La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  11 12 [13] 14 15   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: ottobre 2009
30.6.2009 20:19:35   
lilium2
wooow flower bel regalo user posted image user posted image user posted image

Cmq io mi informerò x l'eco nn è detto ke la faccia,anke a me nn va di spendere questi soldi,tanto quando nascerà,lo potrò vedere quando voglio user posted image user posted image .


(rispondi all’utente flower)
Link al messaggio: 301
   RE: ottobre 2009
1.7.2009 11:28:40   
PASTRUGNA70
Ciao ragazze,
vi ringrazio per le parole di conforto dei giorni scorsi.
Io non è che non vada d'accordo con mia suocera, ma ogni volta è sempre vaga e non si capisce cosa vuol fare: o si o no. Invece si, per adesso ce la facciamo, non preoccupatevi, poi al momento giusto ti frega. La cosa poi si è accessa ancora di più in coincidenza del debito del 730, altrimenti mi sarebbero girate comunque ma avrebbero inciso meno sul bilancio famigliare.
Ieri ho prenotato per il mare (alla faccia dei soldi), ma non vorrete che le cose mi vadano per il verso giusto una volta ogni tanto .... noooooooooo. La camera per 3 persone c'è dal 3 all'11 poi ci sarebbe la disponibilità di una camera più piccola con lettino da campeggio o similare per la bimba. Che fare? abbiamo confermato e per quei 5 giorni ci arrengeremo così, non ho voglia di cercare ancora, poi questo albergo mi è stato raccomandato e anche la titolare devo dire che è stata molto gentile e premurosa nel mettermi al corrente di questa disponibilità. E poi si dice crisi!!!!! Ad altre mie richieste mi è stato risposto che non c'era più posto per le prime 3 settimane di agosto. Ma.
La mia piccola Susanna continua a muoversi tanto, ma mi fa piacere.
Per il peso sono sempre a +3/4Kg anche se la pancia cresce.
Per il resto particolari "sintomi" non mi lamento: le caviglie si gonfiano, ma poco; ho un po' più di affaticamento nel fare scale e nel camminare; sudo tantissimo. Il prurito alle gambe e ai piedi persiste ma le transaminasi vanno bene quindi penso sia per la circolazione.
Io la 3D non ho pensato di farla sinceramente, un po' mi dispiace perchè per l'altra figlia ho il dvd delle eco ma di questa ho solo le immagini stampate (questo ginecologo non ha la possibilità di farlo il dvd).
ma sono contente ugualmente: sta bene e cresce, l'importante è questo.
Ciao

(rispondi all’utente lilium2)
Link al messaggio: 302
   RE: ottobre 2009
1.7.2009 15:00:08   
lilium2
Ciao ragazze...come state oggi???? io diciamo bene...la tristezza mi ha abbandonato quando mio marito mi ha detto ke ad agosto avrebbe lasciato perdee il lavoro x due settimane,e mi avrebbe portato dalla mia mammina,ke è in sicilia (agrigento),la quale nn vedo da un anno e 1/2,xkè si è trasferita al suo paese d'origine. X cui devo dire ke sono felice,e deduco ke la mia tristezza era dovuta alla lontanamza della mia mammina,in un momento x me così delicato.user posted image user posted image

Oggi ho fatto la curva glicemica,mamma mia ke schifo il glucosio. Mi è stato detto di berlo in 5 min,ke ansia...mio marito ke è venuto con me,ad un certo punto mi dice ke erano già passati 4 min,ero nemmeno ella metà....user posted image user posted image così ho dovuto finirlo in un sorso;nn vi dico lo stavo buttando fuori addosso a mio marito user posted image user posted image user posted image ,ma nn è successo fattaaaaaaa.

Anke il mio loris si muove moltissimo,pastrugna mi hai rincuorato....pensavo ke ,xkè si muovesse così tanto era un tremendino....user posted image user posted image

un bacio a ttt voi

(rispondi all’utente PASTRUGNA70)
Link al messaggio: 303
   RE: ottobre 2009
1.7.2009 17:09:39   
PASTRUGNA70
Ciao Lilium,

sono contenta che hai ritrovato la tua serenità!
Che bella la Sicilia, ci sono stata per una vacanza in un villaggio Valtur a Finale di Pollina e in quell'occasione abbiamo visitato le Eolie ed Agrigento. Merita veramente. Tornerò sicuramente per un'altra vacanza.
Si sa che la mamma è sempre la mamma anche per noi grandi e da lei non ci si può aspettare che affetto e amore senza secondi fini, visto che al giorno d'oggi tutti hanno il loro scopo, almeno loro sono sincere.
Cuore di mamma.

