La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  41 42 [43] 44 45   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: I nati di febbraio/marzo 2010.
1.11.2010 12:10:20   
babi
Bravo Leo!!!user posted image primo dentino di mio genero-cucciolo!!!!

bb+ms = <3 maddy <3

(rispondi all’utente chrissy)
Link al messaggio: 1051
1.11.2010 14:13:48   
lolotte
Complimenti e al suo dentino che nn l han fatto soffrire troppo!!!!!user posted image

baci a tutte

tra il sogno e la realta sei nato tu Adam....ora ho smesso di sognare x abbracciare la mia stupenda realta!!!!

(rispondi all’utente babi)
Link al messaggio: 1052
1.11.2010 15:25:11   
maryl85
ciao ragazze...
non so da voi ma qua è da sabato sera che piove ininterrottamente...
Rccardo sta impazzendo a furia di stare in casa...ieri l ho portato in un centro commerciale ma oggi.......x fortuna sono al lago coi miei da un paio di iorni e ce lo gestiamo un po tutti......in piu ha santito parecchio l ora legale (sapete che lui è svizzero con gli orari e fargli cambiare i ritmi solo di un ora è duro.....adesso è 3 ore che dorme perche dv un po recuperare...x foruna va...
CHRY ho bisogno di un info...che pasta prendi sul sito della garofalo???io ho isto il multi pack che ne ha di diversi tipi dai 6mesi in poi...che dici????
e bravo leo e il su primo dentino...richi ha messo i primi 2 insieme ma è piu di 2 mesi che nn spunta nulla...ma sbava e morde cm un cane.....
AMelie...di la nn c è piu nessuno quindi mi sono trasferita qua......ma quando inizio il lavoro cioè tra 5 gg avro meno tempo pure io....
scappo ragazze...un bacio a tutte e tutti i piccoli

(rispondi all’utente lolotte)
Link al messaggio: 1053
1.11.2010 15:35:08   
Lela459
Ciao a tutte!
Vedo che con il lavoro sono problemi un pò per tutte...mamma mia, io nella mia ditta mi sono trovata sempre bene fino a che non sono rimasta incinta, ho lavorato fino ai 7 mesi e mi hanno fatto pesare tantissimo il fatto che andassi "già" in maternità...domani rientro e solo all'idea mi viene da piangere...
Sono già 2 settimane che vado mezza giornata per riprendere un pò il giro, ma certo non mi facilitano le cose: per andare da casa mia al lavoro ci vuole una mezz'ora. il mio nuovo orario (dico nuovo perchè non rientrerò nello stesso posto che ho lasciato) sarebbe dalle 8 alle 12 e dalle 15 alle 19. Ho quindi chiesto di poterlo modificare un pochino per poter entrare alle 8.30 e uscire alle 18.30. Mi hanno detto belli tranquilli che l'orario è quello se mi va, seenò arrivederci...
Sono abbastanza demoralizzata... Prima di rimanere incinta, avevo un orario diverso e cmq rimanevo tutto il giorno in ufficio, anche per risparmiare un pò sulla benzina, ora ritornerò a casa all'ora di pranzo, così almeno vedrò un pochino Sara!!
Bhò non capisco, fanno proprio di tutto per farti passare la voglia di far figli...

Ma tanto noi tra poco ci rimettiamo in cerca e così (se tutto va bene) staranno un altro bel pò senza vedermi!!!

Link al messaggio: 1054
1.11.2010 16:09:51   
chrissy
Hahaha Lela, si loro cercano di farci passare la voglia di far figli, ma a noi invece passa quella di lavorare!!!!!!user posted image user posted image user posted image  cmq il peggio è l'inizio e farsene una ragione, poi appunto tu che hai già chiare le idee sul secondo, lasciali fare e intanto mettiti in caccia!!!!!!!user posted image user posted image user posted image

MAryl io ho preso il multipack appunto di quella dai 6 mesi, l'altra x bimbi è dai 2 anni, l'unica cosa è che il pacco è bello grande, ma vito che Ricky gradisce la pasta te lo farà fuori, noi lo abbiamo archiviato x il momento!!!!!! cmq sono tutti pacchetti ognuno con 4 tipi di pastina in bustine singole da 125gr, e in ogni pacco c'è un ricettario, io le trovo molto buone, ma Leo x ora vuole la pappa papposa....user posted image  fammi sapere come ti trovi!!!!!!!! la semola è bio e i formati carini e piccini x le loro boccucce, le ricette sono fatte da un ped, equilibrate e di ognuna indica i benefici!!!!!!!!

