigisce un pochino nn usando sbiancanti se nn il sole, ma del resto dovrebbero reggere.... spero...... i miei sono come nuovi, solo a volte nn si smacchiano benissimo nelle cuciture, dove il sole nn arriva bene...... ogni tanto faccio un giro col detersivo (1/3 del normale) con un risciacquo in + dopo....... x il passeggino il mio è bebè confort canne viva, niente di speciale ma pratico e cmq carino, con la chiusura a ombrello dovrebbe starti anche dietro ai sedili davanti, se nn c'è nessuno dietro.......

Link al messaggio: 337
26.7.2010 19:55:19   
lolotte
evviva Leo e il suo primo dentino!!!!! come l hai sentito????? baci

tra il sogno e la realta sei nato tu Adam....ora ho smesso di sognare x abbracciare la mia stupenda realta!!!!

Link al messaggio: 338
26.7.2010 23:14:16   
babi
Chrissy scusa per caso ti ricordo dove è stato scritto dei lavsbili? In quale sezione? Non riesco proprio a trovarlo!user posted image
Ehi Lolotte come state? Il lavoro?

bb+ms = <3 maddy <3

Link al messaggio: 339
27.7.2010 11:21:39   
Giuppy81
Ciao ragazze, non so cosa era successo, ma per diverse settimane non ero più riuscita ad entrare nella pagina di fb del forum, cmq, grazie al tag di Chris sull'autosvezzamento sono riuscita ad accedere di nuovo...ho visto un po' di foto pubblicate di bimbi che non avevo ancora visto...e sono rimasta a bocca aperta, come è possibile che i nostri bambini siano tutti così meravigliosi, non ho trovato neanche un bimbo bruttino, o normale, sono tutti superlativi!!! Sarà stato l'influsso di questa bella complicità che si è creata qui su MB a farli crescere così belli??!

Qendres, anche qui in italia con il metodo AUTOSVEZZAMENTO fragole e ciliegie si danno da subito...

Per adesso devo dirvi che ci piace abbastanza questo metodo, ieri sera abbiamo mangiato petto di pollo ai ferri, pisellini saltati e patate e zucchine bollite, poi Celeste ha voluto il formaggino, e ovviamente Andy ha assaggiato tutto quanto, pisellini ...voto 10+, patate 10+, zucchini 6--, petto di pollo 3 (ma credo che fosse la consistenza a dargli fastidio più che il gusto), formaggino 10+,

ma se da una parte si fanno tanti progressi da un altra si torna in dietro, l'unica cosa che mi consola e che leggo nei vostri post che anche voi siete nella mia stessa situazione, sono 2 notti che si sveglia alle 3 e ogni ora, ora e mezza vuole ciucciare, o meglio, lui si lamenta, ed io devo dire che se fossi meno stanca cercherei di capire che cavolo succede, se piagnucola per un brutto sogno o perché ha un po' d'aria nel pancino, o effettivamente perché a fame...ma ragazze onestamente non ce la faccio, lo tiro su dal lettino lo sdraio accanto a me, gli metto la tetta in bocca e ciò che accade dopo per me è un mistero...ciuccia, non ciuccia, si addormenta, sta sveglio, bho...chi lo sà?? Io crollo sfinita sino al piagniucolio successivo...mi sento un po' in colpa, ma non ce la faccio proprio! Il guaio e che al mattino lui ha ciucciato tutto il latte del mondo e quando verso le 9:30 vuole mangiare di nuovo io non ho una goccia di latte in corpo, stamattina ho provato a fargli un po' di biberon, ma non vi dico neanche il risultato... latte da per tutto un gran nervosismo e alla fine non ne ha ciucciato neanche 10 ml, per fortuna che è passato mio fratello in ufficio, che l'ha portato a fare una passeggiatina, in modo da calmare un po' i suoi bollenti e far riposare un po' me!

Cmq, sono convinta che siano solo momenti, intanto io faccio il conto alla rovescia per le ferie, lavoro solo più questa settimana e la prossima, poi in ferie sino al 6 settembre, anche se partirò solo il 17/08 il solo fatto di non avere sveglie che suonano al mattino sarà una gran cosa!!

