Giuppy81
|
Ciao ragazze, Benvenuta Silviandrew goditi ogni notte di riposo, mi raccomando, anche Andy si faceva delle tirate pazzesche fino ad una settimana fa', e adesso se tu potessi vedermi...che giorno di febbraio è nato il tuo Andrea? Sono ufficialmente KO...ieri sera mangiato da mia mamma (sempre perché la mia cucina è già smontata...) torniamo a casuccia facciamo il bagnetto e dritti nel lettino, si è addormentato come un ghiro, io sono andata avanti a pulire e smontare fino alle 24 poi doccina lo guardavo dormire e mi sono detta..."se io lo prendo piano piano e lo attacco alla tetta, lui ora mangia e stanotte non si sveglia..." COME NO!!!! Detto fatto, lo prendo lo attacco, ciuccia prima a destra poi a sinistra, riesco anche a fargli fare i ruttini, lo rimetto nel lettino e come prevedibile svengo...piange, guardo la sveglia, le 3:00...gli do il ciuccio, niente da fare, si agita come un pazzo in preda ad un visibile mal di pancino, lo prendo, cerca il seno, provo ad attaccarlo, ma niente, non vuole neanche ciucciare, dopo mezz'oretta di massaggini facciamo un po' di arietta allora prova ad addormentarsi di nuovo, si gira di qua, si gira di la, niente, sempre più nervoso, cerca di nuovo la tetta, stavolta si attacca e si addormenta, io ricrollo e da lì non ho più contato le volte che piagnucolando mi ha svegliata e quante volte gli ho dato il ciuccio o la tetta, non ne ho idea... Cmq stamattina arrivati a lavoro cercava la tetta, io, non ricordando assolutamente a che ora avesse ciucciato l'ultima volta ho provato a tirare lungo un pochino e dopo un po' che si dimenava e si sforzava ragazze ha prodotto una cacca, ma una cacca che penso se l'avessi pesato prima e dopo ci sarebbe stato mezzo Kg di scarto...subito cambiato (dalla testa ai piedi) e in meno di un secondo già dormiva... e mamma ...fa finta di lavorare, anche perché svampita come sono se mi metto a preparare pratiche va a finire che qualcuno dei miei clienti si trova ad aver comprato la casa sbagliata...spero di riuscire a riposare un po' in pausa pranzo... babi aspetto tue notizie per domenica!!! bellissimo il sito che hai lincato ieri, io ho seguito il regime vegetariano per molti anni, ma devo però dire che non posso pregiarmi di averlo fatto per e con gli stessi altissimi ideali con cui la fa Chris, semplicemente non mi piacciono ne la carne ne il pesce, come dire, mi fanno un po senso, masticare qualcosa che è stato vivo, che ha respirato, mi sembra contro natura, come dare un morso ad un altro essere umano...ma con la prima gravidanza i miei valori sono andati a farsi friggere, ho rischiato di dover fare le flebo di ferro e la dietologa dell'ospedale mi aveva riempito di roba da mangiare, tofu, soia e legumi, ma avrei dovuto mangiarli in quantità pazzesche, che puntualmente rimettevo, mia mamma e mio marito all'epoca mi presero un po' con le cattive e mi aiutarono a superare un po' questa repulsione, dopo la gravidanza posso dire di aver eliminato nuovamente il buon 80% della carne nella mia dieta, non mi è mancata, ma se avevo voglia di farmi una bresaola fresca non mi sembrava più una cosa tanto strana...poi è arrivato Andy e la prima "voglia" che ho avuto è stata di arrosto...e così sono passati altri 9 mesi... Per Celeste la carne l'abbiamo introdotta come da manuale - svezzamento tradizionale - omogeneizzata e tuttora la mangia e le piace, per Andy, quando se la troverà a tavola l'assaggerà, ma non sarò sicuramente io a forzarlo, per ora alla prova polpetta è andato liscio, un po' meno alla prova petto di pollo, ma penso che prima di farsi una idea chiara occorreranno ancora un sacco di assaggi!! Chris, ci sono mille modi per sopperire alle carenze proteiniche delle diete vegetariane, basta avere voglia di sbattersi (quella che mancava a me) e una famiglia che appoggi la tua scelta e l'assecondi (e anche quella mi manca...) vedrai che Leo starà benissimo, e poi certo come dicevi tu non ricordo se qui o su FB, avrà tutto il tempo che vuole di rimpinzarsi di ciccia quando sarà più grandino, e allora se deciderà di che la carne e il pesce gli piacciono, sono sicura che per far contento lui tu troverai la forza e il coraggio per cucinarglieli!! Ci tenevo a dirtelo, hai tutto il mio appoggio e la mia stima se per adesso avrai la forza di tenere fede a questo tuo ideale, e se la pediatra fosse contraria, tu cambia pediatra!! Ragazze...vediamo se riesco a combinare qualcosa qui in ufficio, stamattina o se riesco a fare danno!! Chris, tu che sei abbastanza vicina, forse babi viene a trovarmi a Torino Domenica..e dico forse (giusto babi) perchè non valuti di fare un salto, in macchina sono un paio d'ore di strada... PENSACI D'ACCORDO?!
|