Si Leo primo dentino!!!!!!! come sapete lui è un tipo agitato di suo, quindi è difficile capire quale parte di nevrosi sia dovuta ai dentini, chissà magari messi quelli si calma, ma io ci credo poco!!!!!!! cmq x la cronaca noi abbiamo la collanina d'ambra, ma nn so dire se faccia qualcosa............................. ho notato che ha fatto molta + cacca negli ultimi giorni, siamo passati diretti da 1 volta al di a 3, che spesso son finite nel pannolo xchè me la fa mentre mangia....... che puuuzzzzzzaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!! inoltre ha mangiato un po' strano in questi giorni, è capitato che mi rifiutasse la pappa, che fosse quello???? ma con gli esperimenti che abbiamo fatto forse è stata colpa mia....... ieri sera polentina taragna con sugo ai piselli....... densa nn ne voleva sapere, un po' + liquidina (Amelie!!!!!!!! siamo nella stessa barca!!!!!!! e io che avevo trovato tante buone pappe veg!!!!!!!! com'è andata col pure????) ne ha mangiata pocapoca!!!!!!!!!!
Problema ora........... Leo ha ancora quella vecchia, stamattina mi ha svegliata alle 6 anche se ieri abbiamo fatto tutto con la nuova..... meno male che si dormiva un'ora in +....... a me ne è sparita una!!!!!!!!!!!!!!!user posted image user posted image user posted image user posted image  a letto con la nuova e sveglia con la vecchia, ma il contrario no?!!?!

Sei tu il mio principe azzurro!!!!!!!!! e chi ha + bisogno di un uomo?!?! poi come potrebbe mai competere????

(rispondi all’utente Lela459)
Link al messaggio: 1055
1.11.2010 16:11:53   
ciufi76
Buon giorno a tutte mammine e buona festa di ognisanti... questa cosa del lavoro è veramente scandalosa, Maryl mi dispiace veramente tanto, immagino la tua rabbia, caspita io sarei furiosa comunque è una vergogna essere discriminate perchè siamo mamme... bisognerebbe fare qualcosa di concreto, tutte insieme, far valere i nostri diritti... alla faccia della parità!!!!
Io questa settimana sono in ferie e domani comincio l'inserimento di Alessia al nido... sono veramente curiosa di vedere come va... di vedere come si comporterà la mia cucciolina...

user posted image user posted image user posted image Evviva il primo dentino di Leo!!! noi siamo a quota 3 e il quarto (inc. superiore) si comincia a vedere quindi nel giro di qualche giorno taglierà... e siamo a -16....user posted image

Vado a fare qualcosina fino a quando la piccola se la dorme... (anche lei si è un po' sballata con il cambio dell'orario... di solito crolla all'una invece oggi alle tre ho fatto fatica a farla addormentare...)

bacissimi

(rispondi all’utente Lela459)
Link al messaggio: 1056
1.11.2010 16:39:52   
babi
ragazze fate un dispetto ai datori di lavoro: fatene subito un altro così in maternità non possono toccarvi!!user posted image
Anche noi subiamo l'effetto indesiderato dell'ora solare...sveglia definitiva alle 7!! Con tetta verso le 5.30....io in questi giorni di diluvio universale ho un sonno allucinante...mi addormento mentre guardo Maddalena che gioca sul tappeto...user posted image user posted image Se potessi passarlo a lei!!

bb+ms = <3 maddy <3

(rispondi all’utente ciufi76)
Link al messaggio: 1057
1.11.2010 22:08:05   
lolotte
Buonasera patate!!!!!

vedo che il discorso sonno sballato è comune un po a tutte... iera sera sara xche c era un bel po di gente (ho fatto la festa di halloween)sara che era sballato con l ora legale alle 23 era sempre bello arzillo, finalmente dopo averlo cullato e cantato la ninna nanna ininterrottamente x 15 mn di filato s è addormentato!!!! a festa finita sono andata a dare un ultima occhiata e si era scoperto, gli ho rimesso la copertina e si è svegliato.......... ed è rimasto sveglio fino alle 6.30!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! era pieno di sonno, chiudeva gli occhi lo posavo e su con la testina e muoviamo le braccia e i piedini!!!!!!!!!!!!x fortuna con amr ci siamo dati un po il cambio, abbiamo anche provato a farlo dormire in mezzo a noi ma niente!!!!!!!!!

Lela, Maryl coraggio x la ripresa definitiva del lavoro!!!!! all inizio nn sara facile ma vedrete che in poco tempo recuperete i vs ritmi....