Mi dispiace tantissimo non poter unirmi a voi per la convention non avete di idea di quanto mi sarebbe piaciuto, ma purtroppo rientrerò già una settimana dopo l'apertura dell'ufficio, e subito dopo dovrò prendere diverse ore di permesso per l'inserimento di Andy al nido, e già così sarà dura. ho visto le foto su FB della piccola riunione ad Imperia, Chris, mi raccomando, ricordati, che sono a due passi, la prossima volta che organizzate qualcosa del genere contattami assolutamente, (sperando che sia di domenica) La scorsa siamo venuti giù, ma siamo stati a Borghetto S.S. non avevo avuto modo di avvertirti prima, perciò abbiamo fatto che fermarci lì, che bene o male un posticino per parcheggiare l'auto lo troviamo sempre... Questa domenica, non credo verremo, sabato mattina mi montano la cucina nuova, e domenica mi toccherà ammazzarmi di pulizie, per ora ho già svuotato i mobili e inscatolato tutto mio marito oggi smonta la vecchia, poi ci tocca tinteggiare e pulire, intanto faremo una settimana in trasferta da mia mamma per mangiare...speriamo che non mi faccia venire l'esaurimento, già abbiamo litigato per la pappa di Andy, stava già partendo ha comprare i vasetti di omogeneizzato, e io le ho risposto che prima dovrà passare sul mio cadavere...non le è piaciuta come risposta!!!

Cmq vi aggiornerò, meno male che ci siete voi, con cui mi posso sfogare!! Vi abbraccio tutte e mando un bacione tutti i pupacciotti!! A presto

Link al messaggio: 340
27.7.2010 12:04:01   
babi

MESSAGGIO ORIGINALE: Giuppy81

sono 2 notti che si sveglia alle 3 e ogni ora, ora e mezza vuole ciucciare, o meglio, lui si lamenta, ed io devo dire che se fossi meno stanca cercherei di capire che cavolo succede, se piagnucola per un brutto sogno o perché ha un po' d'aria nel pancino, o effettivamente perché a fame...ma ragazze onestamente non ce la faccio, lo tiro su dal lettino lo sdraio accanto a me, gli metto la tetta in bocca e ciò che accade dopo per me è un mistero...ciuccia, non ciuccia, si addormenta, sta sveglio, bho...chi lo sà?? Io crollo sfinita sino al piagniucolio successivo...mi sento un po' in colpa, ma non ce la faccio proprio!

Andy come ti capisco!!! Anche Maddalena piange o meglio piagnucola la notte...questa notte erano e 2, poi le 3, poi le 4....poi le 6.45...non capisco, ho talmente tanto sonno che non capisco niente. La tetta gliel'ho data alle 2 ma essendomi addormentata con lei non so se abbia o non abbia mangiato...poi non ha più voluto latte fino alle 7...ero e sono tuttora sfinita!
Se non ce l'abbiamo già mi manderesti un mp con il tuo nome che ti chiedo l'amicizia su fb?? Mi spiace tu non ci sia a settembre!user posted image

bb+ms = <3 maddy <3

Link al messaggio: 341
27.7.2010 12:29:05   
babi
Volevo dire "Giuppy come ti capisco!!!"...scusa ma sono d avvero cotta!user posted image
Ho inviato la richiesta di amicizia su FB!

bb+ms = <3 maddy <3

Link al messaggio: 342
27.7.2010 15:51:41   
babi
Attenzione attenzione per tutte le vegetariane e lo svezzamento!!!!!

http://xoomer.virgilio.it/tatanone/index2.htm

bb+ms = <3 maddy <3

Link al messaggio: 343
27.7.2010 22:18:52   
silviandrew
Ciao a tutte!
Che bel gruppo che siete user posted image !!!
Mi sono iscritta da poco, e finalmente ho un attimo di tempo x scrivere!
Anch'io  ho avuto un bimbo a febbraio di quest'anno, il suo nome è Andrea e anche lui da poco ha inizato lo svezzamento!
Devo dire che sono un pò più fortunata per quanto riguarda il sonno: si addormenta alle 22 e si sveglia alle 8! Non mi sembra vero, tant'è che mi sveglio ogni ora x vedere se respira...

Link al messaggio: 344
27.7.2010 22:36:02   
lolotte
Benvenuta Silviandrew!!!!

Ciao girls!!!

io che ho tanto criticato il latte artificiale mi ricredo un po..... nn è buono e sano come la tetta ma almeno sazia!!! nn so cosa farei adesso che ho ripreso il lavoro se dovessi svegliarmi ogni 2 ore... noi sempre uguale 23 o 24 fino alle 06 o alle 7 (quando siamo fortunati perche è un orologio svizzero x svegliarsi alle 6)..... durante il giorno dormicchia ma si sveglia molto spesso, e ogni tanto mi fa qualche pianto perche ha sonno ma nn riesce ad addormentarsi!user posted image senno in questo periodo sta facendo morire dal ridere mammina e papino..... come dicevo ha cominciato le "chiacchere" e se si annoia o se in quel momento nn gli rispondiamo si incazza di brutto... nn piange ma diventa rosso, stringe i pugnetti e urla.. e ci guarda arrabbiatissimo!!!! x chi come pabli e chri che l ha conosciuto e sa come è docile di carattere deve sembrare strano!!!!! a me fa veramente ridere!!!!! di solito "lo prendo in giro" e faccio le sue stesse espressioni e imito "l urlo" e allora... urla ancora piu forte!!!!user posted image veramente sono felicissima!!!!! lo amo da impazzire, lo guardo e mi sciolgo!!!!!!!! noi a denti... nulla: sbavamenti vari ma nulla!!!!

notte mammine e bacissimi ai pargolotti.... Giulietta, Maddalena, Alessia,Leo, Andy, Andrea

tra il sogno e la realta sei nato tu Adam....ora ho smesso di sognare x abbracciare la mia stupenda realta!!!!