Sai anche la mia Principessa si muoveva tanto e oggi (4 anni) non mi posso lamentare anche se a volte la strozzerei ma poi la riempio di baci e coccole.

Oggi notizia nuova per ferie di mio marito: ad agosto forse si lavora. Si è incazzato perchè proprio ieri abbiamo prenotato. Allora forse ci va bene e starà a casa dal 3 al 18. Ma è possibile?????? Ho detto a mio marito di farsi dare le ferie a luglio (meglio per la mia pancia e per il nostro portafoglio), ma se poi ad agosto il lavoro non si farà rimarremmo senza  stipendio di luglio e di agosto? (sai bene che con cassa edile non prendono lo stipendio se non lavorano!) Allora gli ho detto di lasciare così e basta.

Ciao un abbraccio.

Ps. Da me ora, proprio ora sta grandinando. 




(rispondi all’utente lilium2)
Link al messaggio: 304
   RE: ottobre 2009
1.7.2009 17:23:23   
lilium2
esatto la mamma è la mamma user posted image
Noi ,nn dico quest'anno,ma se si riuscirà,vorremmo andare a lampedusaall'isola dei conigli,un paradiso terrestre....

Ti capisco pastrugna,mio marito è improprio nell'edilizia,e se nn lavora nn guadagna niente e sinceramente con la crisi ke c'è stata,voleva appunt lavorare anke ad agosto,e magari andare in vacanza a dicembre,ke solitamente essendoci freddo l'edilizia resta ferma,ma visto ke a dicembre nn potremmo andare da nessuna parte x il piccolo,allora ha deciso di far tutti i lavori adesso a luglio,tornando anke tardi da lavoro pur di portarmi dalla mia mamma user posted image

qui sta arrivando adesso il temporale...pioveee aleeee

un bacio a tutte

(rispondi all’utente PASTRUGNA70)
Link al messaggio: 305
   RE: ottobre 2009
1.7.2009 17:47:24   
PASTRUGNA70
Mio marito è dipendente, ma la cosa che ti fa incazzare è che gli ha chiesto conferma delle ferie giusto giovedì scorso dopo la visita dal gine e in quell'occasione gli aveva detto meglio se fossero state le 2 settimane centrali di agosto, ma che comunque se si fosse assentato le prime 2 aveva gli altri operai.
Ti ripeto se avesse detto per luglio sarebbe stato meglio per tutto, ma a questo punto è stronzo a fare 'ste cose. Ma anche gli altri dipendenti sono incazzatissimi. user posted image
Va beh.

Una mia amica con la famiglia è tornata settimana scorsa da lampedusa e si è innamorata del mare e della gente (non ci sono sbarchi di clandestini da più di un mese). E lei ne ha girati di posti! user posted image user posted image

Come stai a peso? E a quando il prossimmo controllo?
Io andrò a fine mese, anche per il certificato INPS di maternità obbligatoria.
Andrei tutte le settimane a fare l'eco per vedere se sta bene la mia Susanna.
Oggi pensando alle ferie mi sono detta che quando tornerò dal mare non devo perdere tempo a sistemare culla e carrozzina e vestiario vario, che ora è inscatolato, anche perchè a quel punto il tempo stringe e ogni momento potrebbe essere buono sebbene ci sia ancora tutto settembre d'avanti.

Chissà se sarà come la mia Principessa? Lei mi chiede spesso se la sorellina sarà come lei bionda con gli occhi azzurri, se avrà i denti, cosa mangerà, ecc. E' molto curiosa e affettuosa con la "pancia", l'altro giorno le ho fatto sentire che si muoveva e mi ha detto" ma mamma ti da i calci, ti fa male? Monellina!"
Mi fa morire dal ridere, chissà cosa si immagina. Le faccio vedere foto e filmati anche da internet così si può meglio rendere conto di ciò che sta accadendo. Le leggo storie con fratellini e famiglie numerose. Magari servirà a non renderla gelosa una volta nata la sorella.