Ciufi anche la tua passerotta al nido???? ma come sono bravi i vs patatini, io ancora nn me la sento..... anche se il patato ha recuperato il "ritardo" e il peso nn mi sento tranquilla a lasciarlo fra tanti bimbi....eppure il nido è perfetto x fare crescere i bagigi sicuri e intraprendenti....

La festa è andata benissimo!!!!!!!!!!! tanti amici mostri e gli stuzzichini che ho preparato veramente riusciti... unico HIC.... il completino di adam nn è arrivato in tempo causa sciopero della posta!!!!!!! ero nera!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

tra il sogno e la realta sei nato tu Adam....ora ho smesso di sognare x abbracciare la mia stupenda realta!!!!

Link al messaggio: 1058
2.11.2010 7:15:09   
amelie75
Buongiorno!!!
Un saluto velocissimo che Viola è indiavolata queta mattina, sveglia alle 5 e 30.
Cry sul sito c'è qualche ricetta, ma erano proprio da bimbi...ora capisco perchè, il ricettario era proprio nella pastina...ora provo a comprarla anche io...
Purè malissimo!!!! Pasta al pomodoro metà (stiamo migliorando!!!!) Una mia amica è passata ieri e mi detto che devo insistere perchè per loro sono sapori e consistenze nuove....il prssimo fine settimana torno alla carica!!!
Baci e buon lavoro e buona giornata a tutte!!!
A

A

Link al messaggio: 1059
2.11.2010 9:17:01   
Giuppy81
Buongiorno mammine belle,
Week end di pioggia e noia, archiviato. Filato abbastanza liscio a parte lo stordimento da ora legale, abbiamo mangiato e dormito ad orari strani sia domenica che lunedì, speriamo con oggi di prendere il ritmo giusto...

Devo chiedervi un consiglio, Andi ha il labbro inferiore screpolato, come se la pelle delle labra umida si fosse staccata, ma se gli passi la garzina per pulirlo non si stacca?!!??! Chi sa aiutarmi?

Vi lascio ragazze
aspetto vostri consigli!

(rispondi all’utente amelie75)
Link al messaggio: 1060
2.11.2010 13:12:56   
maryl85
ragazze...avevo scritto un bel post super lungo ma nn è andato....e nn ho voglia di ricominciare.....qst tempo mi ha demoralizzata ancora di piu....
ora mi dedico all organizzazione del mio viaggio di nozze perche x qst mete bisogna muoversi presto....
bacioni a tutte

(rispondi all’utente Giuppy81)
Link al messaggio: 1061
2.11.2010 13:13:53   
maryl85
giuppy senza forzare le pellicine prova con olio vea che idrata a fondo e magari si assorbono

(rispondi all’utente maryl85)
Link al messaggio: 1062
2.11.2010 13:14:42   
maryl85
chrissy allora lo ordino subito...nn leggo da nessuna parte che è bio ma se lo dici tu mi fido...baci

Link al messaggio: 1063
2.11.2010 15:16:19   
babi
Hola! Qui pioveeeeee..nn se ne può più! E' persino saltata la lezione di acquaticità di Maddalena!! E tutto perchè sono scese 2 gocce d'acqua... Mio figlio non riesce a tornare a casa perchè ci sono i ponti chiusi, noi non possiamo muoverci...bella giornata! Meno male che c'è il forum!!
Sono 2/3 gioeni che Maddalena mi fa combattere con il cibo: non vuole più la sua pappa...vuole quello che mangiamo noi. Ma se mangiassimo sano sarei la prima a gioirne, ma la mia alimentazione lascia alquanto a desiderare...solo per i miei figli cucino! Ieri no c'è stato verso di darle il suo minestrone con omo di carne...ha voluto (e ottenuto) un piattino di pastina col ragù...e tutto perchè la nonna gliel'aveva fatto assaggiare poco prima di mangiareuser posted image . Ieri sera stessa storia...ultimamente le aggiungo un po' di sale e mangia più volentieri...spero di non sbagliare!

bb+ms = <3 maddy <3

Link al messaggio: 1064
2.11.2010 16:03:54   
Giuppy81
Babi, tesoro, Andy mangia la pasta al ragù da quando aveva 6 mesi... fossi in te non mi preoccuperei! E poi mi sembra un ottima cosa che Maddalena si interessi a ciò che è nei piatti dei grandi, vuol dire che sta sviluppando una propria coscienza alimentare, e poi, birichina, guarda che se hai intenzione di fare un altro bimbo bello e forte come Madda conviene che anche tu ti metta a mangiare come si deve, e poi vedila così, il tempo che dedichi a preparare la pappa a Maddalena usalo per fare dei bei pranzetti per tutta la famiglia, stesso tempo, stesso sforzo, tre piccioni con una fava!!! che dici!?
Anche qui piove di nuovo, che due biglieeeee... ho roba stesa su tutti i termosifoni...