(rispondi all’utente silviandrew)
Link al messaggio: 345
27.7.2010 23:45:38   
babi
user posted image Silviandrew!!! Ciao!!! Benvenuta tra noi!!user posted image
Credevo non scrivessi più...invece eccoti qui! Bene. Visto che bel forum?

Notte ragazze!!!! notte pupetti!!!

< Il messaggio è stato modificato da babi -- 27.7.2010 23:51:25 >

bb+ms = <3 maddy <3

Link al messaggio: 346
28.7.2010 10:26:23   
chrissy
Buongiorno e benvenuta Silviandew!!!!!!!!!!!!!
Giuppy, esattamente come me, nn ho la + pallida idea di quel che faccia dopo che l'ho attaccato!!!!!!!!!!!! sto cercando di rimanere + sveglia, ma riesco solo quando ormai si fa mattino, quindi abbastanza inutile..... almeno nell'ottica di farlo dormire di +, cmq anche lui parte e quando si addormenta nn c'è verso di farlo mangiare, quindi nn credo potrei essere molto utile neanche da svegli...... vabbè speriamo serva almeno a farlo inciccionire un pochino il mio sfilatino!!!!!!!!!!!!! di girono invece sta diventando bravissimo, mangia alle 9-13.30-17-30.20.30, con scarto di una mezz'ora secondo quando si sveglia!!!!! e in + dorme un paio d'ora al mattino ed un paio al pome, e io mi relaxo!!!!!!!!!!! di fare i lavori voglia zero, poi con sto caldo nn ci penso proprio!!!!!!!!!!!!
Fammi sapere la prox volta che 6 qui!!!!!!!!!!!! ci vediamo certamente!!!!!!!!
Babi, nn so dove sia il tema pannolini, io faccio sempre la ricerca, vedrai che lo trovi subito!!!!
A breve ricerò il libro sull'autosvezzamento, sono sempre + convinta, o x lo meno voglio provare e se nn andasse come dici tu Giuppy c'è smepre tempo a tornare al metodo "tradizionale"!!!!!!
scappo che si sveglia!!!!!!!!!!

Link al messaggio: 347
28.7.2010 11:36:27   
chrissy
Ah, un'altra cosa.... nn ci capisco + niente...... il famoso dentino........... beh nn lo trovo +!!!!!!!!!!!!! l'altro giorno ha morso il seggiolino fino ad aprirsi la gengiva, e poi usciva sta lineetta bianca e anche nei 2gg successivi...... e ora nn la vedo +......... e lui nn è proprio collaborativo, il mio bastian-contrario, come provo ad aprirgli la bocca lui serra tutto!!!!!!!!!!!!!!! user posted image user posted image user posted image

Link al messaggio: 348
28.7.2010 11:44:17   
Giuppy81
Ciao ragazze,

Benvenuta Silviandrew goditi ogni notte di riposo, mi raccomando, anche Andy si faceva delle tirate pazzesche fino ad una settimana fa', e adesso se tu potessi vedermi...che giorno di febbraio è nato il tuo Andrea?

Sono ufficialmente KO...ieri sera mangiato da mia mamma (sempre perché la mia cucina è già smontata...) torniamo a casuccia facciamo il bagnetto e dritti nel lettino, si è addormentato come un ghiro, io sono andata avanti a pulire e smontare fino alle 24 poi doccina lo guardavo dormire e mi sono detta..."se io lo prendo piano piano e lo attacco alla tetta, lui ora mangia e stanotte non si sveglia..." COME NO!!!! Detto fatto, lo prendo lo attacco, ciuccia prima a destra poi a sinistra, riesco anche a fargli fare i ruttini, lo rimetto nel lettino e come prevedibile svengo...piange, guardo la sveglia, le 3:00...gli do il ciuccio, niente da fare, si agita come un pazzo in preda ad un visibile mal di pancino, lo prendo, cerca il seno, provo ad attaccarlo, ma niente, non vuole neanche ciucciare, dopo mezz'oretta di massaggini facciamo un po' di arietta allora prova ad addormentarsi di nuovo, si gira di qua, si gira di la, niente, sempre più nervoso, cerca di nuovo la tetta, stavolta si attacca e si addormenta, io ricrollo e da lì non ho più contato le volte che piagnucolando mi ha svegliata e quante volte gli ho dato il ciuccio o la tetta, non ne ho idea... Cmq stamattina arrivati a lavoro cercava la tetta, io, non ricordando assolutamente a che ora avesse ciucciato l'ultima volta ho provato a tirare lungo un pochino e dopo un po' che si dimenava e si sforzava ragazze ha prodotto una cacca, ma una cacca che penso se l'avessi pesato prima e dopo ci sarebbe stato mezzo Kg di scarto...subito cambiato (dalla testa ai piedi) e in meno di un secondo già dormiva... e mamma ...fa finta di lavorare, anche perché svampita come sono se mi metto a preparare pratiche va a finire che qualcuno dei miei clienti si trova ad aver comprato la casa sbagliata...spero di riuscire a riposare un po' in pausa pranzo...