Speriamo.

ciao

(rispondi all’utente lilium2)
Link al messaggio: 306
   RE: ottobre 2009
1.7.2009 22:07:27   
lilium2
Pastrugna... ti capisco,e capisco la tua inca....ra,ma devi stare tranquilla dai...user posted image

la visita ce l'ho il 15 luglio,in quanto a peso,dall'ultima volta ke ero +14 ho messo un altro kg,user posted image nonostante abbia eliminato ciò ke mi era stato detto. Io nn lavorando nn andrò in maternità user posted image ,sono a casa sempre. Oggi ho comperato alla chicco i completini x l'ospedale,ne ho presi 5...ma nn so quanti ne servono,dovrò chiedere la lista in ospedale.

Ke dolce la tua bimba,pastrugna. Io x nn rendere gelosa la mia denise del manuel,ke si tolgono 2 anni e 1/2,quando è nato davo modo anke a lei di collaborare nella gestione del fratello,tipo;siccome nn lo ho allattato,lei mi chiedeva se poteva dare il latte al suo fratello,così la sistemavo nel divano e le mettevo il piccolo sulle sue gambine...e le dava il latte,era bellissimo vederli;oppure quando doveva fare il bagnetto...lei voleva aiutarmi,e la facevo collaborare e così facendo,lei nn ha visto il fratello come un usurpatore di mamma e papà,ma come un membro essenziale ke ha bisogno anke di lei...bè ancora adesso si adorano,e se vi facessi leggere ciò ke scrive lei a lui,nei vari biglietti di auguri,vi verrebbero i lacrimoni agli occhi: nn voglio dire ke il mio metodo è perfetto,ma mi ha aiutato a nn destare gelosie tra loro.

bacissimi

(rispondi all’utente PASTRUGNA70)
Link al messaggio: 307
   RE: ottobre 2009
2.7.2009 8:43:50   
PASTRUGNA70
ciao a tutte,
Lilium penso che il medoto da te adottato per non far ingelosire Denise di Manuel sia il metodo migliore, mi è stato suggerito da tante mamme. Ma se lei ora è così affettuosa e quando nascerà non collabora "nell'aiutarmi" allora si che mi dovrò preoccurare.
Sai lei è molto gelosa nei miei confronti, anche verso il papà; infatti al nido l'ho mandata proprio per staccarla un po' da me. Crescendo sembra che accetti meglio il fatto che ci siano altre persone che mi vogliono bene e quindi la situazione è migliorata. Non mi preoccupo più di tanto, già essere riuscita a farle mettere la mano sulla pancia dopo qualche giorno che ci provavo è stata una conquista. Poi al nido stava con i bimbi piccoli e sebbene all'inizio non li considerava alla fine dell'anno aiutava le educatrici con ciuccio e coccole: certo non c'era la sua mamma e non erano tutto il giorno a casa!
Vai a Carate allora?
Io deciderò. Il fatto di non fare nulla di materiale per Susanna in questo periodo sembrerebbe che io non mi interessi a lei, ma ci sono così tante varianti da valutare che non inizio a prendere in considerazione nessuna ipotesi. Sarebbe inutile.
PS Ma a voi non prudono piedi e gambe? Io impazzisco, anche di notte!

Buona giornata

(rispondi all’utente lilium2)
Link al messaggio: 308
   RE: ottobre 2009
2.7.2009 9:15:22   
Eve
Ciao ragazze come state?
Pastrugna mi spiace tantissimo per la tua situazione, ma devi star tranquilla. Devi farlo per te e per la tua bimba.
Anche io purtroppo ho un bel pö di problemini economici. Fortunatamente mio marito ultimamente ha parecchio lavoro, ma io, nonostante abbia sempre lavorato fino a maggio, non vedo soldi da novembre e soprattutto non mi riconoscono la maternitá anticipata...infatti ieri ero un pö giú di morale...ma poi mi accarezzo la pancia e tutto passa.
Lilium la sicilia é davvero stupenda. I miei sono originari di Villa san Giovanni pertanto spesso e volentieri traghettiamo ed andiamo in sicilia. Un anno con i miei amici abbiamo fatto una vacanza nella zona di patti e noto....é stata una delle piú belle vacanze.
Quest´anno pensavo di andare in Toscana una settimana se la dottoressa mi dirá che la placenta si é sistemata, altrimenti staremo al fresco in montagna...qui a Milano inizia a fare troppo caldo.
Sabato inizio il corso e il nove rivedró il mio pargoletto, non vedo l'ora.
un bacio a tutte.
Ps: Lilium quando avrai i risultati della curva?