Andy all'uscita dall' asilo aveva il labbricino quasi a posto, le pellicine erano andate via quasi tutte, bhooo...

a, forse non vi avevo detto che ho risolto l'arcano di Andy che fa la pappa da solo al nido, non è il bambino che mangia da solo, è mio marito che non capisce un accidenti, lui è andato a prenderlo 2 volte e l'ha trovato che stava finendo la frutta, da solo, ma non ha notato che intorno cerano tutti gli altri seggioloni e il tavolino dei bimbi grandi pieni di briciole, in pratica Andy è il più piccolo e l'unico senza i denti, e mangiando come i bimbi grandi ci mette solo di più, le tate, man mano che i bimbi finiscono di mangiare gli lavano manine e faccina e li riportano in salone, e lui praticamente in salone non ci torna, perchè nel frattempo arriviamo noi a prenderlo... insomma, maury mi ha fatto angosciare per nulla, cmq meglio aver chiarito!!

Ragazze, Mercoledì 10/11 è il compleanno di Celeste, fa 6 anni! datemi qualche consiglio per comprarle un regalo utile, economico e soprattutto che non occupi tato spazio che non saprei più dove mettermelo!! Ogni anno è un dilemma, hanno tutto i nostri bimbi...

Maryl l'hai sentita la canzone che ti dicevo? cosa ne dici?

Bacini a tutte

Link al messaggio: 1065
2.11.2010 19:53:33   
chrissy
Buonasera!!!!!! anche qui tempo di MMMMMMMMMMM!!!!!!!!
Maryl vai tranquilla che nn m i ricordo dove l'ho letto ma da qualche parte sta scritto!!!!!!!!!! la semola è bio!!!!!!! Amelie anche tu la ordini? cmq se avete volgia di cercare si dovrebbe trovare nei supermercati, perchè ordinandola mi sembra che ce ne siano 6kg!!!!!!
Babi, la pasta al ragù direi che va benissimo!!!!!!! è acnhe un piatto equilibrato direi!!!!! come dice Giuppy il tempo che impieghi a cucinarle le pappe lo usi x far da mangiare x tutti voi!!!!! se poi ai ragazzi ne fai cmq, dalle quello che dai a loro!!!!!! si sa che Maddy è una bimba troppo avanti!!!!!!!!! magari Leo mangiasse la pasta!!!!! in raltà la mia la vuole, ma se gliene preparo.... NISBA!!!!!!! cmq se ti interessa il ricettario ha idee carine, pappe equilibrate e direi anche piuttosto facili da preparare..... x il sale nn ricordo dove l'ho letto ma pare che dare il parmigiano sia la stessa cosa, quindi tanto vale mettercelo direttamente, basta nn esagerare!!!!!!!! altrimenti ci metti il gomasio, ma a freddo!!!!!!!!
Giuppy hai provato a mettergli un po' di burrocacao, magari anche a lui si screpolano col freddo!!!!!!!!! quindi al nido mangia coi bimbi grandi le pappe vere? le tate come l'hanno presa?
Io sto dando a Leo i biscotti da ciucciare, sperando che impari a mangiare un pochino + solido, ma quelli bio che ho preso, della Holle, al farro, nn li capisce molto e acnhe il formato (rettangolari e + sottili) nn è facile x loro, così oggi ho ripiegato sui plasmon che sono + facili da tenere, e se l'è ciucciato bene e mangiato quasi tutto, spero tra qualche giorno che capisca e di potergli dare gli altri!!!!!!!!!! e magari che mi accetti qualche pappa + "seria"!!!!!!!!!!!
Il secondo dentino è già li pronto ad uscire, chissà che nn riusciamo a metttere anche quelli sopra visto che sembrava dovessero essere i primi, così ci togliamo il dente (user posted image user posted image user posted image ) x un po'!!!!!!!!!!
Ieri ho fatto il pome al lavoro e sono rientrata alle 21.30, i miei l'han fatto cenare da loro e portato da me, direi piuttosto bene, oggi invece esco alle 23, e lo tengono direttamente a casina nostra......... speriamo riescano a farlo dormire!!!!!!!!!!! intanto stamattina sveglio alle 6.30, speriamo che a botte di 15 min mi prenda finalmente l'ora legale e arriviamo almeno alle 7.00!!!!!!!!!
bacini a tutti i pupini!!!!!!!user posted image user posted image user posted image

Sei tu il mio principe azzurro!!!!!!!!! e chi ha + bisogno di un uomo?!?! poi come potrebbe mai competere????