babi aspetto tue notizie per domenica!!!
bellissimo il sito che hai lincato ieri, io ho seguito il regime vegetariano per molti anni, ma devo però dire che non posso pregiarmi di averlo fatto per e con gli stessi altissimi ideali con cui la fa Chris, semplicemente non mi piacciono ne la carne ne il pesce, come dire, mi fanno un po senso, masticare qualcosa che è stato vivo, che ha respirato, mi sembra contro natura, come dare un morso ad un altro essere umano...ma con la prima gravidanza i miei valori sono andati a farsi friggere, ho rischiato di dover fare le flebo di ferro e la dietologa dell'ospedale mi aveva riempito di roba da mangiare, tofu, soia e legumi, ma avrei dovuto mangiarli in quantità pazzesche, che puntualmente rimettevo, mia mamma e mio marito all'epoca mi presero un po' con le cattive e mi aiutarono a superare un po' questa repulsione, dopo la gravidanza posso dire di aver eliminato nuovamente il buon 80% della carne nella mia dieta, non mi è mancata, ma se avevo voglia di farmi una bresaola fresca non mi sembrava più una cosa tanto strana...poi è arrivato Andy e la prima "voglia" che ho avuto è stata di arrosto...e così sono passati altri 9 mesi...
Per Celeste la carne l'abbiamo introdotta come da manuale - svezzamento tradizionale - omogeneizzata e tuttora la mangia e le piace, per Andy, quando se la troverà a tavola l'assaggerà, ma non sarò sicuramente io a forzarlo, per ora alla prova polpetta è andato liscio, un po' meno alla prova petto di pollo, ma penso che prima di farsi una idea chiara occorreranno ancora un sacco di assaggi!!

Chris, ci sono mille modi per sopperire alle carenze proteiniche delle diete vegetariane, basta avere voglia di sbattersi (quella che mancava a me) e una famiglia che appoggi la tua scelta e l'assecondi (e anche quella mi manca...) vedrai che Leo starà benissimo, e poi certo come dicevi tu non ricordo se qui o su FB, avrà tutto il tempo che vuole di rimpinzarsi di ciccia quando sarà più grandino, e allora se deciderà di che la carne e il pesce gli piacciono, sono sicura che per far contento lui tu troverai la forza e il coraggio per cucinarglieli!!
Ci tenevo a dirtelo, hai tutto il mio appoggio e la mia stima se per adesso avrai la forza di tenere fede a questo tuo ideale, e se la pediatra fosse contraria, tu cambia pediatra!!

Ragazze...vediamo se riesco a combinare qualcosa qui in ufficio, stamattina o se riesco a fare danno!!

Chris, tu che sei abbastanza vicina, forse babi viene a trovarmi a Torino Domenica..e dico forse (giusto babi) perchè non valuti di fare un salto, in macchina sono un paio d'ore di strada... PENSACI D'ACCORDO?!

Link al messaggio: 349
28.7.2010 14:44:38   
babi
Giusto Giuppy! Forse vengo...sono ancora all'oscuro degli appuntamenti della giornata, ma so di sicuro che si tratta di lavoro e che io non devo esser presente durante le loro "chiacchere". Mi rimane però parecchio "oscuro" da risolvere...tipo dove andiamo esattamente, come ci muoviamo...bah. Però ieri sera ne ho parlato con Marco e lui ha detto che farà il possibile per portarmi...se ce la fà ed è compatibile con quello che deve fare lui CI VEDIAMO!!!!! Speriamouser posted image user posted image

bb+ms = <3 maddy <3

Link al messaggio: 350
Pagina:   <<   < Pagina precedente  12 13 [14] 15 16   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  12 13 [14] 15 16   Pagina seguente >   >>
Vai a:

Sondaggio

Sale giochi.
пеперутка16

Con quale frequenza porti i tuoi figli ai sale giochi?