< Il messaggio è stato modificato da Eve -- 2.7.2009 9:16:36 >

(rispondi all’utente PASTRUGNA70)
Link al messaggio: 309
   RE: ottobre 2009
2.7.2009 9:22:24   
lilium2
Eve da villa san giovanni...quando scendavamo in macchina,passavamo sempreuser posted image user posted image mio suocero è di santo onofrio cibbo valentia...il mare della calabria è stupendo xkè è caldissimo.

i risultati li ritiro oggi alle 16:30

Ma eve xkè nn ti riconoscono la maternità??? se una lavora ne ha il diritto!!!!
Eve incrocio le dita con te...speriamo ke tutto si sia sistemato ..fanni sapere..

(rispondi all’utente Eve)
Link al messaggio: 310
   RE: ottobre 2009
2.7.2009 9:31:04   
Eve
L'ordine a cui sono iscritta mi riconosce solo la maternitá obbligatoria, 2+3 mesi, ma non quella anticipata...
in bocca al lupo per gli esami...io li ritireró domani.

(rispondi all’utente lilium2)
Link al messaggio: 311
   RE: ottobre 2009
2.7.2009 9:34:09   
lilium2
Pasrtugna
vederai ke quando nascerà sarà diverso lei accetterà la sorellina,naturalmente avrà le sue gelosie,ma tu falle veddere la piccola e lascia ke la accarezzi,sotto il tuo controllo naturalmente,loro nn hanno il tatto delicato come lo abbiamo noi,i piccoli stringono un pò di più,tu falle capire ke gli occhietti e tla testina sono delicati...vedrai capirà,a noi sembrano piccoli,e pensiamo ke nn capiscono,ma con il dialogo capiscono tutto...
Pastrugna...vedrai,tutto andrà bene. Pensa ke quando io dovevo partorire il secondo ero preoccupatissima x la mia denise,sai ke ero più gelosa io di manuel,xkè dovevo dividere l'amore x lei con lui???? assurdo vero!!??user posted image pensa ke sono uscita dall'ospedale prima,firmando user posted image ,poi mi sono accorta ke noi mamme abbiamo un cuore talmente grande....da poter amare ogni figlio alla stessa maniera...user posted image user posted image E nn solo....AMO ANKe MIO MARITO come la prima volta

(rispondi all’utente lilium2)
Link al messaggio: 312
   RE: ottobre 2009
2.7.2009 9:36:59   
lilium2
Eve ma è assudo!"!!!!! user posted image

speriamo bene...in bocca al lupo anke a te
MA TE QUANDO HAI FATTO LA CURVA,DOPO KE HAI BEVUTO QUELLO SCHIFO DOLCE ti girava la testa????
xkè a me si,e sono un pò preoccupata ...vabè oggi saprò

(rispondi all’utente lilium2)
Link al messaggio: 313
   RE: ottobre 2009
2.7.2009 9:46:40   
lilium2
dimenticavo pastrugna
anke a me prudono le gambe...tanto ke nn faccio altro ke mettere piastrine x la casa xkè credevo ke fossero le zanzare ihihihihuser posted image user posted image
Penso ke sia normale,sarà la circolazione giusto???

(rispondi all’utente lilium2)
Link al messaggio: 314
   RE: ottobre 2009
2.7.2009 10:38:56   
Eve
Si lilium...mi girava la testa e avevo un gran sonno....io ho fatto gli esami lunedí e la curva martedí...ritireró tutto domani.
Anche a me prudono le gambee faccio una gran fatica a dormire

(rispondi all’utente lilium2)
Link al messaggio: 315
   RE: ottobre 2009
2.7.2009 10:54:03   
lilium2
anke io continuavo a sbadigliare...ihihihi allora mi preoccupo meno,avevo paura ke fosse un sintomo del diabete.