Link al messaggio: 1066
2.11.2010 22:03:44   
maryl85
ciao ragazze....che giornataccia.....ho anche litigato col mio m.....di brutto.....spero che domani torni bello che cosi mi si tira su l'umore pure......
oggi riccardo è stato al nido fino alle 4.....è stato bravo ma vi assicuro che fremevo x andarlo a prendere......
sbato sera ha dormito dai nonni al lago.....è stato strano nn saperlo nel suo lettino.....
CHRY x fortuna che hai i tuoi che sono cosi disponibili a tenerti leo di sera e anche a casa tua......almeno sei piu tranquilla al lavoro.....
GIUPPY scusa...la canzone l avevo ascoltata subito...bellissima davvero.....ma x una cerimonia civile o religiosa???? cmq la approvouser posted image user posted image
BABI tante volte pure richi avanza la pappa e poi mangia di tutto e di piu dal mio piatto...credo che ormai abbiano voglia di sapori diversi e nuovi....ieri sera si è pappato un bel piatto di zucchine fatte in padella con l olio...e pure un po di spezzatino.....credo che la loro sia anche golosità.....quello che mangiamo noi è tutto piu saporito....
io a casa cerco di dividergli i sapori piu che posso..ormai è stufo della solita pappa...gli piace masticare e cambiare gusti...
ma voi sapete quando possono iniziare a mangiare quello che mangiamo noi?? (intendo auto svezzamento a parte)...io sono stufa di fargli mille pappe diverse....
ragazze oggi ho deciso che dalla settimana prossima faccio venire la signora che mi aiuta in casa due volte a settimana invece che una.....almeno poi il tempo che passo a casa lo posso dedicare tutto a riccardo e avere la casa a posto è un grande stress in meno....risparmiero' su altro......
ok....ora me ne vado a letto.....un bacio a domani

Link al messaggio: 1067
3.11.2010 8:32:30   
vivi86
Ciaoooooo!!!!! vieri ho kiamato il ped. x chiedergli un po' di cose sullo svezzamento...Potrei già cominciare cn la pappa serale ma nn me la sento,nn mangia ancora cn gusto quella delle 12!poi gli ho kiesto:ma gli omo quando posso darglieli???e lui:mai!!user posted image user posted image dice ke a 6 mesi devo dare carne fresca e solo se nn ho tempo,gli omo....oggi compro la pastina e domani provo a dargliela...spero che le piaccia...bph...ieri sera ha mangiato un biscottino e ne aveva staccato anche un pezzettino,ma quelli si sciolgono in bocca....mica glieli posso dare in mano??ho un po' paura...user posted image
user posted image user posted image leo e il suo primo dentinouser posted image user posted image

Link al messaggio: 1068
3.11.2010 15:26:52   
ciufi76
Ehilà... marmotte!!
come va? anche voi siete alle prese con la depressione dovuta al maltempo? io ho lavato due lavatrici perchè ieri sera mi era sembrato di capire che oggi ci sarebbe stato il sole invece è da mezzanotte che piove senza smettere un attimo user posted image

Dopo una notte piuttosto movimentata causa raffreddore (ancorauser posted image ) e dentino in arrivo ora la piccola se la dorme beata ed io ne approfitto per farvi un saluto... questa settimana sono in ferie, che meraviglia, mi sembra di essere tornata a quando ero in maternità... ieri mattina prima mezz'oretta al nido Alessia era tranquilla, seduta sul tappeto si è guardata attorno per tutto il tempo poi è partita a gattoni verso l'angolo con i motori e le macchine ma non mi ha mai cercato, non è venuta da me... domani proviamo il primo stacco e vediamo come va!!!! Comunque, per non farci mancare nulla siamo partiti già con il raffreddore... speriamo bene!!!
Lolotte, capisco che tu sia restia per quanto riguarda il nido ma considera che stare in mezzo a bimbi suoi coetanei non può che far bene ad Adam.. l'importante però è che tu sia convinta e tranquilla altrimenti... quindi prenditi il tempo che ti serve ma non privare il bagigio (è bellissimo questo termine... anche io lo uso spesso... sai mio marito è pescatore!!!) di questa esperienza soprattutto visto che vuoi un bimbo autonomo... credimi non c'è modo migliore!!!

