chrissy
|
Buongiorno Ciufi!!!!!!!!!!! l'importante è che tu ci dia news di tanto in tanto, effettivamente a casa il tempo è davvero pochissimo (e mi rendo conto che anche x le pulizie il pc è deleterio: da che il mio è in assistenza mi sembra che il tempo si sia moltiplicato, quando LEo è al nido faccio 3000 cose in metà tempo!!!!!!!!!!! ), e le cose da fare sono moltissime, e mentre qui in hotel visto la bassa stagione nn c'è molto da fare, suppongo in banca nn esistano periodi tranquilli................. un abbraccio fortissimo x la situazione tempo pieno!!!!!!!!!! come te la stai cavando??? l'umore???? e Alessia come ha preso il pasto al nido??? pensa che Leo praticamente ha iniziato lo svezzamento li!!!!!!!!!!! e con le pappe si comporta in modo completamente diverso, almeno a detta delle tate (a sentir loro è un affamato perenne, mentre con me può anche pranzare alle 14 che nn cambia nulla.... e loro alle 11.15 già fanno pranzo!!!!! secondo me le loro porzioni sono un po' scarse tanto che Leo spesso fa il bis...... eppure è il + smilzetto della classe!!!!!!!) mangia volentieri tutto anche nei periodi in cui a casa sembra nn aver fame, quindi spero che anche ad Alessia aumenti l'appetito come succede a Leo!!!!! pensa che al nido oramai nn fa + la nanna al mattino, mentre con me la fa, forse gli piace xchè dorme con mammina, chissà....... sta di fatto che quando parlano di lui alle volte mi sembra lo confondano con qualche altro bimbo (solo che è l'unico maschietto, quindi è imprababile!!!!! ) tanto è diverso!!!!!!!!!!!!!! anche noi abbiamo fatto il vaccino sett scorsa, reazione molto simile a quella di Alessia, x fortuna niente febbre, un po' di nervosismo x un paio di gg, coscetta gonfia ma nella norma, e x fortuna nn se ne parla x un bel po'!!!!!!!!!! Tornando alle pappe, ieri sera mi ha sconcertato, gli ho fatto il riso vero, biologico, stracotto, ma nn sapendo le dosi sono andata larga con 3 cucchiai in 500ml di acqua, che sarà anche un po' evaporata nei 20m di cottura, ma s'è magnato tutto il piattazzo (un avanzo di 3 cucchiai nn lo conto su tanta mole!!) con tutti i 3 cucchiai di verdura e i ceci e tutti i condimenti che gli metto al solito, era una quantità che vi giuro avrebbe saziato me!!!!!!!!! aveva fatto la cacchina appena prima e ne ha fatto un altro po' nel mentre, si vede che gli piaceva tanto che ha voluto far spazio!!!!!!!!! le nottate vanno un pochine meglio, nn gli ho + dato l'artificiale, andiamo con la tetta tanto è solo x abitudine e sicurezza mia, visto che nn sempre beve tanto di giorno....... la tetta intanto sta cedendo, con 2 ciucciatine fatte mezzo addormentato la production sta calando di brutto, e pure la tetta, mi entrano quasi i reggiseni pre-gravidanza.................... lui nn la chiede di giorno, diciamo che è utile come salvavita la notte, ma nn capita quasi mai, cosa ne pensate, continuo????? + che altro sarebbe utile x periodi difficili in cui potrei sempre riamumentare il numero di poppate e conseguentemente la produzione, il fatto è che l'artificiale nn lo vuole dal bibe, e nn sono tanto sicura che un bimbo di manco un anno possa andare solo con le pappe, no?!?!?!! già così mi sembra ne prenda il minimo indispensabile.............................. Buona settimana a tutte!!!!!!!