Io nn dormo anke xkè nn trovo posizione ufffyyy appena appoggio di più la pancia al materasso.lui mi tira un calcio,ma ke prepotente!!!! user posted image user posted image

(rispondi all’utente Eve)
Link al messaggio: 316
   RE: ottobre 2009
2.7.2009 13:59:06   
eviii
MESSAGGIO ORIGINALE: eviii

user posted image

09. abi user posted image  (Matia)
10. flower user posted image  (Cristian)
10. PASTRUGNA70 user posted image  (Susanna)
10. andrea75 user posted image  (Stefano)
12. sonica user posted image
18. Eve
22. mammaSara
24. lilium2 user posted image (Loris)
26. bigfedy user posted image
31. Eleonora4383
xx. clos user posted image
xx. belinda user posted image (Gaia)


_____________________________

Abbiamo costretto Dejan a venire al mondo il 3 marzo 2006 alle 19:59

(rispondi all’utente eviii)
Link al messaggio: 317
   RE: ottobre 2009
2.7.2009 18:33:55   
PASTRUGNA70
CIAO LILIUM E CIAO EVE,

per il prurito mi consola, se così si può dire, che l'abbiate anche voi.
Mia sorella lavora in diabetologia (è un infermiera) e anche lei mi aveva detto che avrebbe potuto essere il diabete, ma come dimostrato dall'esame va tutto bene in quel senso quindi presumo sia proprio un problema di circolazione. Oggi mi sono tagliata le unghie cortissime perchè ho paura di graffiarmi tanto dalla foga che ci metto a grattarmi: è insopportabile il prurito.
Per la posizione io uso il cuscino che metto sotto la pancia fino all'interno coscie stando sdraiata sul lato sinistro. In questo modo la pancia appoggia sul cuscino, la gamba destra rimane un po' rialzata e la circolazione ne trova beneficio. In effetti dormo.
Anche qui in Brianza fa caldo ieri ed oggi poi un'afa terribile mi sembra di non avere le forze.
Sebrerebbe che arrivi l'ennesimo temporale serale che rinfresca un po', ma di notte facciamo andare il deumidificatore nelle camere altrimenti muoio dal caldo.
I miei problemi economici non sono preoccupanti devo dire. Forse sono io che mi preoccupo troppo, come dice mio marito, abbiamo passato periodi davvero magri e quindi un po' sono rimasta scottata. Ora poi con il lavoro che c'è e non c'è, non bisogna fare i passi più lunghi della gamba.
Mi dispiace per te Eve, ma sei una libera professionista o dipendente?
Giusto per spettegolare, oggi sono stata al supermercato dove lavoro e mi è stato detto che una mia collega che ha il termine il 10-12 agosto ha fatto il controllo e la sua piccola pesa circa 1,570Kg: al limite. Il tutto dovuto al fatto che avendo fatto la maxi curva glicemica le era stato riscontrato il diabete e quindi messa a dieta (che lei ha seguito). Ora il gine le dice di mangiare per far ingrossare la bimba e il diabetologo le dice di continuare la dieta!!!!!!! Che palle si dottori! Io mangerei un po' di più, però sinceramente non vorrei trovarmi nella sua condizione.
Insomma ognuno la sua storia.
Ciao alla prossima

(rispondi all’utente eviii)
Link al messaggio: 318
   RE: ottobre 2009
2.7.2009 18:48:15   
lilium2
Ma dai user posted image io avrei detto alla mia gine di chiamare il diabetologo,e mettersi d'accordo.

pastrugna gioia,so ke nn è una cosa bella da dire,ma consolati,è crisi un pò x tutti... ki più ki meno,l'economia si riprenderà vedrai,bisogna essere ottimisti,e anke prudenti,cercando di nn far sprechi inutili.
Pensa io volevo andare in liguria ,5 terre,x le vacanze,ma con la scusa di andar a trovare la mia mamma,risparmio un pò di soldini,ke metto in conto x il corredo del piccolo.user posted image


Ho provato con il cuscino,ma mi è scomodo,uffy,poi fa caldo,e poi mi sveglio continuamente x far plinplin,user posted image user posted image ,mi addormento x sfinimento totale ahahahah user posted image sono un continuo girarmi.

aaah si pastrugna andrò a carate brianza a partorire...tu? lodi se ricordo giusto???