Babi io sapevo che per dare il sale bisognava aspettare l'anno così pure per farli cominciare a mangiare come noi ma visto l'esperienza dell'autosvezzamento che Andy sta sperimentando con successo credo che non ci siano problemi particolari ad inserirlo prima, ovviamente senza esagerare. Io ad Alessia faccio sempre assaggiare quello che ho nel piatto ma evito l'uovo e il pomodoro... purtroppo mio marito è allergico ad un sacco di cose e devo avere qualche accorgimento in più. Anche Alessia ha avuto un periodo che non voleva la pappa ma era in corrispondenza dell'arrivo dei primi dentini, ora la mangia molto volentieri anzi, a volte non le sto dietro con il cucchiaio... io penso che tu debba seguire un po' tempi di Maddalena... ogni bimbo ha i suoi ma non ti preoccupare se vuole la pasta con il ragù.... 

Maryl come va? anch'io quando ho ricominciato a lavorare ero inc....ata con il mondo intero e mi sono fatta certe litigate con mio marito... so che detto da me che sono in crisi perenne suona strano... ma cerca di stare tranquilla... se hai le possibilità economiche fai benissimo a prendere più aiuti che puoi .. tutto tempo guadagnato per stare con il tuo bimbo... e poi chissà che agli alti vertici non rinsaviscano e ti avvicinino un po' a casa... te lo auguro di cuore...

Vivi io ad Alessia do' i plasmon tagliati a pezzettini... glieli metto sul seggiolone mentre faccio colazione, e lei li mangia da sola... è incredibile come si concentra ...fa morire dal ridere!!!

Giuppy... a mia nipote, quando ha compiuto sei anni hanno regalato la psp ma penso che non sia per niente economica...

Ragazze devo scappare....il cane mi ha svegliato la bimba user posted image user posted image user posted image  un bacione a tutte

(rispondi all’utente vivi86)
Link al messaggio: 1069
4.11.2010 14:51:39   
ciufi76
Ehi mammine ma dove siete finite? una volta che riesco ad essere leggermente più presente sparite!!!???
L'inserimento di Alessia sta andando bene... oggi primo stacco direi indolore... non ha praticamente pianto, è stata buona e tranquilla ad osservare il nuovo ambiente e i nuovi bimbi e quando sono tornata, dopo mezzora, era in braccio alla dada e mi ha fatto un sacco di feste!!! urlava e si sbracciava come una matta... che bello!!!!
in compenso ho provato a darle la minestrina invece della crema ed è stato un disastro.... ne ha mangiato la metà poi le è presa la tosse e l'ha vomitata tutta e non ne ha più voluto sapereuser posted image ... ora non ho capito se proprio non le piaceva o se avendo un po' di raffreddore e di catarro in gola non riusciva a deglutire bene... beh sicuramente si deve abituare alla nuova consistenza quindi magari lascio passare domani e sabato riprovo... ma voi la frullate un po'? io ne ho frullato la metà...

Vado a stendere una lavatrice che si intravede uno spiraglio di sole!!!!

ciao ciao

Link al messaggio: 1070
4.11.2010 16:11:12   
Giuppy81
Ciao, ciufi, io avevo scritto stamattina, ma ci ho messo troppo a pubblicare e il post è saltato.
Sono contenta che Alessia abbia preso bene il nido, ci avrei scommesso!! Per la minestrina, come ha detto tu, sarà il catarro. Forse conviene davvero aspettare che stia meglio.
Grazie per il consiglio, ma la psp, effettivamente non è affatto economica, e poi sai, penso che 6 anni siano pochi per metterle in mano certa roba, a parte che io e mio marito i video giochi li chiamiamo "anestetizzanti cerebrali" e poi sai, non vorrei che vedendosi arrivare la psp(o similari) il prossimo anno pretenda il cellulare...

Andy con la boccuccia va meglio, ho usato l'olio che usavo per i capezzoli durante l'allattamento.

Chrissy, ma sai che al nido l'hanno presa molto bene questa cosa dell'autosvezzamento, non lo conoscevano, prima che glielo presentassimo per Andy, ma si sono incuriosite, hanno fatto comprare alla biblioteca il libro io mi svezzo da solo e l'anno consigliato come metodo alle altre mamme durante la riunione, anche perchè hanno visto che straordinaria consapevolezza abbia Andy del cibo e che curiosità ha su tutto ciò che gli viene proposto.

Vi devo lasciare adesso, prima che arrivi qualcuno e non riesca più a postare.
Un bacio

Link al messaggio: 1071
4.11.2010 22:59:15   
ciufi76
Giuppy io sono perfettamente d'accordo con te e tuo marito per quanto riguarda i videogiochi e compagnia bella e se fosse per me i miei figli farebbero il collo lungo prima di averli, io sono dell'idea che c'è un'età per tutto e fino ad un certo punto è meglio usare la fantasia invece di "imbambolarsi"davanti al computer e alla televisione ed è per questo motivo che la tv in casa mia di giorno è sempre spenta.. la accende mio marito quando arriva a casa dal lavoro... purtroppo lui senza tv non vive ed è cresciuto davanti a cartoni e giochi del computer, in casa sua non avevano praticamente altro e pensa che ora che i miei suoceri sono andati in pensione non fanno altro che giocare al computer o alla play station... quindi dovrò lottare sia contro mio figlio, sia contro mio marito!!!!
E' molto bello che nel tuo asilo abbiamo preso seriamente il discorso relativo all'autosvezzamento... è molto importante soprattutto per Andy e per il rispetto alle sue abitudini...

Ora finisco di sistemare un po' la casa e cerco di studiare un pochino per un'abilitazione che devo prendere per il lavoro... ho l'esame il 26 novembre... ci mancava solo questa....

a domani

Link al messaggio: 1072
5.11.2010 9:02:28   
maryl85
ciao mammine...un saluto al volo.....
CIUFI sn felice che l inserimento vada bene...richi al nido ci va proprio volentieri...mai una volta che abbia nfatto una frigna x stare con me..ma quando lo vado a prendere all4 mi fa di quei sorrisoni.....x 2 secondi poi si rimette a curiosare....
le maestre mi dicono che è un vero terremoto......me sa che l anno prossimo mi si alza la rettauser posted image user posted image  ma lo adorano perche lui è un coccolone lui va in braccio a tutti....e  a quelli che conosce se gli tendono le mani ci si lancia proprio...sn felice che sia cosi espansivo anche se se fosse un po mammone io ne sarei  feliceuser posted image user posted image
x la minestra direi che meglio aspettare che stia un po meglio..a me avevano detto di nn introdurre mai cose nuove quando il bimbo nn sta bene...ma vedari che col nido poi diventera bravissima....riccardo ha fatto di quei progressi in tutto!!!
GIUPPY...anche richi mangia tutto quello che mangio io....dopo la sua pappa gli faccio assaggiare tutto quello che mangio....ormai lo pretende...quindi se faccio cose salutari tante volte gli faccio meno pappa e poi gli do quello fatto x noi....mi sono resa conto che lui spesso lascia perche  stufo  ma se cambio sapore allora mangia ancora...
ieri mattina mi ha fregato la brioches di mano e se l è ficcata tutta in bocca che ridere.....ma nn mi ha sputato mai mai niente......è un goloso....e adora il sapore dolce....
x fortuna le sveglie notturne sn solo un ricordo.....è settimane che riccardo nn mi sveglia piu la notte.....si fa tutto un dritto e x il mio rientro al lavoro nn potevo chiedere di meglio....
ciao ragazze fuggo! un bacio
CIUFI in bocca al lupo x l esame

Link al messaggio: 1073
5.11.2010 11:24:57   
chrissy
Buongiorno!!!!!!!
ragazze scusa, vi ho letto ma nn son riuscita a scrivere, anche perchè a parte il 2 dentino che è venuto subito dopo il primo nn ci sono grandi news da noi!!!!!!
Invece leggo ottime notizie sul nido dei vostri cuccioli!!!! Brava Alessia!!!! user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image  così mammina torna serena al lavoro!!!!! concordo con Maryl, il nido a mio avviso è una ottima esperienza x loro, si rendono + indipendenti e imparano un sacco si cose, credo sia fondamentale sopratttutto x LEo che stando solo con me, almeno ha stimoli diversi!!!!!! inoltre imparano il concetto di "la mamma se ne va ma poi torna sempre da me"!!!! poi le tate sono li apposta x loro, quindi secondo me è ancora meglio che a casa (anche se stare con mamma è sempre il meglio, e quello che preferiscono, si sa!!!!!!) perchè noi abbiamo sempre qualcosa da fare quindi nn riusciamo a calcolarli quanto vorrebbero, mentre li è un parco giochi!!!!!!!!! grandi le tate di Andy, almeno loro son disponibili e pronte ad imparare il nuovo soprattutto se vedono che è positivo x i piccini!!!!!! da me invece sempre la solita tata (è sempre quella che fa la professorina, mentre poi è ingorante!!!!!! le piace contraddire le mamme!!!!!! almeno questo fa con me, ogni volta che mi vedere me ne deve insegnare una!!!!) che mi insegna come devo gestire mio figlio e cosa e quando deve mangiare, x di + nn sono neanche consigli tanto salutisti!!!!! ora ha la fissa che glielo porto affamato!!!!!!! intanto con le mie istruzioni ora mi mangia bene la cena e nn si sveglia continuamente la notte, così gli  do la tetta di colazione (anche questa: vorrebbero che gli togliessi la tetta!!!!!!! che a parte che comoda x quanto sento lati negativi nn ne ha!!!!!!!!!!) alle 7.30-8 e stamattina gli ho fatto ciucciare prima un plasmon, e la tetta nn me l'ha finita!!!!!!! dice che quando danno la merenda ne mangia un sacco e bene!!!!!! sarà forse che gli piace?!?! visto che gli danno la frutta col biscotto dentro o lo yogurt?!?! è goloso!!!!! tanto che il sabato noi facciamo la stessa colazione e andiamo in piscina alle 9.45 (con loro fa merenda alle 9.15, e con me no, anzi dorme e sta buono!!!!) e dopo alle 11 gli do un po' di frutta, ma mica muore di fame, nonostante la piscina!!!!!!!!! poi pranza in base al riposino, se dorme tanto mangia anche alle 12.30, quando loro gliene danno alle 11!!!!!!! insomma perchè mangiando le stesse cose con me in orari + tardi nn muore di fame???? tra l'altro quando chiedo alle altre tate nn mi dicono cose simili!!!!!!!!!!! user posted image user posted image user posted image user posted image
Maryl, anche Leo quando lo vado a prendere se sta giocando mi guarda e torna a giocare!!!!!!! se invece è in braccio alla tatta o nn gioca, allunga le braccia x venire da me, in ogni caso mai scenate quando lo lascio, e quando lo prendo è sempre traquillo, come se fossi sempre stata li!!!!!!!!
Ciufi quindi fino ad ora Alessia ha sempre mangiato solo creme? hai provato a far cuocere di + la pastina in modo che fosse bella morbida?
Leggevo su fb il discorso frutta si frutta no dopo il pasto, ma se i piccini hanno ancora fame dopo la pappa cosa gli date? Leo me la mangia tutta, dopo xò se gli do altro ne mangia solo x assaggiare, ma capitasse cosa gli posso dare?
Sveglie notturne noi x ora sempre 1 intorno alle 2-3 x magiare, ma finchè è così va bene......
Vivi, a Leo do il biscotto in mano e coi plasmon (a parte che sporca dappertutto, sono proprio una schifezza, sembra quasi che stingano!!!!!) si trova bene, si impugnano proprio perfettamente con le loro manine, e pian piano se mangia, ne stacca anche pezzi di ogni dimensione che scioglie in bocca e mastichicchia!!!!
Come procede il regalo x Celeste? qualcosa di creativo??? magari ha preso la vena artistica del papy........ è piccola x le perline x fare le collane e i braccialetti???
La mia macchina (attualmente in uso  da mia mamma, visto le 3 porte...) ha un alzacristalli rotto, e visti i problemi che ha avuto nell'ultimo anno nn voglio spendere x riparazioni, se riesco la vendo, anche se a  poco e ne prendo una che vada bene x l mio nuovo assetto familiare!!!!!!!user posted image user posted image  vorrei un piccolo fuoristrada...... consigli????

Link al messaggio: 1074
5.11.2010 15:19:38   
ciufi76
Chri la dada un po' rompi c'è in tutti gli asili... si vede che le distribuiscono così fanno meno danno user posted image . Nel nidino di Nicolas ce ne era una, mamma di due bimbi (porelli!!!) che era perennemente incavolata e rompeva le scatole per ogni cosa, se per disgrazia ti capitava di arrivare tardi a ritirare il bimbo (qualche minuto non mezz'ora!!) faceva delle piazzate allucinanti!!! mio marito la odiava e tutte le mamme si lamentavano quindi, consiglio, lasciala perdere e continua a gestire Leo come ritieni meglio.... tu sei la mamma e tu sai cosa è meglio per lui!!!!
Per il fuoristrada non ti so proprio consigliare, a parte il fatto che bevono come delle spugne non li conosco proprio come auto...

Babi, lolotte.... dove siete???

Link al messaggio: 1075
Pagina:   <<   < Pagina precedente  41 42 [43] 44 45   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  41 42 [43] 44 45   Pagina seguente >   >>
Vai a:

Sondaggio

Sale giochi.
пеперутка16

Con quale frequenza porti i tuoi figli ai sale giochi?