Giuppy81
|
Ragazze domani non riuscirò sicuramente a passare, perciò vi faccio ora i più immensi auguri di un OTTIMO Natale!!!!! Il primo di ogni bambino è il più emozionante per una mamma, anche se i pupotti più o meno grandicelli, anche se a ridosso dell'anno di età ovviamente non si rendono assolutamente conto di cosa sia il Natale... La festicciola al nido è stata molto carina, anche a noi Maril hanno fatto vedere un video dei momenti passati al nido, il gioco, la nanna, la pappa, ma per ora non ci hanno dato la possibilità di comprarlo, spero che si organizzino per fine anno, anche io sono dell'idea che siano splendidi ricordi, Celeste li ha di tutti gli anni Ciufi, ricordi bene, Celeste aveva avuto la febbre mercoledì e giovedì della scorsa settimana, alta, ma senza sintomatologie particolari, niente tosse, niente mal di stomaco, nel pomeriggio di giovedì ha sfebbrato, venerdì è stata a casa per sicurezza, ma niente febbre e sabato bene tutto il giorno, sabato sera da Dapi ha cominciato a lamentarsi che le facevano male i denti e la pancia l'ho vista molto sofferente, e in più mi è sembrato che le fosse venuto l'occhio lucido, mi è venuto un accidente, chiaramente ero preoccupata per Celeste, ma il pensiero è subito andato ai piccolini, Giulia, Leo e Martina, che sono stati tutta la sera a giocare con lei... credimi, sono andata via più veloce della luce, praticamete ho fatto prendere il caffè a mio marito sulla porta, nel tentativo di limitare i danni... se avessi anche solo pensato che fosse contagiosa, o ancora malata, avrei rinunciato a vedere le ragazze, o ci sarei andata da sola, come ho fatto il venerdì...Cmq per finire, quando siamo tornati a casa febbre non ne aveva, e non ne ha avuta neanche domenica fino alle 19:00 circa, è stata gioiosa tutto il giorno poi a quell'ora mi dice che ha freddo, la tocco ed era bollente, la febbre era a 39,6. l'indomani mattina ancora un po di febbrina, intorno ai 38/38,5 poi l'ultima tachi alle 18 e d lì basta febbre. Grazie al cielo il cagotto ci ha risparmiato e la ped. ha controllato la gola e non era arrossata per nulla, infatti non mi ha dato neanche l'antiiotico...Ma tu non hai idea quanto io sia stata male nel pensare che "l'untrice" possa essere lei . Spero solo che i piccini si riprendano al più presto (e ovviamente anche i grandini DAN e DAPI)... Ormai credo che l'incamminamento sia alle porte, Andy è sempre più sicuro e sovente mi lascia la manina e sta tutto solo così, fermo e poi 1, 2, 3, passetti al massimo e poi sbanda o inciampa nei suoi stessi piedi, si emoziona e s'incarta, praticamente! Lottina ma sai che non ricordo perfettamente, ma credo che la foto mista sia stata fatta, non sono sicura però, perchè Dan con la macchina foto in mano è pazzesco, scattta 10.000.000 di foto al secondo e ho paura di confondermi, e in più avevamo Leo offeso con Chrissy che se l'era svignata 10 min. e ha dovuto consolarlo tutta la sera e convincerlo che non sarebbe più andata via, e Andy che più che un bambino sembra una cozza, e ovviamente lo scoglio sono io . Per quanto riguarda i capricci io non mi devo proprio lamentare, forse è un po' in ritardo e capiterà anche a noi, ma per ora sono in pienissima angoscia da abbandono, ragazze anche a fare la pipì devo portarlo insieme a me...mi fa dei pianti da strappacuore se mi allontano, siamo arrivati al punto che quando torno da lavoro(normalmente lui ssta mangiando, o ha appena finito) mi devo togliere il cappotto e le scarpe sulla porta prima che lui mi veda, e poi andare direttamente in cucina, se mi faccio vedere lo saluto e poi vado a spogliarmi tira giù i soffitti... Ragazze, scriverei per ore ma mi aspetta una serie di cose da fare non indifferente, tra cui stendere una lavatrice, impacchettare i due pensierini che ho comprato l'altro giorno, mettere a sterilizzare i biberon...insomma, si prevede di andare a letto come al solito al'una, l'una e mezza...crollerò prima o poi... Allora, vi abbraccio ancora TUTTE, e stringo forte forte i piccolini, che questo Natale sia pieno di amore e di atmosfera!!! VI VOGLIO BENE!! BUON NATALE
|