(rispondi all’utente PASTRUGNA70)
Link al messaggio: 319
   RE: ottobre 2009
2.7.2009 18:52:27   
PASTRUGNA70
no, se tutto va bene (nel senso che Susanna non sarà un colosso) spero di avere un parto naturale a Cantù dove lavora il mio ginecologo. Altrimenti o a Monza (dove ero seguita per il tumore) o a Niguarda dove conosco un bravo ginecologo.

ora vado a preparare la cena.

ciao

(rispondi all’utente lilium2)
Link al messaggio: 320
   RE: ottobre 2009
2.7.2009 19:02:48   
lilium2
pastrugna nn sapevo ....... e tutto ok adesso vero????

volevo dire appunto cantu nn lodi user posted image . Del niguarda ne ho sempre sentito parlare bene,anke Monza è un buon ospedale. Un bacio e buon appetito

(rispondi all’utente PASTRUGNA70)
Link al messaggio: 321
   RE: ottobre 2009
3.7.2009 9:25:34   
PASTRUGNA70
Ciao a tutte user posted image ,

direi di si Lilium.
In gravidanza i marker tumorali sono sballati tanto è vero che mi avevano consigliato di non farli perchè altrimenti mi sarei spaventata. Invece li sto facendo tutti i mesi con i vari controlli per la gravidanza e devo dire che sono perfetti, chissà sarà la gravidanza o effettivamente vanno bene? Io spero in quest'ultima ipotesi. Il controllo per il tumore è rimandato dopo il parto, quindi dopo ottobre, prima l'unico ovaio non si vede.
Già a luglio '08 sono stati loro di Monza a spingermi ad avere questa gravidanza, visto che sapevano che sarebbe stato mio desiderio avere un altro figlio. Fatto il controllo di novembre '08 ancora questo discorso e visti gli esiti sempre negativi degli esami, fatta la Tac con mezzo di contrasto a dicembre (x l'ennesima conferma che tutto andava bene) da gennaio "siamo andati tranquilli" senza contraccettivi, ma con serenità e non molte speranze. Invece sono rimasta in cinta subito a gennaio. Come ho già scritto in altro post penso che sia stata proprio la serenità e la consapevolezza che tutto poteva essere e niente anche, che mi hanno fatto rimare incinta subito. Forse se mi fossi accanita non sarebbe stato così. Ma questo chi può dirlo?????

Io a quest'ora sto già sudando e anche stanotte sebbene funzionasse l'aria condizionata avevo un caldo terribile.

Ciao e buona giornata a tutte.

(rispondi all’utente lilium2)
Link al messaggio: 322
   RE: ottobre 2009
3.7.2009 9:52:29   
lilium2
Pastrugna
sono convinta ke se gli esami vanno bene,è xkè i valori sono normali e nn xkè sono sballati x la gravidanza.
Sai il marito di una mia ex collega aveva un tumore,be ne è guarito....credici gioia,credici x i tuoi figli e x tuo maritouser posted image user posted image user posted image

un bacio

(rispondi all’utente PASTRUGNA70)
Link al messaggio: 323
   RE: ottobre 2009
3.7.2009 12:50:20   
lilium2
ragazze voi sapete a quanti mesi il bimbo dovrebbe mettersi in posizione?
nn vorrei dire una stupidata,ma siccome nn sento più il peso i basso,penso si sia girato,o e presto????user posted image

(rispondi all’utente lilium2)
Link al messaggio: 324
   RE: ottobre 2009
3.7.2009 12:51:38   
mili
lilium ieri mia cognata che deve partorire agli inizi di ottobre e andata dal gine e lui ha detto che il bimbo è gia in posizione!

(rispondi all’utente lilium2)
Link al messaggio: 325
Pagina:   <<   < Pagina precedente  11 12 [13] 14 15   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  11 12 [13] 14 15   Pagina seguente >   >>
Vai a: